Itinerari

LONDRA

Data di partenza

7 settembre

Durata

4 giorni 3 notti

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

Bergamo

Gli affari nella City non conoscono soste, gli artisti creano tendenze seguite in tutto il mondo, le star la scelgono come dimora e, per i viaggiatori di tutto il mondo, è una meta irrinunciabile. Immergiti nella cultura eclettica della capitale, visita i tanti musei e le gallerie d'arte, oltre agli edifici storici come Buckingham Palace, il Big Ben, Westminster Abbey, la St. Paul Cathedral. Goditi il panorama mozzafiato dal London Eye, una ruota panoramica alta 135 metri, situata sulla riva a sud del Tamigi, da cui ammirare questa metropoli dal fascino inconfondibile!

Minimo 20 partecipanti - Iscrizioni entro il 30 aprile 2019

Mete principali

LONDRA

Prezzo a persona

€ 850

Quota individuale adulti, volo incluso

fissa un appuntamento

LONDRA: METROPOLI ECLETTICA

Londra è la capitale dell'Inghilterra, nonché una delle più grandi metropoli d'Europa. La città vanta un'identità unica, grazie a secoli di storia e monumenti famosi in tutto il mondo. Numerosi i luoghi iconici e culturali, così come i ristoranti, i café e i piccoli shops, sparsi in angolo della città. Dalle strade di Londra la moda diventa tendenza, e il mood londinese uno stile di vita.

Non mancano di certo il divertimento e un panorama gastronomico incredibilmente variegato, non a caso Londra è l'emblema della multiculturalità. Con i suoi oltre 8 milioni d'abitanti, ospita complessivamente 270 nazionalità, che parlano ben 300 lingue diverse. La capitale inglese vanta anche 4 siti che fanno parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO: Palazzo e Abbazia di Westminster, Maritime Greenwich, la Torre di Londra ed i Kew Gardens. Numerosi i luoghi d'interesse storico e culturale, di cui molte attrazioni sono ad ingresso gratuito.

LONDON STYLE: SHOPPING E STREET ART

Londra è la capitale di tutto ciò che è cool, città multietniche e cosmopolita, dispone di una vitalità artistica eccezionale. I musei conservano collezioni artistiche di prim'ordine nel panorama mondiale e, per quanto riguarda lo shopping, Londra dispone di infinite risorse, tra boutique esclusive, i famosi magazzini Harrods e i mercatini tipici, dove trovare veramente di tutto.

Il fenomeno della street art ha trovato nella capitale inglese una delle migliori cornici, in grado di esporre le opere di alcuni tra i più famosi artisti del settore. I muri, le strade e i quartieri della città comunicano attraverso i colori e la fantasia di grandi artisti, tra cui Banksy. Tra i maggiori esponenti di questa forma d'arte, propone temi molto rilevanti ed attuali: la politica, la guerra e le istituzioni, e le sue opere si possono ammirare semplicemente passeggiando per la città.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - Bergamo > Londra

Giorno 1 - Bergamo > Londra

Ritrovo nei luoghi di convocazione e bus privato per l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.
Arrivo all’aeroporto di Londra Stansted in mattinata e, dopo aver sbrigato le formalità di sbarco, incontro con la guida locale e trasferimento privato presso l’Hotel.

Cominciamo la scoperta di Londra da Notting Hill, un quartiere piccolo, caratterizzato dalla pittoresche case dipinte con colori pastello e la particolarmente fotogenica Callcott Street. Da non perdere Portobello Road Market, un’icona londinese, con il consueto mix di street food, frutta e verdura, antiquariato, abbigliamento,
curiosità, pezzi da collezione.
Pranzo libero.
Nel pomeriggio passeggiata verso Kensington Palace e Hyde Park. Kensington Palace, costruito nel 1605, divenne la principale residenza reale nel 1689 con Guglielmo e Maria d’Orange, e tale rimase fino all’incoronazione di Giorgio III, che trasferì la corte a Buckingham Palace. Hyde Park è il più grande dei parchi reali londinesi; Enrico VIII espropriò questi terreni alla Chiesa nel
1536, per farne una zona di caccia riservata ai sovrani e all’aristocrazia. Venne aperto al pubblico all’inizio del XVII secolo e, nel 1851, ospitò la celebre Esposizione Universale. Durante la seconda guerra mondiale
fu trasformato in un enorme campo di patate e oggi è il parco più celebre di Londra, il grande polmone verde della città.

