Itinerari

MAROCCO PRESTIGE

Data di partenza

27 ottobre 2019

Durata

8 giorni 7 notti

Alloggio

Hotel 5*

Partenza da

MILANO MALPENSA

Una terra dagli scenari cangianti tutti da esplorare: si spazia dal Mediterraneo ai rilievi dell'Atlante, dai paesaggi oceanici alle dune del Sahara. Le perle più prestigiose sono le kasbah degli antichi borghi dell'entroterra, set a cielo aperto, spesso utilizzati dal grande schermo. Il viaggio di gruppo Marocco Prestige è un tour alla scoperta delle più suggestive città imperiali, in un Paese magico, ricco di storia, leggende e un tripudio di suoni, profumi e colori. Un'esperienza unica, per vivere il fascino del Marocco più autentico, soggiornando presso Resort di lusso.

Minimo 20 partecipanti - Iscrizioni entro il 30 agosto 2019

Mete principali

Casablanca - Rabat - Meknes - Fes - Midelt - Erfoud - Tinghir - Ouarzazate - Marrakech

Prezzo a persona

€ 1.670

Pensione completa, volo incluso

fissa un appuntamento

MARRAKECH: FASCINO DA MILLE E UNA NOTTE

Una gemma caotica del Nord Africa rivisitata in chiave moderna, dove coesistono forti elementi della tradizione e fattori di contemporaneità. Marrakech è una città da respirare, con i suoi profumi ma anche i suoi odori acri e da ascoltare, con le voci dei mercanti e il suono del flauto degli incantatori di serpenti. Anche conosciuta come la Città Rossa, per il colore delle sue case rosso ocra, proprio come quello della terra che la circonda, è una città magica e misteriosa, tutta da scoprire.

Affascinante e vivace, Marrakech è una meta molto suggestiva, con la sua atmosfera da mille e una notte. Si tratta di una delle più famose e suggestive città imperiali, dove charme e accoglienza sono diventate caratteristiche imprescindibili della popolazione.

Ouarzazate: la Hollywood del Marocco tra oasi e kasbah

“Ho sempre amato il deserto, ci si siede su una duna di sabbia e non si vede nulla, non si sente nulla. E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio”.

C’è qualcosa di profondamente emozionante nella luce del Sahara marocchino che circonda la cittadina di Ouarzazate. Sarà la vicinanza al deserto, saranno gli oltre mille metri di quota, fatto sta che della sua aura lucente si sono accorti famosi registi, che l'hanno scelta come location per girare spezzoni di grandi colossal, come Lawrence d’Arabia, Guerre Stellari, Otello e Kundun. Così questo villaggio berbero fortificato, diventato sede del protettorato francese, si è trasformato nella leggendaria Hollywood marocchina.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - Milano Malpensa > Casablanca

Giorno 1 - Milano Malpensa > Casablanca

Ritrovo nei luoghi di convocazione e trasferimento, con bus privato, verso l’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea diretto per Casablanca alle ore 17:40.

Arrivo nella città marocchina alle ore 20:55, incontro con la guida locale e sistemazione in hotel.
Cena light e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - Casablanca › Rabat › Meknes › Fes (310 km)

Giorno 2 - Casablanca › Rabat › Meknes › Fes (310 km)

Prima colazione in hotel e partenza per la visita panoramica di Casablanca, la Città Bianca, importante porto e seconda metropoli del mondo arabo. Ammiriamo la piazza di Hassan II e passeggiamo nella zona balneare della Corniche, fino a Piazza delle Nazioni Unite, antico cuore commerciale della città. Per pranzo ci trasferiamo a Rabat, soprannominata il giardino di Allah per via dei numerosi giardini pubblici. Il monumento più noto della capitale marocchina è la Tour Hassan, il minareto incompleto di quella che sarebbe dovuta diventare la moschea più grande di tutto l’Occidente.

