Itinerari

MERANO E BOLZANO

Data di partenza

28 Novembre, 4 – 5 – 7 – 8 – 11 –12 – 18 – 19 Dicembre

Durata

1 giorno

Alloggio

Non previsto in quanto tour in giornata

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona

Il Mercatino di Natale di Merano e Bolzano hanno il sapore di una favola antica. Si tratta di oasi naturali che nel periodo natalizio abbracciano con calore le tradizionali casette di legno, dove viene proposta l'eccellenza dei loro prodotti artigianali e tutto il gusto dei sapori di montagna, tra gli alberi secolari tinti di bianco dai fiocchi di neve. Le luci soffuse, che ricoprono come un mantello gli alberi del parco, vi faranno da guida lungo i vialetti che vi condurranno a scoprire Mercatini di Natale incantati.

Un’ambientazione unica di ineguagliabile bellezza, dove sentirete risuonare nell’aria le melodie natalizie.

Mete principali

MERANO e BOLZANO

Prezzo a persona

€ 59

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

L'INCANTO DELLA TRADIZIONE A MERANO

Il Mercatino di Natale di Merano sono una tradizione insostituibile per grandi e piccini. Ascoltare, ammirare, respirare e poi gustare e toccare con mano la tradizione, per vivere il clima di festa che avvolge e riscalda l'intera città.

A Merano, dove si percepisce il calore più vero e sincero del Natale, l’atmosfera è di quelle magiche: il profumo di cannella, spezie e dei dolci fatti in casa, che risvegliano i ricordi dell’infanzia. La calda luce delle casette di legno e gli alberi di Natale addobbati, fanno risplendere gli occhi di ogni visitatore. Gli artigiani che abilmente lavorano i loro prodotti trasmettono un'ulteriore alone di magia. Vieni a scoprire la tradizione natalizia altoatesina, per un Natale semplicemente indimenticabile.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - MERANO E BOLZANO

Giorno 1 - MERANO E BOLZANO

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Alto Adige. Arrivo a Merano dove i profumi del vin brûlè e della pasticceria natalizia si mescolano ai suoni della musica ed alle tradizioni dell’Avvento e danno il benvenuto ai visitatori. Per le vie del centro ci si potrà immergere nel calore delle festività ed entrare nel clima natalizio più gioioso dopo aver varcato un arco fatto di licheni, muschio e rami d’abete, per poi addentrarsi, accompagnati dalle melodie del Natale, tra gli stands. Gli espositori, propongo tante idee per il Natale, dagli addobbi natalizi, alle pantofole in lana cotta, dalle ceramiche, alle stoffe tradizionali, dalle statuine in legno, ai giocattoli ed alla pasticceria tipica come ad esempio il Kaiserguglhupf o la raffinata confetteria ed una varietà di biscotti da tè. Pranzo libero. Nel pomeriggio si raggiungerà Bolzano, che per l’appuntamento più atteso dell’anno, si veste dei suoni e dei colori del Natale. Centinaia di luci illuminano le vie ed i vicoli della città; Piazza Walther si anima con gli espositori del Christkindlmarkt, che propongono i prodotti tipici della regione: fantasiose decorazioni per l’albero, oggetti artigianali in legno, vetro e ceramica, stoffe tradizionali, pasticceria finissima e gustose specialità gastronomiche. Le bancarelle decorate del Mercatino di Natale ed i numerosi negozi del centro storico offrono l’opportunità di fare acquisti in un’atmosfera particolare ed unica e tra una pausa e l’altra si potrà gustare una buona tazza di tè o vin brulé servito nelle originali tazzine del mercatino di Natale. Nel tardo pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Il Natale si avvicina...... Scegli di vivere la magia di questa festa tra le bancarelle dei migliori Mercatini di Natale d'Italia ed Europa. Tradizione, gusto e specialità tipiche trasformeranno ogni città in un luogo incantato, tutto da scoprire!

Vuoi partecipare a questa esperienza?