Cena tipica in ristorante locale e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 2 - Londra

Giorno 2 - Londra

Colazione in hotel.
L’intera mattinata è dedicata alla visita guidata della Londra storica.
Iniziamo dal Westmister Bridge, per una bella vista sul Tamigi e sulla sede del parlamento. La Camera dei Comuni e la Camera dei Lords hanno sede nel sontuoso Palace of Westmister. La costruzione più famosa è la Torre dell’Orologio, nota a tutti come Big Ben. Continuiamo con la visita esterna dell’ Abbazia di Westminster, Patrimonio dell’UNESCO e scenario delle
incoronazioni e delle cerimonie più solenni della monarchia, e di Buckingham Palace, la residenza londinese della famiglia reale dal 1837. Tempo permettendo, assisteremo al cambio della guardia.

Pranzo libero a Covent Garden, un tempo mercato ortofrutticolo e oggi quartiere colorato e trendy, animato da ristoranti chic, caffè, bancarelle e boutique di tendenza. Nel pomeriggio visita individuale della riqualificata Leicester Square, cornice di tante prime cinematografiche, della celebre Trafalgar Square. I magnifici edifici che si affacciano sulla piazza sono, in senso orario: la National Gallery, la chiesa di St. Martin-in-the Fields e le sedi delle tre missioni diplomatiche, ovvero la South Africa House, la Malaysia House e la Canada House. Si prosegue poi alla volta della vitale e scoppiettante Piccadilly Circus.

Cena tipica in ristorante locale e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 3 - Londra

Giorno 3 - Londra

Colazione in hotel.
Al mattino esploriamo la City accompagnati dalla guida locale, polo finanziario mondiale, dove negli ultimi anni architetti e
grandi compagnie fanno a gara per costruire edifici avveniristici e riconvertire i vecchi magazzini portuali in ristoranti, caffè, negozi d ‘arte, gallerie alla moda e appartamenti di lusso. Nella City visitiamo esternamente la Cattedrale di St. Paul, gli esterni della Torre di Londra, sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona, ed il Tower Bridge, uno dei simboli di Londra che, con le sue torri neogotiche e i cavi portanti di colore azzurro, è un vero spettacolo. Ci spostiamo nella zona di Southwark per ammirare le opere più moderne ed impressionanti della nuova Londra, tra i principali lo Shard: l’edificio più alto d’Europa e la City Hall, soprannominata "l’uovo".

Pranzo libero a Borough Market. Nel pomeriggio effettuiamo una passeggiata sulla South Bank, un tempo zona trascurata, che oggi si è trasformata in uno dei quartieri da visitare durante un viaggio a Londra. Lungo il Tamigi si susseguono numerose attrattive, tra cui lo Shakespere’s Globe, il Millennium Bridge, la Tate Modern e il London Eye. Un
panorama mozzafiato si dispiega all’estremità del Tamigi, mentre su entrambe le rive sorgono palazzi
mozzafiato.

Cena tipica in ristorante locale e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 4 - Londra > Bergamo

Giorno 4 - Londra > Bergamo

Colazione in hotel. In mattinata visita individuale di Camden Town-North London, un quartiere unico ed interessante. Rientrando tempo libero per lo shopping da Harrod’s, oppure visita ad uno dei tanti musei gratuiti della città: consigliamo il British Museum che offre una completa e stimolante carrellata delle
culture di tutto il mondo, con gallerie dedicate alle civiltà del passato che ripercorrono 7000 anni di storia: antico Egitto, Medio Oriente, impero romano, Grecia antica, India, Africa, Gran Bretagna preistorica e romana, Medioevo.

Nel pomeriggio partenza direzione aeroporto di Stansted. Arrivo in tempo utile per l’imbarco e arrivo a Bergamo in serata. Rientro, con bus privato, nei luoghi di convocazione.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    È necessario viaggiare con passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio, in corso di validità.

  • FUSO ORARIO

    -1h rispetto all'Italia.

  • LINGUA

    La lingua ufficiale è l'inglese.

  • MONETA

    Sterlina Britannica (GBP); 1 € equivale a circa 0,88 £.

si parte

Il viaggio sarà accompagnato dall'agente di viaggio di Ilioproget Danilo Palamini, che da diversi anni organizza gruppi in tutto il mondo, con i miglior tour operator.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.