Nel pomeriggio partenza per Meknes, Patrimonio Mondiale UNESCO dal 1996. La più imponente delle città imperiali e tripudio di palazzi, moschee, giardini, terrazze e fontane, raccolti nella tripla cinta di 40 km di mura e bastioni. Meknes è divisa nei due agglomerati della Città Nuova e della Medina, dove sorgono l’incantevole porta Bab El Mansour e la Piazza Hadim.
In serata arrivo a Fes, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - Fes

Giorno 3 - Fes

Prima colazione in hotel e giornata dedicata alla visita della città di Fes, la più antica delle città imperiali, che ci avvolge con il suo fascino intatto dei secoli. Qui ammireremo il Palazzo Reale, la moschea Karaouine ed il Museo Nejarine, cinti dalle mura color ocra, percorrendo poi i grandi viali della nuova medina Fes El Jedid e della Fes El Bali, la città medievale con i suoi coloratissimi souk, che diffondono le tipiche fragranze di pelli e spezie.

Pranzo in ristorante, cena e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 4 - Fes › Midelt › Erfoud (440 km)

Giorno 4 - Fes › Midelt › Erfoud (440 km)

Prima colazione in hotel e partenza per Erfoud. Attraversiamo la regione del Medio Atlante toccando Ifrane, cittadina incorniciata da foreste di cedri e pini e proseguiamo verso l’Alto Atlante, facendo sosta per il pranzo a Midelt, piccola e caratteristica cittadina posta a 1.500 m di altitudine.

Nel pomeriggio ci dirigiamo verso i 2.178 m del colle Du Zad sull’altopiano desertico punteggiato da kasbah e oasi.
Arrivati a Erfoud, la porta del deserto, prenderemo parte all’emozionante e adrenalinica escursione in fuoristrada 4x4 sulle dune di Merzouga, per ammirare il fascino più autentico del deserto, con la sua sabbia dorata.
Cena e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 5 - Erfoud › Tinghir › Ouarzazate (350 km)

Giorno 5 - Erfoud › Tinghir › Ouarzazate (350 km)

Prima colazione in hotel e partenza per Tinghir, dove ci rilasseremo tra i palmeti, per poi visitare le spettacolari pareti di roccia rossa delle Gole d Todra, alte ben 300 m. Pranzo in ristorante e proseguimento per Ouarzazate, passando per l’incantevole Boumalne.

Arrivo e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 6 - Ouarzazate › Marrakech (200 km)

Giorno 6 - Ouarzazate › Marrakech (200 km)

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Ouarzazate, la Hollywood del deserto, che ha fatto da sfondo a film di fama mondiale, come Lawrence d’Arabia e Il Gladiatore, con le suggestive kasbah di Taourirt e Ait-Ben-Haddou. Pranzo in ristorante tipico.

A seguire percorreremo la strada asfaltata più alta del Marocco, che ci conduce fino a Marrakech, consentendoci di ammirare i 2.260 m del passo Tizi-n-Tichka.
All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 7 - Marrakech

Giorno 7 - Marrakech

Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita di Marrakech, la città delle palme. Ammireremo le cinquecentesche decorazioni delle tombe Saadiane, il Museo Dar Si Said, il Palazzo della Bahia e l’esterno della Koutoubia, il minareto simbolo della città e accessibile solo ai musulmani.

Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita alla Koutoubia, ai giardini di Menara, la kasbah, il quartiere ebraico, i souk e la Piazza Djam El Fna, animata da giocolieri, incantatori di serpenti, maghi, acrobati e venditori di spezie.
Cena e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 8 - Marrakech › Casablanca (244 km) › Italia

Giorno 8 - Marrakech › Casablanca (244 km) › Italia

Prima colazione in hotel e partenza in bus verso l’aeroporto di Casablanca, in tempo utile per il volo di rientro. Disbrigo delle formalità d’imbarco e decollo previsto alle ore 13:30.

Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa alle ore 16:40 e rientro nei luoghi di convocazione con bus privato.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dall'arrivo nel Paese. Non è necessario il visto per soggiorni turistici inferiori ai 90 giorni.

  • FUSO ORARIO

    - 1 h rispetto all'Italia, -2 h quando in Italia vige l'ora legale.

  • LINGUA

    La lingua ufficiali sono l'arabo e l'amazigh (berbero). Ampiamente diffuso il francese e discreta conoscenza di italiano e spagnolo; l'inglese è poco diffuso.

  • MONETA

    Dirham Marocchino (MAD): 1 € equivale a 10,83 MAD.



si parte

Il viaggio sarà accompagnato dall'agente di viaggio di Ilioproget Danilo Palamini, che da diversi anni organizza gruppi in tutto il mondo, con i miglior tour operator.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Manteniamo i vostri dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.