Itinerari

MOSCA E SAN PIETROBURGO

Data di partenza

24 AGOSTO

Durata

8 giorni 7 notti

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

MILANO MALPENSA

Mosca e San Pietroburgo, prodigi architettonici con cupole sfavillanti di colori, dove il tempo si dilata irrealmente, diventando una grande vetrina sull’Occidente.

Un viaggio completo, alla scoperta delle più importanti città della Russia e dei loro tesori nascosti. Stupore e meraviglia al cospetto della scenografica piazza rossa. Magia e spettacolo inebriante difronte alla splendida campagna russa, un paesaggio bucolico, composto da case in legno, con finestrelle colorate e piccoli orti. Si dischiuderanno davanti ai vostri occhi infinite foreste di betulle, fino all'arrivo a San Pietroburgo, con la sua splendente sfarzosità decorativa, che risale all'epoca zarista.

Minimo 26 partecipanti - Iscrizioni entro il 15 marzo 2019

Mete principali

MOSCA, SAN PIETROBURGO

Prezzo a persona

€ 1.890

Pensione completa, volo incluso

fissa un appuntamento

MOSCA: IL GIOIELLO RUSSO

Mosca, suggestiva metropoli e capitale dell'immensa Federazione Russa. Una città sbalorditiva, che non dimentica le tradizioni passate, ma marca il passo verso la globalizzazione. Monumentale e avveniristica assieme, immersa nel traffico e vibrante di luci, racconta settant'anni di soviet e secoli di storia nazionale.

Numerosi i musei e le pinacoteche, così come i grandi parchi, le strade del lusso e i vicoli antichi, che si fondono con i negozi, i bar e i ristoranti, generando un clima di continuità tra presente e passato. Mosca promette di regalare ad ogni visitatore esperienze uniche, alla scoperta della cultura di un Paese controverso, ma ricco di storie.

SAN PIETROBURGO: LA VENEZIA DEL NORD

Chiamata la Venezia del Nord per via del dedalo di canali e il gran numero di ponti che la caratterizzano, San Pietroburgo è una sorta di seconda capitale della Russia. Nel corso della storia ha cambiato per tre volte nome: da San Pietroburgo a Pietrogrado, per poi diventare Leningrado durante il regime comunista e tornare a chiamarsi San Pietroburgo con la caduta del Muro di Berlino.

Il patrimonio architettonico della città è enorme, come il suo museo principale: l'Ermitage. La struttura si articola in cinque palazzi tra loro collegati, che al loro interno ospitano centinaia di stanze. È stato stimato che per ammirare approfonditamente i tesori del museo sarebbero necessari ben 11 anni. Sfarzo, colori, decorazioni e luci, così San Pietroburgo accogli ogni visitatore.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - MILANO MALPENSA > MOSCA

Giorno 1 - MILANO MALPENSA > MOSCA

Ritrovo nei luoghi di convocazione e trasferimento, con bus privato, verso l’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza con volo di linea destinazione via Monaco. All’arrivo a Mosca, incontro con la guida locale e trasferimento presso l’hotel previsto e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel, a seguire escursione Mosca by night. Rientro e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 2 - MOSCA

Giorno 2 - MOSCA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città e passeggiata al Parco Zaryade vicino al Cremlino, a seguire visita alla Cattedrale del Cristo Salvatore e salita al terrazzo posto a 40 m d’altezza, che offre una meravigliosa vista sulla città. Pranzo. Nel pomeriggio visita del Cremlino, l’antica cittadella simbolo della Russia, di due cattedrali e dell’Armeria. Cena e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 3 - MOSCA

Giorno 3 - MOSCA

Prima colazione in hotel. In mattinata escursione al Monastero di Serghijev Posad, luogo di culto considerato il cuore della religione ortodossa russa. Pranzo. Nel pomeriggio visita ad alcune tra le più suggestive stazioni della metropolitana di Mosca, considerata tra le più belle al mondo. A seguire, visita a piedi del parco espositivo VDNKH, centro culturale creato da Stalin; il centro è costituito da eleganti padiglioni di differenti stili architettonici e monumentali fontane, tra cui la Fontana dell’Amicizia dei Popoli. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 4 - MOSCA > SAN PIETROBURGO (700 KM)

Giorno 4 - MOSCA > SAN PIETROBURGO (700 KM)

Prima colazione in hotel. In mattinata, bus a disposizione per visite e attività individuali, fino al trasferimento alla stazione di Mosca e partenza per San Pietroburgo. Pranzo con cestino a bordo. Arrivo a San Pietroburgo. Trasferimento presso l’hotel previsto e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 5 - SAN PIETROBURGO

Giorno 5 - SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. In mattinata visita al Palazzo dello Stato Maggiore e al Museo dell’Hermitage, uno dei più importanti musei del mondo, per la vastità e il numero d’opere d’arte esposte. Pranzo e nel pomeriggio escursione al parco di Petrodvorec. Cena e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 6 - SAN PIETROBURGO

Giorno 6 - SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. In mattinata visita panoramica della città. Si inizia dalla Nevsky Prospekt, la principale arteria del centro città per proseguire nella Piazza del Palazzo D’Inverno e nella Piazza di Sant’Isacco dove si visiterà l’omonima cattedrale, una delle chiese più imponenti del mondo. Proseguimento con la visita della Cattedrale di San Nicola, in stile barocco, al cui interno si può ammirare un’iconostasi, in legno intarsiato eseguita tra il 1755 e il 1760. Per finire sosta fotografica al Monastero Smolny, dalle candide tonalità bianche e azzurre, è considerato un vero capolavoro dell’architetto italiano Bartolomeo Rastrelli. Pranzo. Nel pomeriggio escursione al Palazzo di Puskin, residenza estiva degli Zar. Cena. Pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 7 - SAN PIETROBURGO > MILANO MALPENSA

Giorno 7 - SAN PIETROBURGO > MILANO MALPENSA

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo di linea per il rientro in Italia, via Zurigo. Arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa e trasferimento nei luoghi di convocazione con bus privato.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    Passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dall'arrivo nel Paese.

  • FUSO ORARIO

    + 2h quando in Italia è in vigore l’ora solare, +1 quando è in vigore ora legale (fuso di Mosca).

  • LINGUA

    La lingua ufficiale è il russo. In russo (alfabeto cirillico) sono scritte tutte le informazioni pubbliche. La segnaletica stradale nelle principali città reca scritte anche in inglese, la cui diffusione resta piuttosto limitata.

  • MONETA

    Rublo Russo (RUB); 1 € equivale a 76,27 RUB.



si parte

Il viaggio sarà accompagnato dall'agente di viaggio di Ilioproget Danilo Palamini, che da diversi anni organizza gruppi in tutto il mondo, con i miglior tour operator.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.