Itinerari

I MERAVIGLIOSI BORGHI DELLA TOSCANA

Data di partenza

1 GIUGNO, 31 AGOSTO, 21 SETTEMBRE E 2 NOVEMBRE

Durata

2 giorni 1 notti

Alloggio

Hotel 3*

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Mantova, Modena, Bologna

Un viaggio alla scoperta di tre borghi incantati: Arezzo, la città del Vasari e di Pietro della Francesca, Montalcino, con i suoi splendidi dettagli medievali e Montepulciano, circondata da colline e vigneti.

Tre vere eccellenze italiane, un'avventura alla scoperta della storia e la tradizione nazionale, tra vie antiche, chiese e monumenti dotati di un fascino unico e inimitabile. Durante questo tour si scoprirà una Toscana inaudita e affascinante, con le sue pregiate specialità enogastronomiche e i magici panorami a fare da sfondo.

Mete principali

AREZZO, MONTALCINO, MOLTEPULCIANO

Prezzo a persona

€ 169

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

VINO CHE PASSIONE!

Il Brunello di Montalcino è un vino rosso a Denominazione di Origine Controllata e Garantita (DOCG) prodotto nel territorio del comune di Montalcino, in provincia di Siena. Il Brunello di Montalcino può essere considerato, insieme al Barolo, il vino rosso italiano dotato di maggiore longevità, uno tra i più pregiati e apprezzati anche all'estero.

Un'altra grande eccellenza vinicola della zona è rappresentata dal vino Nobile di Moltepulciano (DOCG), un rosso intenso e corposo che, con la sua colorazione rubino, si annovera tra i vini più antichi e del Bel Paese, ancora oggi prodotto rispettando le tecniche e le usanze del passato.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - AREZZO

Giorno 1 - AREZZO

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Arezzo. Pranzo libero.

Incontro con la guida e visita guidata della città etrusca, che conserva ancora il fascino di quella che fu una delle più potenti città medievali del centro Italia. Tra i luoghi più importanti: la chiesa di San Francesco, con gli affreschi della leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca, la Pieve di Santa Maria Assunta, Piazza Grande e le logge vasariane, la Cattedrale di San Pietro e San Donato con l’antistante piazza, il Palazzo del Comune e la chiesa di San Domenico con il crocifisso del Cimabue.

Al termine proseguimento per l’hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - MONTALCINO – MONTEPULCIANO

Giorno 2 - MONTALCINO – MONTEPULCIANO

Prima colazione e partenza alla volta di Montalcino. Visita guidata del borgo arroccato su un dolce colle, dal quale domina la Fortezza del '300. Nei vicoli, tra botteghe artigiane, piccoli caffè e rivendite di prodotti alimentari tipici, da vedere sono il bel Palazzo Comunale, il Palazzo Vescovile che ospita i Musei Riuniti, l’antico Crocefisso di Sant’Antimo e le chiese di Sant’Agostino, Sant’Egidio e San Francesco, tutte costruite tra il XIII e il XIV secolo, oltre al Santuario della Madonna del Soccorso. Pranzo libero.

Trasferimento a Montepulciano e visita guidata dei suoi bellissimi palazzi cinquecenteschi e il suo glorioso passato etrusco tutti da scoprire, con calma e senza fretta. Il suo cuore è la piazza principale, Piazza Grande, sul punto più alto della collina. Un tempo era sede dell’acropoli, ora è incorniciata da splendidi palazzi rinascimentali e dall’imponente Cattedrale.

Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Un'avventura alla scoperta della storia e la tradizione nazionale, tra le vie, le chiese e i monumenti di tre borghi incantati: Arezzo, Montalcino e Montepulciano.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Manteniamo i vostri dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.