Itinerari

NIZZA E MENTONE

Data di partenza

16 e 23 FEBBRAIO, 2 MARZO

Durata

2 giorni 1 notti

Alloggio

Hotel 3* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

FERMATE: Brescia, Rovato, Valle Seriana, Bergamo, Trezzo sull’Adda, Sesto San Giovanni, Milano/Molino Dorino, Novara

Il Carnevale di Nizza è la manifestazione più importante della Costa Azzurra in inverno e uno dei più grandi carnevali del mondo. Offre un programma di spettacoli indimenticabile, un'esplosione di colori e musica! Il Carnevale riunisce due manifestazioni ben distinte: il Corso carnevalesco, diurno e notturno, e la Battaglia dei fiori.

A Mentone prende vita un evento unico al mondo: la Festa dei Limoni. Si tratta di una delle manifestazioni più importanti della Costa Azzurra e, durante il Carnevale, sfilano numerosi carri di agrumi, veri e propri capolavori e, durante la festa. i Giardini di Biovès si tingono di allegre tonalità di giallo e arancione, grazie alle bellissime sculture che ospitano.

Mete principali

NIZZA E MENTONE

Prezzo a persona

€ 155

Quota individuale adulti, trattamento di mezza pensione

fissa un appuntamento

NIZZA: LA MAGIA DEL CARNEVALE

Sulla Piazza Masséna i corsi sono spettacolari e grandiosi : carri burleschi sfilano accompagnati da elementi di animazione, compagnie di artisti di strada e gruppi musicali internazionali. La versione notturna, con l’effetto son et lumière, conferisce loro un aspetto magico. L’eleganza delle battaglie di fiori valorizza il patrimonio floreale della regione; i fioristi competono per rendere ciascun carro unico e gli attori indossano vestiti spettacolari, creati secondo il tema dell’anno, lanciando migliaia di fiori al pubblico.

Contemporaneamente alle festività, il periodo di Carnevale offre una meravigliosa opportunità per scoprire Nizza in inverno: dolcezza del clima, gastronomia, art de vivre, siti naturali, vita culturale e artistica.

MENTONE E LA FÊTE DU CITRON

Mentone è una città della Francia meridionale situata sulla Costa Azzurra, a pochi chilometri dal confine con la Liguria. Il Carnevale si trasforma nella festa degli agrumi, impiegati per le decorazioni dei carri. La città si tinge di giallo e arancio, con scenografie spettacolari e magnifici carri sapientemente decorati. Ogni anno il Carnevale accoglie oltre 200.000 visitatori e 130 tonnellate di agrumi e nei giardini Bioves è organizzato uno spettacolare giro del mondo, con grandi allestimenti di tradizionali sculture, musica e giochi di luci.

Quest'anno la manifestazione raggiunge la sua 86° edizione ed è stato scelto un tema molto particolare: "Mondi fantastici". Un evento imperdibile, grazie ad un mix coinvolgente di colori e divertimento, capace di regalare un'esperienza semplicemente unica.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - NIZZA, LA BATTAGLIA DEI FIORI

NIZZA, LA BATTAGLIA DEI FIORI

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Nizza. L’evento invernale più importante della Costa Azzurra, uno dei più grandiosi carnevali del mondo, propone un programma di spettacoli indimenticabili in uno scenario unico. Le eleganti battaglie di fiori sono uno spettacolo imperdibile nell’ambito del Carnevale. Su carri decorati con splendide composizioni floreali, personaggi vestiti con costumi stravaganti lanciano al pubblico mimose, gerbere, gigli…. Pranzo libero.

Alle ore 14.30 inizio della Battaglia dei Fiori sulla Promenade des Anglais (ingresso escluso da regolare in loco). Pomeriggio libero per le visite individuali. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - MENTONE, LA FESTA DEI LIMONI

MENTONE, LA FESTA DEI LIMONI

Prima colazione. Trasferimento a Mentone dove, in occasione delle celebrazioni del Carnevale, viene organizzata la “Festa del limone”, una festa a tema, che prevede l’allestimento di uno stupendo giardino contenente fantastiche sculture di agrumi e composizioni floreali (i cosiddetti giardini Biovès), sfilate di carri mascherati di giorno e di notte e l’organizzazione di affascinanti fuochi d’artificio sul mare. La Festa del Limone, evento unico al mondo, attrae ogni anno più di 160 000 visitatori ed usa 145 tonnellate di agrumi. In mattinata potrete passeggiare liberamente presso i Giardini Biovès (ingresso escluso da regolare in loco) ammirando l’esposizione delle sculture di agrumi. Pranzo libero.

Alle 14.30 inizio sfilata dei carri di agrumi lungo la Promenade du Soleil (ingresso escluso da regolare in loco). Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Lo spettacolo delle maschere, dei colori e delle musiche che danzano armoniosamente, regalando mistero e incanto. Vieni a scoprire il Carnevale di Nizza e Mentone!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Manteniamo i vostri dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.