Luoghi

NEW YORK

Ora a

NEW YORK

Temperatura

,

Ora locale

10:30 (-5 ore)

IL FASCINO DELLA GRANDE MELA

New York è una delle città più importanti del mondo, sia per il suo ruolo strategico all'interno dell'economia internazionale, che per la sua vasta offerta culturale. New York propone un’atmosfera e uno stile di vita unico, che si può scoprire soltanto vivendolo... Vedere un musical a Broadway, trascorrere una serata a Times Square, percorrere da un punto all’altro il Ponte di Brooklyn, fare shopping nella Quinta Strada o sentirsi come un broker a Wall Street, sono solo alcune delle straordinarie esperienze che si possono vivere a New York. Central Park a Manhattan è certamente il più famoso parco e, inaugurata nel 1886, la Statua della Libertà è il monumento simbolo di della città e degli interi States, oltre ad essere tra i più importanti e conosciuti al mondo. Con i suoi 93 m d'altezza, domina l'intera baia di Manhattan ed è perfettamente visibile fino a 40 km di distanza.

DISTRETTI, PARCHI E MONUMENTI

La Città di New York è suddivisa in cinque grandi Distretti: Manhattan, Bronx, Brooklyn, Queens e Staten Island. Manhattan è senza dubbio l'area più famosa e con la maggior concentrazione di attrazioni turistiche. Tanti i luoghi simbolo, ma forse quello che meglio rappresenta la vivacità della Città di New York è Time Square, negli ultimi anni trasformata in isola pedonale; la celebre piazza con migliaia di insegne luminose rende bene l'idea di uno degli appellativi di NYC, ovvero la Città che non dorme mai... Basta pensare ai milioni newyorkesi e turisti, che ogni giorno e ogni notte popolano le strade della grande città.

da non perdere

Manhattan

Bronx

Brooklyn

Queens

Staten Island

lo sapevi ?

Uno dei simboli di New York sono senza dubbio i taxi gialli.
Ma perché proprio questo colore? Fu l'uomo d'affari Harry N. Allen a volerli così nel lontano 1907, perché il giallo è il colore che si vede meglio da lontano. Allen decise di investire nei trasporti pubblici per ripicca verso un tassista che gli aveva chiesto uno sproposito per una corsa. Nel 1908 la sua flotta poteva contare su 600 auto, che mandarono definitivamente in pensione le carrozze trainate da cavalli.

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

    Necessario disporre di passaporto con validità residua non inferiore a 6 mesi dalla scadenza dal momento dell'entrata negli States, oltre al visto d’ingresso.

  • FUSO ORARIO

    - 6 ore rispetto all'Italia.

  • LINGUE

    Inglese e spagnolo sempre più diffuso.

  • MONETA

    Dollaro statunitense (US$): 1 euro equivale a 1,15 $.

si parte

Grattacieli immensi, strade, parchi, insegne luminose... Tutto contribuisce a rendere New York l'emblema della metropoli per eccellenza.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy
[recaptcha]

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.