Luoghi

MESSICO

Ora a

Città del Messico

Temperatura

,

Ora locale

10:56 (-6 ore)

ANTICHE CULTURE E NATURA DIROMPENTE

Lasciatevi affascinare dall’altitudine di Città del Messico e dal turchese del mar dei Caraibi, attraversando foreste lussureggianti. Città del Messico, costruita sulle rovine di Tenochtitlan, l’ultima capitale del regno Azteco, è una megalopoli affascinante e ricca di spunti di scoperta. Dalle antiche vestigia della vicina Teotihuacan, al complesso religioso della Vergine di Guadalupe, l’arte e la storia accompagnano il viaggiatore curioso.

Capire il Messico è impossibile senza un viaggio nel Chiapas, dove località come San Juan Chamula ospitano comunità indios che, pur essendo inserite nel mondo moderno, preservano gelosamente e con fierezza la loro diversità rispetto ai popoli venuti dalla lontana Europa nel XVI secolo. E ancora, le foreste primarie, abitate dagli indios Lacandona o le città coloniali spagnole. Il Messico va vissuto in modo itinerante, per coglierne tutti gli aspetti, gustando il chili o i nachos, mentre si sorseggia margarita o tequila e si medita sulla storia della conquista spagnola.

LE SPIAGGE DEL MESSICO

Il Messico è conosciuto nel mondo per le sue varie spiagge e località balneari. Vi sono però 100 km noti come La Riviera Maya che, più degli altri, meglio rappresentano questo connubio tra Paese e mare. Un’area del Messico che si è sviluppata in modo vertiginoso in soli 40 anni. Solo dalla prima metà degli anni ‘70 del secolo scorso infatti, a partire da Cancun, si iniziarono a costruire le infrastrutture che conosciamo oggi. Hotel di lusso, bar, ristoranti, discoteche, parchi divertimento, spiagge bianche e mare caraibico hanno fatto la fortuna di questo angolo di paradiso, incastonato come un ponte tra l’Oceano Pacifico e quello Atlantico.

da non perdere

Città del Messico

Cancún

Acapulco

Teotihuacan

Guadalajara

San Cristóbal de Las Casas

Puerto Vallarta

Playa del Carmen

Chichén Itzá

San Miguel de Allende

lo sapevi ?

Il meteorite che schiantandosi causò (si crede) l’estinzione dei dinosauri 65.000 anni fa, cadde nella Penisola dello Yucatan, precisamente nel paese di Chicxulub . Questo cratere è stato trovato nel 1981 durante la ricerca di giacimenti petroliferi... Come non accorgersi di un cratere di 180 Km di diametro?

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE

    Passaporto: necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’ingresso nel Paese.
    Visto d’ingresso: non necessario, per turismo fino a 180 giorni di permanenza nel Paese.

  • FUSO ORARIO

    -7 h rispetto all'Italia.

  • LINGUE

    Spagnolo, dialetti amerindi (nahuati, maya, mixteco, otomi, zapoteco).

  • MONETA

    Peso messicano (MXN)

si parte

Il Messico è un Paese magico ed affascinante, con le sue spiagge da sogno, i cenote millenari, le rovine antiche e un mare infinito.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.