Itinerari

MINITOUR GERMANIA

Data di partenza

30 NOVEMBRE - 2 DICEMBRE, 7 - 9 E 14 - 16 DICEMBRE

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 3* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

Brescia, Rovato, Bergamo, Valle Seriana, Trezzo S/Adda. Sesto San Giovanni, Milano/Molino Dorino, Lainate, Saronno, Como

I Mercatini di Natale Stoccarda sono immersi in una cornice unica, grazie alle luci scintillanti del Natale, il profumo di cannella e vaniglia, del Bratwurst e del vin brulè, la musica di Natale, il Palazzo Vecchio, le torri della chiesa abbaziale e gli edifici barocchi di Palazzo Nuovo, che pervadono e caratterizzano la città. I 280 stand con i tetti in legno meravigliosamente decorati, da Santa Claus con la sua folta barba, a figure di angeli e stupendi paesaggi invernali. Con oltre 300 anni di tradizione e la gamma attraente di prodotti del Natale e non, il Mercatino di Natale di Stoccarda è sicuramente, oltre che il più grande, anche uno dei mercatini più belli in Europa.

Da non perdere anche il mercatino di Natale barocco di Ludwigsburg e il mercatino medievale di Esslingen, città tipiche della tradizione tedesca, che per l'occasione si trasformano in città incantate, pronte a regalare ad ogni visitatore un'esperienza unica.

Mete principali

STOCCARDA, LUDWIGSBURG, ESSLINGEN E LINDAU

Prezzo a persona

€ 279

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

ESSLINGEN: UN NATALE MEDIEVALE

Il Mercatino Medioevale di Esslingen è considerato tra i mercatini più originali della Germania. L'atmosfera natalizia avvolge le strade della città, incantando grandi e bambini. Con più di 200 stand, è uno dei mercatini più grandi della regione. Tra i vari stand si possono ammirare gli artigiani e gli artisti intenti a realizzare a mano cestini, candele, oggetti in feltro, intagli e molto altro. Si possono anche gustare piatti tipici medievali, ma anche caldarroste, vino caldo aromatizzato con spezie ed agrumi o birra. Poi ancora spettacoli storici con giullari, giocolieri, mangiafuoco e cantastorie. Il tuffo nel Medioevo termina con la fiaccolata lungo la fortezza e il concerto di musica medioevale nel monastero St. Paul.

LA SPLENDIDA LINDAU

Situata su un'isola sul lago di Costanza e collegata alla terraferma da due ponti, nei secoli passati Lindau era uno dei principali porti della Baviera. Testimoni dell'antica gloria sono la Mangturm, che serviva da faro, e l'imponente leone di pietra, simbolo della forza e della fierezza bavarese. Oggigiorno la città è tutta da scoprire, in occasione dei caratteristici Mercatini di Natale, ambientati al porto, perfetti per calarsi in un'atmosfera gioiosa, con tanti stand decorati a festa e nella splendida cornice del lago di Costanza.
La via principale è la Maximilianstraße, dove sono presenti una serie di case del '500, eleganti negozi e il quattrocentesco Vecchio Municipio, affiancato da quello Nuovo, in stile barocco.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - STOCCARDA

Giorno 1 - STOCCARDA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Stoccarda. Pranzo libero.

Tempo libero per visitare il famoso Weihnachtsmarkt, il grande mercato natalizio di Stoccarda, con oltre 250 stand, il più grande d’Europa ed uno dei più antichi. In uno scenario suggestivo, intorno alla vecchia Rocca tantissime casette di legno riccamente addobbate e illuminate, che sfoggiano un’infinità di oggetti e idee regalo alle quali non si potrà resistere.

Al termine proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - LUDWIGSBURG – ESSLINGEN

Giorno 2 - LUDWIGSBURG – ESSLINGEN

Prima colazione. Partenza per Ludwigsburg, dove il mercatino di Natale Barocco incanta con le sue arcate illuminate, gli angeli dorati e oltre 175 bancarelle riccamente addobbate. Oltre alle luci, anche la disposizione degli stand riproduce in scala le strade di Ludwigsburg e del parco nel suo famoso castello barocco. Pranzo libero.

Nel pomeriggio trasferimento ad Esslingen, dove stupende case a traliccio e vicoli romantici circondano il mercatino medioevale più grande e più bello della Germania del Sud. Un viaggio nel tempo, vivendo il fascino rustico del Medioevo, dove commercianti e osti, abbigliati in costumi d’epoca, tornano a offrire merci e specialità di secoli passati. Giullari e mangiafuoco, guitti e trampolieri si aggirano fra i visitatori delle 180 bancarelle.

Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - LINDAU

Giorno 3 - LINDAU

Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con sosta a Lindau. Tempo libero per la visita dei mercatini di Natale, allestiti sulle sponde del lago e per una passeggiata lungo la via principale, la Maximilianstraße: una serie di case del ‘500 dai variopinti colori, eleganti negozi e il quattrocentesco Vecchio Municipio (Alte Rathaus) affiancato da quello Nuovo (Neue Rathaus) in stile barocco.

Pranzo libero. Al termine proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Il Natale si avvicina...... Scegli di vivere la magia di questa festa tra le bancarelle dei migliori Mercatini di Natale d'Italia ed Europa. Tradizione, gusto e specialità tipiche trasformeranno ogni città in un luogo incantato, tutto da scoprire!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy
[recaptcha]

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.