Itinerari

ROCCA DI PERUGIA

Data di partenza

7 - 9 DICEMBRE

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 3* nei pressi delle località in programma

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Mantova, Modena, Bologna

Il mercatino di Natale alla Rocca è ospitato da oltre vent’anni all'interno della fortezza risalente al 1500. Accoglie espositori selezionati da tutta Italia, con le migliori produzioni artigianali di qualità, dei mestieri d’arte, della creatività, della sperimentazione e del riciclo. Ritenuto uno dei mercatini di Natale più suggestivi d’Italia rappresenta un evento unico nel suo genere, allestito all’interno di uno dei monumenti storico-architettonici più suggestivi del centro Italia. Nel labirinto delle antiche vie medievali le luci guidano il visitatore tra i colori, i profumi delle produzioni gastronomiche, i saperi delle tradizioni artigiane, la storia che anima e accende i vicoli della Perugia sotterranea.

Tra le attrazioni principali: La Magia del Cinema e del Teatro, La Fabbrica dei Giocattoli e dei Presepi, La Foto Ricordo con Babbo Natale e La Locanda della Rocca.

Mete principali

ROCCA DI PERUGIA, GUBBIO E ASSISI

Prezzo a persona

€ 259

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

GUBBIO: L'ALBERO DI NATALE PIÙ GRANDE DEL MONDO

L'Albero di Natale di Gubbio è costituito da oltre 800 corpi luminosi disseminati lungo le pendici del monte Ingino, a valle del quale sorge la città medievale di Gubbio. Famoso per essere l'albero di Natale più grande del mondo, è entraro nel Libro del Guinness dei Primati come "The World's Largest Christmas Tree".

Molti gli ospiti illustri, che negli anni hanno avuto il compito di accendere l'albero, dando il via a questa manifestazione romantica e coinvolgente, che consente anche di adottare una luce e dedicarla alle persone care.
Un'esperienza unica, per vivere il Natale in famiglia e assistere in prima persona ad uno spettacolo di luci semplicemente incredibile!

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - GUBBIO

Giorno 1 - GUBBIO

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Gubbio. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita guidata della città: Piazza Quaranta Martiri, il Loggiato dei Tiratori dell’Arte della Lana, Piazza Grande, gli esterni del Palazzo dei Consoli e il Duomo. Durante il periodo natalizio a Gubbio viene allestito l’albero di Natale più grande del mondo: una figura realizzata disponendo sulle pendici del Monte Ingino, alle spalle della splendida città medioevale di Gubbio, corpi illuminanti di vario tipo e colore.

Trasferimento in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - PERUGIA

Giorno 2 - PERUGIA

Prima colazione. Trasferimento a Perugia ed incontro con la guida per la visita della città. Città universitaria e vivace, capoluogo della regione, offre attrazioni di grande interesse storico-artistico: dalla città sotterranea alla Porta Marzia e l’Arco Etrusco (le porte di epoca etrusca), il Palazzo dei Priori e la Sala dei Notari al Duomo, la Fontana Maggiore, Corso Vannucci, i vicoli medievali e le piazze con vedute spettacolari. Pranzo libero.

Nel pomeriggio tempo libero per scoprire uno dei mercatini di Natale più suggestivi d’Italia, unico nel suo genere, allestito nel labirinto delle antiche vie medievali e sotterranee della Rocca, all’interno della fortezza risalente al 1500.

Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - ASSISI

Giorno 3 - ASSISI

Prima colazione. Partenza per Assisi, incontro con la guida e visita della città famosa per la Basilica di San Francesco e la Basilica di Santa Chiara. Pranzo libero.

Tempo libero a disposizione, al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Il Natale si avvicina...... Scegli di vivere la magia di questa festa tra le bancarelle dei migliori Mercatini di Natale d'Italia ed Europa. Tradizione, gusto e specialità tipiche trasformeranno ogni città in un luogo incantato, tutto da scoprire!

Vuoi partecipare a questa esperienza?




Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.