Itinerari

PRAGA, VIAGGIO NELLA CITTÀ D’ORO

Data di partenza

6 DICEMBRE, 3 GENNAIO E 14 MARZO

Durata

4 giorni 3 notti

Alloggio

Hotel 4* a Praga

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Trento

La Città Dorata non è che Praga, una città moderna e cosmopolita situata sulle rive del fiume Moldava. Praga è una delle città storiche meglio conservate d'Europa, caratterizzata dalle sue atmosfere romantiche ed un ricco patrimonio artistico e culturale che le deriva dall'essere stata capitale del Sacro Impero dove ammirare scenari mozzafiato, architetture che si rincorrono fra Barocco e Rococò, fra Art Nouveau e Liberty che le regalano quell'aria magica, bohémienne e seducente là dove, nel corso degli anni, numerosi personaggi celebri la elevarono a musa ispiratrice.

Mete principali

PRAGA

Prezzo a persona

€ 359

Per partenza nelle date di agosto

fissa un appuntamento

Il giorno di Hromnice

Il giorno di Hromnice è un giorno importante per il folklore ceco legato al tempo atmosferico. Cade sempre il 2 febbraio. La parola ceca Hromnice deriva dalle candele santificate "hromnice" illuminate la notte del 2 febbraio se c'era un temporale.
Secondo la tradizione, il groundhog esce dal suo buco dopo il suo sonno invernale il 2 febbraio e se vede la sua ombra tornerà al suo buco e dobbiamo essere pronti per altre sei settimane d'inverno. Se il giorno è nuvoloso, rimarrà al di sopra della terra, aspettando la primavera.

La città romantica

Mettere piede sulla città di Praga porterà alla realizzazione di un proprio sogno nascosto. La città, fulcro di scambio di idee di artisti e poeti, riesce a travolgere in un brivido di calore anche nella più fredda stagione: un percorso tra i suoi ponti e le sue cento torri, nelle splendide chiese come il Duomo di San Nicola e la Cattedrale di San Vito, è sicuramente da provare. Suggestiva per una passeggiata romantica è anche Piazza della Città Vecchia, dove tra le chiese barocche e gotiche che circondano il monumento al riformatore religioso Jan Hus spicca l'Orologio astronomico che ogni ora offre il suo spettacolo con la processione di Apostoli.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - PRAGA

Giorno 1 - PRAGA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Praga, capitale della Repubblica Ceca, ed è conosciuta come la “città dorata” o “città delle cento torri”, per le sue numerose torri con la punta dorata che rispecchiano la luce del sole calante e le guglie delle chiese medievali che perforano l’orizzonte. Soste lungo il percorso per il pranzo libero. Proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - PRAGA

Giorno 2 - PRAGA

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita guidata della città: il Castello Hradcany (esterni), grandioso complesso di edifici, da cui si gode uno spettacolare panorama sulla città, la Cattedrale di San Vito, simbolo spirituale dello Stato boemo e la Basilica di San Giorgio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata con la Chiesa del Bambin Gesù, l’isola di Kampa. Discesa a Mala Strana percorrendo la romantica Via Nerudova, nota per i suoi palazzi dalle tipiche insegne in ferro o pietra si raggiunge il famoso Ponte Carlo il più antico ed importante di Praga che collega appunto Mala Strana alla città vecchia Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - PRAGA

Giorno 3 - PRAGA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata del centro storico di Praga: il Municipio, la Torre dell’Orologio Astronomico, la Chiesa Tyn, palazzo Kinsky, Piazza Venceslao, il Teatro Nazionale. Pranzo e pomeriggio liberi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 4 - PRAGA

Giorno 4 - PRAGA

Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con soste lungo il percorso e per il pranzo libero. Arrivo previsto in serata


Condividi itinerario

informazioni utili

  • Documentazione

    E' necessario avere il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio. E’ necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità

  • Lingue

    La lingua ufficiale è il ceco. Le lingue straniere conosciute sono: lo slovacco, l’inglese, il tedesco, il russo, talvolta l’italiano ed il francese

  • Moneta

    Corona ceca

si parte

È una città internazionale, è come vivere in una fiaba! Non perdere l'occasione di visitarla!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy
[recaptcha]

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.