Luoghi

KENYA

Ora a

Nairobi

Temperatura

,

Ora locale

20:59 (3 ore)

KENYA: LA CULLA DELL'UMANITÀ

Situato sulla costa orientale dell’Africa, il Kenya è attraversato dall’equatore e si affaccia sull’Oceano Indiano, con un fronte costiero di 480 km, mentre la parte continentale è caratterizzata dal susseguirsi di altopiani terrazzati digradanti verso la costa. Considerato dagli antropologi come la “culla dell’umanità”, il Kenya offre al visitatore meravigliosi parchi faunistici, spiagge incontaminate, splendide barriere coralline, cime maestose e antiche città swahili.

Si tratta di un Paese incantato, che offre suoni, colori, profumi e l’allegria del suo popolo, capace di infondere una sensazione di eterno benessere mentale.

WATAMU: LE SPIAGGE PIÙ SUGGESTIVE DEL KENYA

Watamu è uno dei posti più suggestivi del mondo, situata tra Malindi e Mombasa, la spiaggia è incastonata tra tre baie Blue Lagoon, Turtle Bay e Watamu Bay. Al centro di queste si trova l’insenatura di Mida Creek, caratterizzata dalla presenza di mangrovie, superate le quali si trova un mare limpido, ricco di coralli e pesci tropicale, perfetto per chi ama le immersioni.
Watamu fa parte della Riserva Marina di Malindi e comprende diverse spiagge da cui lasciarsi affascinare, come Ocean Breeze, Jacaranda e Garoda. In quest’ultima, si trova il famoso Parco Nazionale Marino, dove è possibile ammirare nidi di tartarughe marine. Tra le altre attrazioni culturali, situate vicino alla spiaggia keniota, troviamo le zone archeologiche di Swahili e le rovine di Gedi.

da non perdere

SWAHILI

MALINDI

MOMBASA

WATAMU

PARCO NAZIONALE AMBROSELI

NAIROBI

PARCO NAZIONALE TSAVO

LAGO NATRON

KILIFI

lo sapevi ?

La stratificazione sociale in Kenya è alla base delle 40 etnie che compongono la popolazione kenyota. I gruppi che appartengono allo status più alto hanno accesso alle cariche del governo e posti di spicco nelle varie imprese e istituzioni... Agli altri non spetta che accontentarsi di posizioni sempre più umili, a seconda della propria etnia.

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

    Passaporto valido per l'espatrio con almeno 6 mesi di validità residua. Occorre anche essere in possesso di un biglietto di andata e ritorno, condizione indispensabile per l'ingresso nel Paese.

  • FUSO ORARIO

    GMT +3h (da ottobre a marzo), +2h rispetto all'Italia (da marzo ad ottobre); +1h quando in Italia vige l'ora legale.

  • LINGUE

    Inglese e kiswahili; sulla costa è diffuso anche l’italiano.

  • MONETA

    Scellino keniota (Ksh o Kes). I maggiori alberghi ed i principali negozi accettano le carte di credito più comuni. Esistono sportelli per il prelievo di moneta contante appartenenti ai circuiti internazionali.

si parte

La tua vacanza da sogno, tra relax e divertimento, in una location semplicemente unica! Vola in Kenya alla scoperta dell'Africa e le sue bellezze.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.