Itinerari

LA ROMANTISCHE STRASSE

Data di partenza

26 Novembre, 3, 4, 10, 17 Dicembre

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 3* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona

Percorrendo la famosa Romantische Straße si viene avvolti dal fascino intramontabile di alcuni dei paesaggi più caratteristici e ricchi di storia della Baviera, in un susseguirsi di luoghi romantici, castelli, antiche città con le tipiche case a traliccio, mura medievali, monasteri e chiese di pellegrinaggio. Partendo dall'affascinate Rothenburg, ci lasceremo conquistare da questo gioiello medioevale, punto di partenza della celebre Strada Romantica, per poi raggiungere Norimberga, con il suo Christkindlmarkt, il mercatino di Natale famoso in tutto il mondo ed uno tra i più belli in Europa. Si prosegue poi alla volta di Augurata, che ospita il mercatino di Gesù Bambino, tra i più antichi e affascinanti della Germania.

Un'esperienza unica, tra antiche tradizioni, luoghi incantati e tutta la magia del Natale!

Mete principali

ROTHENBURG - NORIMBERGA - AUGUSTA

Prezzo a persona

€ 349

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - ROTHENBURG OB DER TAUBER

Giorno 1 - ROTHENBURG OB DER TAUBER

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Rothenburg ob der Tauber un vero e proprio gioiello medioevale punto di partenza della famosa Strada Romantica Bavarese. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e incontro con la guida per la visita di questa deliziosa cittadina raccolta nella cinta muraria costellata di porte fortificate con torri, case medioevali a graticcio e stetti vicoli che rendono l’atmosfera fiabesca. Imperdibile la visita al Weihnachtsdorf (paese di Natale) di Käthe Wohlfahrt, un enorme negozio a tema natalizio che si trova nella strada principale, la Herrngasse. Entrandoci si avrà l’impressione di trovarsi in una vera e propria cittadina del Natale, con le tipiche casette a graticcio ricoperte di neve che espongono decorazioni natalizie e articoli regalo, tra musiche e luci. Trasferimento in hotel a Norimberga/dintorni. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - NORIMBERGA

Giorno 2 - NORIMBERGA

Prima colazione. Trasferimento a Norimberga per la visita guidata della città: Chiese di S. Sebaldo e S. Lorenzo, il castello, la cinta fortificata della città, il Palazzo Comunale, la casa di Durer. Pranzo libero. Nel pomeriggio si potrà passeggiare liberamente per il Christkindlmarkt, il mercatino di Natale famoso in tutto il mondo ed uno tra i più belli in Europa. Fin dal 1636, per quattro settimane prima di Natale le bancarelle piene di giocattoli e dolci fanno da sfondo alla Haumptmarkt, dove viene allestito il presepio con figure di legno. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - AUGUSTA

Giorno 3 - AUGUSTA

Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con sosta ad Augusta, tappa obbligatoria della “Romantische Straße” (Strada romantica). La città fu fin dal medioevo città imperiale e sede delle dinastie di commercianti e banchieri (Welser e Fugger) che la fecero diventare una delle città più ricche e potenti dell’Europa. Incontro con la guida per la visita della città, caratterizzata da splendidi palazzi e molti angoli romantici che risalgono al suo periodo d’oro, il ‘500, quando Augusta era non solo una delle capitali del protestantesimo, ma anche una delle metropoli europee finanziarie più importanti. Augusta, la terza città bavarese per grandezza, è ancora oggi una città benestante ed accogliente. Pranzo libero. Visita libera del mercatino di Gesù Bambino, tra i più belli e antichi della Germania. Allestito di fronte all’impressionante scenario del municipio offre più di 130 bancarelle con ghiottonerie differenti e oggetti dell’artigianato artistico. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • Documentazione

    Sono necessari il passaporto o la carta d’identità valida per l’espatrio non scaduti

  • Lingue

    La lingua ufficiale è il tedesco

  • Moneta

    Euro

si parte

Il Natale si avvicina...... Scegli di vivere la magia di questa festa tra le bancarelle dei migliori Mercatini di Natale d'Italia ed Europa. Tradizione, gusto e specialità tipiche trasformeranno ogni città in un luogo incantato, tutto da scoprire!

Vuoi partecipare a questa esperienza?