Itinerari

ROMA CITTÀ ETERNA

Data di partenza

30 dicembre, 4 gennaio, 15 marzo

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona, Mantova, Modena, Bologna

Roma, Città Eterna, culla della civiltà occidentale e capitale del Cristianesimo... Sono solo alcuni degli appellativi per descrivere questa città magica, che si rivela un concentrato di arte, storia e architettura.

Roma è una città che ha molto da offrire, un vero e proprio museo all'aperto dove, ovunque si guardi, è possibile respirare la storia intramontabile di una cultura millenaria. Fondata nel 753 a.C., negli anni ha visto il suo territorio espandersi, fino a creare uno dei più grandi imperi mai esistiti. È divenuta così una delle civiltà più importanti ed influenti del passato, tanto da meritarsi l'appellativo di Caput Mundi, ovvero "capitale le mondo".

Mete principali

ROMA

Prezzo a persona

€ 289

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

ROMA: TRA ARTE E GUSTO

Visitare Roma significa entrare in contatto con la storia ed i resti di un impero di cui si percepisce ancora oggi la potenza. L’arte e l’architettura permeano di bellezza ogni angolo, svelando lo splendore di chiese e palazzi rinascimentali o barocchi, progettate da architetti grandiosi. La lista di musei è infinita, così come le mostre e lo spazio dato anche all'arte contemporanea.

Un tour a Roma rappresenta anche l’immersione in una cultura gastronomica fatta di specialità tutte da gustare, dai tonnarelli cacio e pepe alla classica carbonara, passando per i carciofi alla giudea e l’abbacchio. Da provare anche lo street food tipico, assaggiando on the road la pizza bianca con la mortadella, il baccalà fritto, il supplì di riso e i maritozzi con la panna.

LA MAGIA DI ROMA

La lista è così lunga che potrebbe non finire mai. L’interesse archeologico e storico viene soddisfatto dal Colosseo, i Fori Imperiali e il Palatino, simboli della grandezza dell’impero. La via Appia antica e le terme di Caracalla mostrano la vita dei patrizi romani. Roma è nelle sontuose piazze barocche e nelle fontane, da Piazza di Spagna a Piazza Navona, da Fontana di Trevi a Piazza del Popolo. Tutte provocano emozioni intense ed evocano un senso di grandezza che ha lasciato tracce indelebili.

Imperdibili le grandi chiese come San Pietro, San Giovanni in Laterano e Santa Maria Maggiore, dove si respira un misticismo esaltato da opere d’arte sublimi. Archeologia e fede si fondono in un’emozionante visita alle Catacombe sulla via Appia.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - ROMA

Giorno 1 - ROMA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta. Pranzo libero. Arrivo a Roma e passeggiata con guida tra le piazze più celebri della capitale: Piazza Navona, coronata della Fontana dei Fiumi del Bernini; Piazza di Spagna dove spicca la famosa “barcaccia”; il Pantheon, antico tempio romano; la scenografica Fontana di Trevi. Proseguimento per l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - ROMA

Giorno 2 - ROMA

Prima colazione. In mattinata visita guidata della “Roma Cattolica”: Città del Vaticano, il cuore del cattolicesimo, che racchiude preziosi gioielli quali Piazza San Pietro. Da non dimenticare poi Castel Sant’Angelo. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - ROMA

Giorno 3 - ROMA

Prima colazione. La mattinata sarà dedicata alla visita libera della città, consigliamo: Piazza Venezia, il Campidoglio, Via dei Fori Imperiali; l’esterno del Colosseo, l’arena dei gladiatori; l’Arco di Costantino opera dedicata dal Senato e dal popolo romano a Costantino nel 315. Pranzo libero e partenza per il viaggio di ritorno con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Roma, la città eterna, da visitare in ogni sua sfaccettatura, con i suoi monumenti famosi in tutto il mondo e i simboli religiosi, che attraggono ogni anno milioni di turisti.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.