RIO DE JANEIRO

Dall'8 al 15 marzo 2020

Ora a

Rio de Janeiro

Temperatura

,

Ora locale

17:12 (-2 ore)

RIO: LA CITTÀ DAI MILLE COLORI

Con il suo fascino, la musica e l’allegria che si respira ovunque, Rio de Janeiro rappresenta un’incredibile fusione di colori, tradizioni ed etnie. Rio è la capitale, nonché una delle principali mete turistiche del Brasile, una città cosmopolita, famosa per le sue lunghe spiagge bianche, l’atmosfera carioca, il celebre Carnevale e la movimentata vita notturna.

Il simbolo della città è il celebre Cristo Redentore, una delle Sette Meraviglie del Mondo, che si erge a 700 mt di altezza sulla cima del Corcovado e domina sulla baia. Rio è una metropoli tutta da scoprire, ricca di storia e tradizioni.

HILTON RIO DE JANEIRO COPACABANA

LE CAMERE
545 camere moderne e dotate dei migliori comfort. Tutte le stanze sono dotate di mini bar, cassetta di sicurezza, TV, cuffie antirumore e asciugacapelli. Svegliarsi ammirando i colori dell'alba sulle spiagge di Leme o Copacabana è un'esperienza indimenticabile.

LA SPIAGGIA
L'hotel è situato su una delle spiagge più famose al mondo: il lungomare di Copacabana è uno dei simboli di Rio de Janeiro. Il servizio spiaggia accoglie gli ospiti con sedie, asciugamani e ombrelloni. Sono inoltre disponibili articoli sportivi come kit da pallavolo e freshball, nonché giochi dedicati ai più piccoli.

SERVIZI
L'Hotel dispone di una piscina situata al 4° piano con vista panoramica sulla spiaggia di Copacabana e la possibilità di gustare drink nei diversi bar dell'Hilton Copacabana. Inoltre, sono presenti una SPA, con un variegato menù di trattamenti per il viso e massaggi per il corpo, e una palestra per gli allenamenti quotidiani.

SPORT
Possibilità di effettuare attività sportive e prendere lezioni individuali in base al periodo.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - 8 marzo

Giorno 1 - 8 marzo

Partenza con volo di linea per il Brasile, destinazione Rio de Janeiro. Pasti e pernottamento a bordo.


Condividi itinerario

Giorno 2 - 9 marzo

Giorno 2 - 9 marzo

Arrivo all’aeroporto di Rio, disbrigo delle formalità di sbarco e trasferimenti privati per l’hotel. Arrivo all’HILTON RIO DE JANEIRO COPACABANA e early check in nelle camere riservate. Prima colazione in hotel. Mattinata libera per cominciare a scoprire in autonomia i primi scorci di questa incredibile città famosa in tutto il mondo.

Incontro per il pranzo e nel pomeriggio visita di mezza giornata al Corcovado, da dove la gigantesca statua del Cristo Redentore domina la città. La visita inizia dal quartiere del Cosme Velho, dove si prenderà il trenino che sale la montagna, passando attraverso la sorprendente Foresta di Tijuca, la più grande foresta tropicale cittadina del mondo, fino ad arrivare al belvedere della città, con la vista della Baia di Guanabara, le spiagge ed il lago Rodrigo de Freitas. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - 10 marzo

Giorno 3 - 10 marzo

Prima colazione in hotel. La giornata prevede una visita guidata a piedi a molti punti interessanti di Rio de Janeiro in compagnia della guida che, con i sui racconti, saprà rendere ogni angolo della città ancora più affascinante: il Monastero di São Bento, la chiesa della Candelaria, la Piazza XV Novembre, la Travessa do Mercado, il Palazzo Imperiale, il centro culturale situato nel Banco do Brasil splendidamente restaurato, la Casa França-Brasil, la Rua do Ouvidor e la Rua Gonçalves Dias, con il tradizionale caffè Colombo. La passeggiata prosegue verso la Rua Uruguaiana, quindi attraverso la Piazza Carioca fino alla Cattedrale Metropolitana.

Pranzo in corso di escursione e in serata cena in hotel, cui seguirà un’indimenticabile serata “Rio by Night” presso uno dei locali più famosi della città, con dimostrazione di balli e ritmi brasiliani che ripercorrono la storia ed i diversi stati che compongono il Brasile. Rientro in hotel per il pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 4 - 11 marzo

Giorno 4 - 11 marzo

Prima colazione in hotel. La mattina è dedicata alla vista del quartiere di Botafogo, che si sviluppa intorno all'omonima baia a mezza luna e alla spiaggia sabbiosa con vista sul Pan di Zucchero. Lontano dal mare, i grattacieli lasciano il posto a strade alberate con cinema, bistrot innovativi, centri commerciali e zone trendy con bar alla moda e nightclub alternativi. Il Museu do Índio, ospitato in una residenza del XIX secolo con giardini, espone reperti delle popolazioni indigene, mentre dal vicino Morro Dona Marta è possibile ammirare il panorama della città.

Pranzo e nel pomeriggio visita di Ipanema, quartiere alla moda noto per la celebre spiaggia omonima, meta popolare per chi ama prendere il sole. La penisola rocciosa Pedra do Arpoador, destinazione apprezzata dai surfisti, offre sentieri per le escursioni e una vista panoramica sul tramonto. Nell'entroterra, sulle strade alberate del quartiere si affacciano boutique di moda di lusso, ristoranti raffinati e bar informali, in cui si suona la bossa noval celeberrimo Cristo Redentore. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 5 - 12 marzo

Giorno 5 - 12 marzo

Prima colazione in hotel. In mattina visita guidata al Pan di Zucchero, da dove si potrà godere di uno dei panorami più belli del mondo. Ci vogliono circa 10 minuti, incluse la fermata intermediaria, per raggiunge il primo piano del Morro da Urca, a circa 170 mt di altezza. Da questo punto si apprezza la vista della Baia di Botafogo. Si prosegue poi con la teleferica sino alla seconda fermata (a 270 mt di altezza), dove la bellezza del panorama e delle spiagge è indescrivibile.

Pranzo in ristorante e pomeriggio libero per godere della spiaggia di Copacabana. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 6 - 13 marzo

Giorno 6 - 13 marzo

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per attività di relax.

Cena di arrivederci riservata al gruppo SONEPAR. Pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 7 - 14 marzo

Giorno 7 - 14 marzo

Prima colazione in hotel. Giornata libera a disposizione per attività individuali.

Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.


Condividi itinerario

Giorno 8 - 15 marzo

Giorno 8 - 15 marzo

Arrivo in Italia.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

    È necessario essere in possesso di passaporto individuale con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese. Il passaporto deve avere almeno due pagine disponibili per l’apposizione del visto e/o timbro di ingresso o uscita dal Paese.

  • FUSO ORARIO

    In Brasile ci sono quattro fusi orari che vanno dall’Arcipelago di Fernando de Noronha (estremo est) ai confini con il Perù. Per quanto riguarda Rio de Janeiro la differenza di orario con l’Italia è: -3 h dal mese di ottobre a febbraio, -4 h nel mese di marzo e - 5h da aprile ad ottobre.

  • LINGUE

    La lingua ufficiale è il portoghese.

  • MONETA

    Real brasiliano (BRL); 1 € equivale a 4,35 R$.

PRENOTA IL PARCHEGGIO

Prezzi agevolati per il gruppo

Contattaci

SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE

incentive@ilioproget.com

(+39) 0346 25000

Riferimenti: ALESSANDRA O STEFANIA

Modulo di iscrizione

ISCRIZIONI ENTRO IL 3 FEBBRAIO 2020