Itinerari

MONACO E I CASTELLI

Data di partenza

30 NOVEMBRE - 2 DICEMBRE / 7 - 9, 14 - 16 DICEMBRE

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 4* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Trento

Nel mese di dicembre a Monaco di Baviera si assapora la vera magia del Natale. Con vin brulé, ghiottonerie e bancarelle tradizionali, i mercatini di Natale di Monaco di Baviera invitano a perdersi tra le luci e i colori delle varie casette dal grande Mercatino intorno a Marienplatz. L’apice dell’emozione si raggiunge quando l’albero di Natale, che svetta verso il cielo con i suoi 30 m di altezza, risplende con le sue 2.500 candeline e domina sulle 140 bancarelle.

A pochi passi si trovano poi il Rindermarkt, annoverato fra i più importanti mercatini del presepe tedeschi, il magico Villaggio di Natale e il mercato medievale in Wittelsbacherplatz. Il Natale a Monaco è un'emozione unica, tra storia, tradizione e gustosi piatti tipici!

Mete principali

MONACO & I CASTELLI DI LUDWIG

Prezzo a persona

€ 278

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

IL FASCINO DEL CASTELLO DISNEY

Il castello di Neuschwanstein è uno dei simboli della Baviera nel mondo. È il castello delle favole per eccellenza, fatto costruire da re Ludwig II di Baviera (1845-1886). L'idea di edificarlo sullo stile delle antiche residenze feudali tedesche venne al monarca, dopo essere rimasto quasi folgorato da una visita nel 1867 alla fortezza medievale di Wartburg in Turingia.

Walt Disney, rimastone affascinato, prese Neuschwanstein come modello per il castello del suo celebre film d'animazione La bella addormentata nel bosco (1959). Questa dimora è anche presente in tutti i parchi Disney del mondo e le sale interne, riccamente arredate, sono un omaggio al genio musicale di Richard Wagner, dal Tannhäuser al Lohengrin, passando per Tristano e Isotta, I maestri cantori di Norimberga e il Parsifal, un inno al romanticismo e alle antiche leggende germaniche.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - MONACO

Giorno 1 - MONACO

Partenza al mattino presto dalla località prescelta direzione Monaco. Pranzo libero lungo il percorso.

Arrivo nella capitale della Baviera e incontro con la guida per la visita guidata della città: l’edificio Maximilianeum, sede del Parlamento regionale, Konigsplatz, la Residenza Ducale, la Cattedrale Frauenkirche e la Piazza Marienplatz, con il suo orologio a carillon.

Trasferimento in hotel a Monaco o dintorni, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - CASTELLO NYMPHENBURG – MONACO

Giorno 2 - CASTELLO NYMPHENBURG – MONACO

Prima colazione in hotel.

Mattinata dedicata alla visita guidata del Castello di Nymphenburg (ingresso escluso), ovvero il Castello delle Ninfee, uno dei più famosi monumenti di Monaco, fino al 1918 era una delle residenze estive dei Wittelsbach, ma è stato sempre luogo di dimora dei Sovrani di Baviera durante la stagione estiva.

Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per la visita individuale. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN

Giorno 3 - CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN

Prima colazione. In mattinata si partirà alla volta di Fussen per l’escursione al famoso Castello di Ludwig, il “Re delle fiabe”: il Castello di Neuschwanstein (ingresso escluso da regolare in loco). Walt Disney, rimastone affascinato, prese Neuschwanstein come modello per il castello del suo celebre film d’animazione La bella addormentata nel bosco (1959). Questa dimora è anche presente in tutti i parchi Disney del mondo. Le sale interne, riccamente arredate, sono un omaggio al genio musicale di Richard Wagner.

Dopo il pranzo libero inizio del viaggio di rientro, con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Il Natale si avvicina...... Scegli di vivere la magia di questa festa tra le bancarelle dei migliori Mercatini di Natale d'Italia ed Europa. Tradizione, gusto e specialità tipiche trasformeranno ogni città in un luogo incantato, tutto da scoprire!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.