Itinerari

POLONIA: TERRA DI TESORI NASCOSTI

Data di partenza

23 E 28 APRILE, 13 E 27 AGOSTO, 17 SETTEMBRE

Durata

6 giorni 5 notti

Alloggio

Hotel 3* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Vicenza, Padova, Mestre.

La Polonia è un Paese dell'Est Europa affacciato sul Mar Baltico, conosciuto per la sua architettura medievale ed il patrimonio culturale ebraico. Nella città di Cracovia troviamo il Castello di Wawel, risalente al XIV secolo, che sorge sulla vecchia città medievale. Poco distante si trovano il memoriale del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau e la grande miniera di sale Wieliczka, con le sue stanze sotterranee e i tunnel. Czestochowa è la più importante meta di pellegrinaggio della Polonia e, nel Monastero dei Padri Paolini di Jasna Gora, è conservato il miracoloso dipinto della Madonna Nera.

Un'esperienza unica, per ammirare i tesori e le storie di un Paese magico e misterioso.

Mete principali

VIENNA, CRACOVIA, MINIERE DI SALE DI WIELICZKA, AUSCHWITZ, CZESTOCHOWA, BRATISLAVA

Prezzo a persona

€ 619

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

IL FASCINO RETRÒ DI CRACOVIA

Cracovia è una città incredibile, dove folklore, leggenda e storia si mescolano armoniosamente. Da Piazza del Mercato alle Miniere di Sale, dal Castello di Wawel a Kazimierz, ogni scorcio di questa città è capace di stupire ed affascinare.

Il cuore della stupenda città vecchia di Cracovia, Patrimonio dell’UNESCO, è l’ampia e suggestiva Piazza del Mercato: Rynek Głowny. Durante il Medioevo doveva essere una delle piazze più grandi del Vecchio Continente, larga circa 40.000 mq e circondata da stupendi palazzi del '600 e del '700, abbracciata da decine e decine di viuzze caratteristiche e romantiche, dall'atmosfera quasi sospesa nel tempo.


AUSHWITZ: PER NON DIMENTICARE

Visitare il campo di concentramento di Auschwitz è un'esperienza profondamente coinvolgente e intima. Situato a circa 70 chilometri di distanza da Cracovia, fu il maggiore campo di sterminio della storia, dove furono assassinati più di un milione di persone.

Costruito nel 1940, al suo ingresso presentava l'enorme scritta "Arbeit macht frei" (Il lavoro rende liberi), facendo supporre ai prigionieri che, prima o poi, avrebbero potuto abbandonare liberamente quel luogo. Nella visita dei differenti blocchi, tra cui il famigerato numero 11, "il blocco della morte", si possono constatare le condizioni in cui vivevano i prigionieri e osservare una piccola parte dell'immensa collezione di oggetti, rubati ai prigionieri prima di essere uccisi.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - VIENNA

Giorno 1 - VIENNA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta e viaggio alla volta di Vienna. Pranzo libero lungo il percorso.

Arrivo a Vienna, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - VIENNA - CRACOVIA

Giorno 2 - VIENNA - CRACOVIA

Prima colazione. In mattinata visita guidata della città. Pranzo libero e proseguimento del viaggio verso Cracovia.

Arrivo in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - CRACOVIA

Giorno 3 - CRACOVIA

Prima colazione. Incontro con la guida per la visita di questa meravigliosa città dal passato reale, il cui centro storico è stato riconosciuto patrimonio mondiale dell’umanità. Si ammireranno la Via del Mercato, la Via Reale, l’Università, le cattedrali di San Venceslao e Stanislao, le antiche mura del Planty e la piazza Rynek Glowny, con la più antica chiesa della città e il campanile melodico.

Pranzo libero. Tempo libero a disposizione. Rientro in hotel a Cracovia. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 4 - MINIERE DI SALE DI WIELICZKA - AUSCHWITZ - CZESTOCHOWA

Giorno 4 - MINIERE DI SALE DI WIELICZKA - AUSCHWITZ - CZESTOCHOWA

Prima colazione. Partenza per le millenarie Miniere di Sale di Wieliczka (ingresso escluso da regolare in loco), labirintico intrico di passaggi, gallerie, bellissime camere scolpite in sale, fantastici laghi sotterranei, maestose costruzioni di carpenteria e affascinanti sculture in sale, un’attrattiva unica al mondo, inclusa fra i Patrimoni dell’Unesco.

Pranzo libero. Proseguimento per Auschwitz: visita guidata all’ex campo di concentramento nazista, oggi museo del Martirologio. Proseguimento del viaggio verso Czestochowa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 5 - CZESTOCHOWA, BRATISLAVA

Giorno 5 - CZESTOCHOWA, BRATISLAVA

Prima colazione e visita guidata di Czestochowa, la più importante meta di pellegrinaggio della Polonia e del Monastero dei Padri Paolini di Jasna Gora, dove è conservato il miracoloso dipinto della Madonna Nera.

Pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento del viaggio verso Bratislava. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 6 - BRATISLAVA

Giorno 6 - BRATISLAVA

Prima colazione. In tarda mattinata partenza per il viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso.

Arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Un'esperienza unica, per ammirare da vicino i tesori nascosti e le storie di un Paese magico e misterioso: la Polonia.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Manteniamo i vostri dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.