Itinerari

PARIGI, BORGOGNA E CHAMPAGNE

Data di partenza

14, 21 E 28 AGOSTO, 18 SETTEMBRE E 30 OTTOBRE

Durata

5 giorni 4 notti

Alloggio

Hotel 3*

Partenza da

Brescia, Rovato, Valle Seriana, Bergamo, Trezzo S/Adda, Sesto San Giovanni, Milano/Molino Dorino, Lainate, Saronno, Como

Un tour alla scoperta di gioielli francesi, tra panorami mozzafiato, monumenti storici e cittadine dal fascino unico. Attraverseremo il cuore della produzione dei più pregiati champagne, abbracciando i colori e le tradizioni di Remis e Epernay. Il viaggio continua alla volta di Parigi, l'affascinante capitale della Francia, dove ripercorreremo la sua storia visitando i luoghi più importanti della city: da Ile de la Citè, la Cattedrale di Notre Dame, la Sorbonne, passando per gli Champs Elysees, l’Arco di Trionfo e la Tour Eiffel. Ci trasferiremo poi a Troyes, per la visita della pittoresca città medioevale e a Digione, con il suo patrimonio architettonico e culturale.

Un'esperienza unica ed emozionante, tra un bicchiere di champagne e scenari mozzafiato!

Mete principali

REIMS - EPERNAY - PARIGI - TROYES - DIGIONE - BEAUNE

Prezzo a persona

€ 579

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

PARIGI: CAPITALE ROMANTICA E SENZA TEMPO

Parigi è uno dei luoghi che maggiormente incarna nell’immaginario comune lo stereotipo di città romantica e seducente, con la sua poesia e la sua innegabile bellezza. Parigi è la quinta capitale più popolosa al mondo dopo Londra, Berlino, Madrid e Roma e, con i suoi 28 milioni di turisti ogni anno, risulta essere la città più visitata in assoluto, ricca di storia e cultura.

Il perfetto mix tra meraviglie storiche e architettoniche e quartieri mondani e alla moda, pieni di boutique delle più importanti maisons internazionali. Tra i boulevard, i ristoranti tipici e piccoli caffé si può respirare appieno l’atmosfera magica di una capitale senza tempo.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - REIMS

Giorno 1 - REIMS

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia e pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Reims/dintorni. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in ristorante o in hotel e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 2 - REIMS – EPERNAY – PARIGI

Giorno 2 - REIMS – EPERNAY – PARIGI

Prima colazione. Al mattino giro panoramico con guida di Reims, famosa per la produzione di champagne e per le sue straordinarie ricchezze classificate patrimonio mondiale dall’UNESCO: l’imponente cattedrale di Notre-Dame dove si svolsero le incoronazioni di tutti i re di Francia, il palazzo del Tau che ospita il museo e il tesoro della cattedrale, la basilica e il museo-abbazia di Saint-Remi. Pranzo libero. Partenza per il cuore dello Champagne con sosta a Epernay, sede delle più grandi Maison di Champagne. Proseguimento per Parigi. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena in ristorante o in hotel. Pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 3 - PARIGI

Giorno 3 - PARIGI

Prima colazione. Incontro con la guida per la visita della capitale francese: Ile de la Citè, la Cattedrale di Notre Dame, la Sorbonne, il quartiere latino e quello di Saint Germain des Près. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata della città: Place Vendome, Place de la Concorde, Avenue Champs Elysees, l’Arco di Trionfo, gli esterni des Invalides, la Tour Eiffel. Cena in ristorante o in hotel. Pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 4 - TROYES – DIGIONE

Giorno 4 - TROYES – DIGIONE

Prima colazione. Partenza per la Borgogna. Arrivo a Troyes, e visita libera della pittoresca città medioevale ricca di case a graticcio, chiese e palazzi decorati con splendide vetrate e la cui particolarità, unica al mondo, è il centro a forma di tappo di Champagne. Pranzo libero. Partenza per Digione, capitale dei Duchi di Borgogna possiede un patrimonio architettonico e culturale unico, meravigliosamente conservato, in uno dei territori tutelati più importanti in Francia. Visita guidata della città. Al termine proseguimento per l’hotel a Digione/dintorni. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 5 - BEAUNE

Giorno 5 - BEAUNE

Prima colazione. Partenza per Beaune, deliziosa cittadina fortificata capitale dei vini di Borgogna famosa per lo splendido Hôtel-Dieu des Hospices: (ingresso escluso), vero capolavoro di arte franco-fiamminga. Visita guidata della città. Pranzo libero. Al termine Inizio del viaggio di rientro con soste lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Un'esperienza unica ed emozionante, tra un bicchiere di champagne e scenari mozzafiato alla scoperta di autentici gioielli francesi!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Manteniamo i vostri dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.