Itinerari

SALISBURGO E LE MINIERE DI SALE

Data di partenza

11 E 24 APRILE, 1 E 31 MAGGIO, 14 E 21 AGOSTO, 18 SETTEMBRE, 30 OTTOBRE

Durata

3 giorni 2 notti

Alloggio

Hotel 3*

Partenza da

Brescia, Rovato, Valle Seriana, Bergamo, Trezzo S/Adda, Sesto San Giovanni, Milano/Molino Dorino, Lainate, Saronno, Como

Salisburgo è una città che affascina e seduce come poche altre. Adagiata sulle rive del fiume Salzach e incorniciata da splendide montagne, Salisburgo sembra una città da fiaba, bella e magica. Dall’alto del Mönchsberg, la fortezza di Hohensalzburg, si erge sui tetti e sulle guglie del centro storico (Altstadt), piccolo gioiello architettonico impreziosito da piazze, palazzi e chiese in cui risplende lo stile barocco, dichiarato nel 1997 Patrimonio dell’Umanità.

Il tour prosegue alla scoperta delle bellezze naturalistiche che circondano il celebre lago di Wolfgangsee e poi alla volta delle miniere di sale, con i loro paesaggi unici e gli scorci emozionanti di questo universo nascosto.

Mete principali

SALISBURGO - LAGO WOLFGANGSEE - MINIERE DI SALE

Prezzo a persona

€ 309

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

LA CITTÀ DELLA MUSICA

Passeggiando per le vie acciottolate del centro, l’antica città austriaca svela tutti i suoi tesori: edifici storici come l’imponente Duomo, magnifici monumenti come il palazzo Mirabell con il suo bel giardino, il sontuoso palazzo vescovile, strade pittoresche dalle insegne in ferro battuto, fantastiche pasticcerie ed eleganti caffè.

Salisburgo è nota anche come città della musica, in particolare come città natale di Mozart, che rappresenta il protagonista principale del celebre Festival di Salisburgo, evento che richiama appassionati di musica d’orchestra, teatro e opera da tutto il mondo. La città offre migliaia di eventi durante tutto l’anno ed è ricca di istituzioni culturali.

IL LAGO DI WOLFGANGSEE

ll lago occupa una dimensione totale di poco superiore ai 12 chilometri quadrati e ha una lunghezza di circa 12 chilometri, con una profondità massima di circa 114 metri. Dal 1873 sono in funzione dei traghetti giornalieri che collegano i tre paesi che si affacciano sul lago: St. Wolfgang, Strobl e St. Gilgen.

Sul Wolfgangsee si affaccia il promontorio del Postalm, il secondo altopiano più grande d’Europa che, durante la stagione invernale, diventa una delle destinazione sciistiche più conosciute di tutta la nazione austriaca, mentre durante le stagioni più calde viene utilizzato come terreno da pascolo per gli animali, oltre che essere una zona perfetta per escursioni in mezzo alla natura.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - SALISBURGO

Giorno 1 - SALISBURGO

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Salisburgo. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo e visita guidata della città natale di Mozart. Si potranno ammirare il Duomo tardo – rinascimentale, il centro storico attorno alla Getreidegasse, la casa natale del geniale musicista e compositore W. A. Mozart (esterno), il Palazzo della Residenz (esterno). In serata trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - LAGO WOLFGANGSEE – SALISBURGO

Giorno 2 - LAGO WOLFGANGSEE – SALISBURGO

Prima colazione. In mattina escursione con guida al lago Wolfgangsee. Prima tappa a St. Gilgen incantevole località dove nacque la madre di Mozart è la località più grande sul Wolfgangsee. Si ammireranno le belle case intorno alla piazza centrale, il “Mozartplatz”, con una statua di Mozart fanciullo. Proseguimento per Sankt Wolfgang. Da vedere, oltre alle belle case antiche con le facciate affrescate, è il santuario Wallfahrtskirche. A St. Wolfgang si trova anche il celebre albergo “Am Weißen Rössl” (Al Cavallino bianco) che ispirò l’operette omonima di Ralph Benatzky. Pranzo libero.

Al termine, rientro a Salisburgo e tempo libero per lo shopping. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - MINIERE DI SALE

Giorno 3 - MINIERE DI SALE

Prima colazione. Partenza per Hallein per la visita delle famose Miniere di Sale; uno spettacolo indimenticabile, un percorso fatto di trenini, scivoli e una fantastica navigazione sotterranea (ingresso escluso da regolare in loco). Pranzo libero.

Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Un tour esclusivo, che combina storia e natura, tra paesaggi infiniti, miniere di sale e città dal fascino intramontabile!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy