Itinerari

RIO DE JANEIRO: TRUE EXPERIENCE

Data di partenza

DURANTE TUTTO IL 2019

Durata

4 giorni 3 notti

Alloggio

Hotel come da programma

Partenza da

MILANO MALPENSA

Con il suo fascino, la musica e l’allegria che si respira ovunque, Rio de Janeiro rappresenta un’incredibile fusione di colori, tradizioni ed etnie. Rio è la capitale, nonché una delle principali mete turistiche del Brasile, una città cosmopolita, famosa per le sue lunghe spiagge bianche, l’atmosfera carioca, il celebre Carnevale e la movimentata vita notturna.

Non perdere l'occasione di visitare una città ricca di storie e tradizioni.

Mete principali

RIO DE JANEIRO

Prezzo a persona

€ 770

Volo escluso

fissa un appuntamento

CRISTO REDENTORE: IL CUORE DI RIO

La statua del Cristo Redentore si trova sulla cima della montagna del Corcovado, che si erge a 700 m a picco sulla città e la baia di Rio de Janeiro. Alta 38 m, venne costruita in occasione delle celebrazioni per i 100 anni di indipendenza del Brasile. All’inizio degli anni '20 la Chiesa cattolica, da secoli al potere, cominciò a perdere il sostegno dei brasiliani, influenzati dall’economia e dal socialismo europeo. Venne quindi l'idea di realizzare un monumento per unire le persone. Inaugurata il 12 ottobre 1931, la statua è diventata il simbolo della città e, nel 2007, è stata inserita nell'elenco delle sette meraviglie del mondo moderno.

Pochi sanno che all’interno del Cristo è presente una stanza, dove è stato scolpito un cuore enorme, quasi a voler dare un’anima alla statua. Alla base è presente anche una cappella, che può ospitare 150 persone, ma non sempre è aperta.

L'EMOZIONE DEL CARNEVALE DI RIO

Il Carnevale di Rio de Janeiro è uno degli eventi più importanti del mondo, una manifestazione culturale e una festa popolare, che festeggia la cultura carioca. La sua storia ha origini antiche, legate alla tradizione del Brasile, con un forte richiamo al colonialismo portoghese e all’Indipendenza, senza dimenticare la forte interculturalità del popolo brasiliano.

Un tripudio di luci e colori, con le sfilate dei carri nel Sambodromo e le esibizioni delle scuole di Samba. Nel periodo tra le due guerre mondiali il Brasile stava iniziando a cercare la propria identità, nel tentativo di dare uniformità alle differenti influenze culturali e etniche che convivevano nel Paese. Grazie al successo della cultura nera, legata al jazz e all’arte africana, si andarono formando dei nuovi ritmi, frutto della fusione delle tradizioni popolari, dei balli di strada e del forte appeal della cultura nera. Ben presto i ritmi della samba trovarono libero sfogo all’interno delle sfilate dei blocchi che partecipavano al Carnevale, uscendo dai ghetti delle favelas e iniziando ad essere chiamate Scuole di Samba.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - MILANO MALPENSA > RIO DE JANEIRO

Giorno 1 - MILANO MALPENSA > RIO DE JANEIRO

Arrivo a Rio de Janeiro e trasferimento privato in hotel. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia di Copacabana o in piscina.

Trattamento: solo pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - RIO DE JANEIRO

Giorno 2 - RIO DE JANEIRO

Partenza dall’hotel al mattino dopo la prima colazione per la visita di due dei principali simboli della città. Prima sosta, il Pan di Zucchero che si raggiunge utilizzando una cabinovia panoramica. Dai suoi 395 metri d’altezza sarà possibile avere un fantastico panorama che include la città, Botafogo e Copacabana. Dopo il pranzo, in un ristorante da cui si può godere di una piacevolissima vista, si prosegue per il Corcovado che ospita il celeberrimo Cristo Redentore.

Trattamento: prima colazione e pranzo.


Condividi itinerario

Giorno 3 - RIO DE JANEIRO

Giorno 3 - RIO DE JANEIRO

Al mattino visita della parte antica della città. L’escursione si svolge per buona parte a piedi prevede la visita di diversi punti d’interesse tra cui: il Monastero di So Bento, la Candelaria, la scalinata di Selaròn, Praça XV, il Palazzo Imperiale e il palazzo del Banco do Brasil. Dopo una sosta al Colombo Coffee, si prosegue per la via Uruguaiana e Piazza Carioca, fino ad arrivare alla Cattedrale. In serata cena in churrascaria.

Trattamento: prima colazione e cena.


Condividi itinerario

Giorno 4 - RIO DE JANEIRO > MILANO MALPENSA

Giorno 4 - RIO DE JANEIRO > MILANO MALPENSA

In giornata trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Italia.

Trattamento: prima colazione.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    Passaporto: necessario, con validità residua di almeno 6 mesi e almeno due pagine libere al momento dell’ingresso nel Paese.

  • FUSO ORARIO

    Varia secondo l'andamento dell'ora ufficiale nei diversi Stati della Federazione. Orientativamente, nelle principali città (Brasilia, Rio de Janeiro, San Paolo, Porto Alegre, Curitiba, Fortaleza e Belo Horizonte) la differenza di orario con l’Italia è: dal mese di ottobre a febbraio di -3h; nel mese di marzo di - 4h; dal mese di aprile ad ottobre di -5h rispetto all’Italia. In Brasile ci sono quattro fusi orari che vanno dall’Arcipelago di Fernando de Noronha (estremo est) ai confini con il Perù.

  • LINGUA

    La lingua ufficiale è il portoghese.

  • MONETA

    Real brasiliano (BRL); 1 € equivale a 4,35 BRL.

si parte

Con il suo fascino, la musica e l’allegria che si respira ovunque, Rio de Janeiro rappresenta un’incredibile fusione di colori, tradizioni ed etnie.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy