Itinerari

KENYA: IL SUONO DEI TAMBURI D’AFRICA

Data di partenza

DA DICEMBRE 2018 A DICEMBRE 2019

Durata

7 giorni 6 notti

Alloggio

Hotel di 1° categoria superiore

Partenza da

MILANO MALPENSA

Programma classico e intenso, alla scoperta delle autentiche bellezze naturali di un Paese che, da sempre, presenta innumerevoli opportunità per accogliere il viaggiatore tra le sue immortali bellezze.

Attraverseremo la città di Mombasa, raggiungendo il grande Parco Tsavo ed il Parco Amboseli, con la sua colonia di elefanti ai piedi del grande Kilimanjaro. Visiteremo poi i laghi Nakuru e Elementaita, con la loro impetuosa colonia di uccelli, finendo in un autentico santuario della natura: la Rierva Masai Mara, che condivide con il Serengeti, in Tanzania, il teatro naturale della Grande Migrazione.

Mete principali

MOMBASA, PARCO TSAVO EST, PARCO AMBOSELI, LAGO NAKURU, RISERVA MASAI MARA, NAIROBI

Prezzo a persona

€ 1.425

Trattamento di pensione completa

fissa un appuntamento

KENYA: UNA MOLTITUDINE DI PAESAGGI

Il Kenya è una nazione dell'Africa orientale, affacciata sull'Oceano Indiano. Comprende savane, zone lacustri, la suggestiva Rift Valley e rilievi montuosi, dove vivono animali selvaggi, come: leoni, zebre, elefanti, giraffe e rinoceronti.
Da Nairobi, la capitale, è possibile partecipare a safari suggestivi, che attraversano la riserva Maasai Mara, famosa per le annuali migrazioni di gnu, e il Parco Nazionale Amboseli, da dove si può ammirare il Kilimangiaro ed il Parco Nazionale dello Tsavo, una delle aree naturali protette più importanti del continente nero.

Il clima è condizionato dal ritmo delle piogge stagionali, principalmente nei mesi di aprile-maggio. Situato lungo la linea dell’equatore, il Kenya presenta temperature fresche nei periodi da giugno a settembre e molto calde da dicembre a marzo.

MASAI MARA: IL PARADISO ANIMALE

La Riserva nazionale di Masai Mara è una zona protetta di savana nel Kenya sud-occidentale, lungo il confine con la Tanzania. Ospita numerosissime specie animali ed il paesaggio comprende pianure erbose e dolci colline, attraversate dai fiumi Mara e Talek. La zona circostante è punteggiata di villaggi - i cosiddetti "enkang" - Masai.

La riserva confina, fino a fondersi, con il Parco nazionale del Serengeti, con il quale forma un unico ecosistema. La riserva è nota per l'eccezionale concentrazione di fauna e per la celebre Grande Migrazione di gnu e zebre, che ha luogo durante i mesi di aprile e maggio. L'icona più nota del Masai Mara è probabilmente l'immagine del leone, di cui si trovano grandi branchi, ma il parco ospita tutti i cosiddetti Big Five.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - Mombasa / Tsavo Est (km 200)

Giorno 1 - Mombasa / Tsavo Est (km 200)

Partenza mattutina (h 07.30) in direzione del Parco Tsavo, percorrendo inizialmente la linea ferroviaria costruita dagli inglesi nel XIX secolo, durante l’occupazione coloniale, che collegava la capitale Nairobi. Arrivo in quello che per estensione è il parco più grande del paese e fotosafari raggiungendo il lodge per il pranzo. Pomeriggio dedicato ad un fotosafari ai piedi delle celebri Taita Hills. Trattamento: pensione completa.


Condividi itinerario

Giorno 2 - Tsavo East / Amboseli (km 170)

Giorno 2 - Tsavo East / Amboseli (km 170)

Prima colazione e partenza in direzione sud-ovest per raggiungere il parco Nazionale di Amboseli. Il trasferimento comprenderà parte di strada asfaltata e parte pista bianca. Se il cielo sarà limpido, si avrà l’opportunità di scorgere il grande Monte Kilimanjaro che si erge sulla savana con i suoi 5.895mt di altezza. Fotosafari raggiungendo il lodge previsto per la notte. Trattamento: pensione completa.


Condividi itinerario

Giorno 3 - Amboseli National Park

Giorno 3 - Amboseli National Park

Giornata dedicata ai fotosafari nel parco, ricco di numerose specie di animali selvatici che potranno essere osservati sempre all’ombra del grande Kilimanjaro, il tetto dell’Africa, che domina la pianura sottostante. Trattamento: pensione completa.


Condividi itinerario

Giorno 4 - Amboseli / Lake Nakuru / Lake Elementaita (km 385)

Giorno 4 - Amboseli / Lake Nakuru / Lake Elementaita (km 385)

Partenza mattutina in direzione nord verso la sterminata dorsale della Rift Valley. Pranzo in Proseguimento verso nord-ovest fino a raggiungere l’area naturale del Lago Nakuru, con pomeriggio dedicato ai fotosafari sulle sponde del lago per avvistare numerosi animali selvatici, tra cui fenicotteri rosa, antilopi d’acqua, ippopotami, bufali e con un po’ di fortuna il raro rinoceronte nero africano. Arrivo e sistemazione in lodge. Trattamento: pensione completa.


Condividi itinerario

Giorno 5 - Lake Elementaita / Masai Mara (km 195)

Giorno 5 - Lake Elementaita / Masai Mara (km 195)

Proseguimento mattutino verso sud-ovest oltrepassando il villaggio di Narok, per raggiungere la splendida Riserva di Masai Mara, con fotosafari fino all’imbrunire alla ricerca della strepitosa fauna selvatica presente. Trattamento: pensione completa.


Condividi itinerario

Giorno 6 - Masai Mara National Reserve

Giorno 6 - Masai Mara National Reserve

Mattina e pomeriggio dedicati ai fotosafari nella ricca riserva, propaggine keniota del grande Parco Serengeti e teatro della celebre Grande Migrazione di milioni di erbivori che ciclicamente da millenni si muovono alla ricerca di nuovi pascoli. Trattamento: pensione completa.


Condividi itinerario

Giorno 7 - Riserva Masai Mara / Nairobi / Mombasa (km 240)

Giorno 7 - Riserva Masai Mara / Nairobi / Mombasa (km 240)

Ultimo fotosafari nella riserva prima del trasferimento di rientro a Nairobi, che sarà raggiunta direttamente in aeroporto. Trattamento: prima colazione. Volo di rientro per Milano Malpensa.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    Passaporto necessario con validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto. Occorre altresì essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno.

  • LINGUA

    Le lingue ufficiali sono inglese e kiswahili; sulla costa è diffuso anche l’italiano.

  • FUSO ORARIO

    GMT +3h (da ottobre a marzo), +2h rispetto all'Italia (da marzo ad ottobre); +1h quando in Italia vige l'ora legale.

  • MONETA

    Scellino keniota (Ksh o Kes). 1 € equivale a
    115,94 Ksh. I maggiori alberghi ed i principali negozi accettano le carte di credito più comuni. Esistono sportelli per il prelievo di moneta contante appartenenti ai circuiti internazionali.

si parte

Il Kenya incarna il fascino della vera scoperta, un itinerario avvincente, ammirando le numerose specie animali nel loro habitat naturale. Vivere l'esperienza del Safari è un'emozione unica!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Manteniamo i vostri dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.