Itinerari

VIENNA

Data di partenza

29 novembre, 6 - 13 - 23 dicembre

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 4* a Vienna o dintorni

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona

Vienna, adagiata lungo la sponda destra del Danubio, è conosciuta come la capitale culturale d'Europa; si tratta di una città moderna con un fascino ed un incanto unici. Una vera e propria perla rara per gli appassionati della storia dove si conserva ancora intatta l'atmosfera dell'epoca asburgica, quella della leggendaria imperatrice Sissi.

Lasciatevi stregare dall'atmosfera ricca di storia, senza rinunciare ai piacere di una moderna metropoli, illuminata dalle luci natalizie!

Mete principali

SALISBURGO, VIENNA, GRAZ

Prezzo a persona

€ 289

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

La città dei musicisti

Benvenuti nella capitale mondiale della musica! Da nessun'altra parte nel mondo sono vissuti più compositori celebri. A Vienna la musica si respira nell'aria. Qui il valzer e l’operetta sono di casa. Di conseguenza, la città offre numerose opportunità di capire la vita dei grandi maestri vedendo come essi vissero e contemplando gli oggetti alla loro memoria.

La cultura del caffè

I viennesi sostengono di avere fatto bottino di sacchi di caffè nel 1683, quando i turchi si ritirarono dopo avere assediato invano la capitale austriaca. I viennesi hanno trasformato in cultura la degustazione del caffè, elevandola a vera e propria esperienza sensoriale e gioia di vivere. Il tipico caffè viennese è dunque un' "estensione del proprio salotto di casa", senza essere a casa propria ma nemmeno si ha la sensazione di essere "fuori": praticamente la situazione ideale per tutti quegli esseri umani che, per stare soli, hanno bisogno di sentirsi circondati da propri simili.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - SALISBURGO – VIENNA

Giorno 1 - SALISBURGO – VIENNA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Austria. Pranzo libero. Arrivo a Salisburgo, città natale di Mozart, capitale europea della musica classica, gioiello monumentale ricco di tradizioni artistiche e culturali. Breve visita libera: il Duomo, la casa natale di Mozart, la Cattedrale e la Residenzplatz, la più animata piazza della città. Proseguimento per l’hotel a Vienna/dintorni. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - VIENNA

Giorno 2 - VIENNA

Prima colazione. In mattinata tour panoramico della famosa Ringstrasse con i palazzi più importanti: l’Opera di Stato, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale. Si proseguirà con la visita del Danubio e della sede delle Nazioni Unite, discesa alla famosa casa di Hundertwasser e proseguimento a piedi con visita (esterna) della Chiesa di Santo Stefano, e della Chiesa degli Agostiniani. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - VIENNA - GRAZ

Giorno 3 - VIENNA - GRAZ

Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con sosta per pranzo e visita libera a Graz, graziosa cittadina detta “città nel verde” grazie alla sua posizione sul fiume Mur e che presenta una grande quantità di palazzi eleganti, ricchi musei, chiese antiche, vestigia medioevali e opere futuristiche. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

Giorno 4 - VIENNA - GRAZ

Giorno 4 - VIENNA - GRAZ

Solo per le partenze di natale, i partecipanti potranno trascorrere un giorno in più a Vienna così organizzato: prima colazione e mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata della città. Pranzo e pomeriggio liberi. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4
Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con sosta per pranzo libero. Visita libera a Graz, graziosa cittadina detta “città nel verde” grazie alla sua posizione sul fiume Mur e che presenta una grande quantità di palazzi eleganti, ricchi musei, chiese antiche, vestigia medioevali e opere futuristiche. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • Documentazione

    Sono necessari il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio non scaduti

  • Lingue

    La lingua ufficiale è il tedesco, mentre in alcune regioni sono conosciuti anche lo sloveno, il croato e l'ungherese

  • Moneta

    Euro

si parte

Il Natale si avvicina...... Scegli di vivere la magia di questa festa tra le bancarelle dei migliori Mercatini di Natale d'Italia ed Europa. Tradizione, gusto e specialità tipiche trasformeranno ogni città in un luogo incantato, tutto da scoprire!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy