Itinerari

SANREMO E NIZZA

Data di partenza

9 e 16 MARZO

Durata

2 giorni 1 notti

Alloggio

hotel 3* nei dintorni delle località in programma

Partenza da

FERMATE: Brescia, Rovato, Valle Seriana, Bergamo, Trezzo sull’Adda, Sesto San Giovanni, Milano/Molino Dorino, Novara

Il Carnevale di Nizza è la manifestazione più importante della Costa Azzurra in inverno e uno dei più grandi carnevali del mondo. Offre un programma di spettacoli indimenticabile, un'esplosione di colori e musica! Il Carnevale riunisce due manifestazioni ben distinte: il Corso carnevalesco, diurno e notturno, e la Battaglia dei fiori.

Il Carnevale di Sanremo è uno degli eventi folkloristici liguri più amati e attesi dell'anno. La sua particolarità è che tutto, dai carri allegorici alle maschere, deve richiamare unicamente il tema floreale. Un mix di colori e divertimento, per passare una giornata di grande allegria e spensieratezza.

Mete principali

SANREMO E NIZZA

Prezzo a persona

€ 149

Quota individuale adulti, trattamento di mezza pensione

fissa un appuntamento

NIZZA: LA MAGIA DEL CARNEVALE

Sulla Piazza Masséna i corsi sono spettacolari e grandiosi : carri burleschi sfilano accompagnati da elementi di animazione, compagnie di artisti di strada e gruppi musicali internazionali. La versione notturna, con l’effetto son et lumière, conferisce loro un aspetto magico. L’eleganza delle battaglie di fiori valorizza il patrimonio floreale della regione; i fioristi competono per rendere ciascun carro unico e gli attori indossano vestiti spettacolari, creati secondo il tema dell’anno, lanciando migliaia di fiori al pubblico.

Contemporaneamente alle festività, il periodo di Carnevale offre una meravigliosa opportunità per scoprire Nizza in inverno: dolcezza del clima, gastronomia, art de vivre, siti naturali, vita culturale e artistica.

SANREMO: LA REGINA DEI FIORI

La manifestazione Sanremo in Fiore si apre con la sfilata di carri allegorici fioriti e bande musicali, ripercorrendo una tradizione nata durante la Belle Époque. La prima edizione del Corso Fiorito si svolse nel gennaio 1904, con il nome di Festa della Dea Flora, in cui figuravano le novità della produzione floricola sanremese, che addobbavano un'elegante sfilata di carrozze fiorite nel cuore della meravigliosa Sanremo. Dopo le interruzioni dovute alla prima guerra mondiale, la manifestazione prese il nome di Italia in Fiore e, ai carri fioriti, si affiancarono bande musicali e gruppi folcloristici.

La città di Sanremo diventò così la città dei fiori per eccellenza, come la conosciamo oggi.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - NIZZA

NIZZA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta e partenza per la Francia. Arrivo a Nizza e pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita guidata della città, Perla della Costa Azzurra. Sulla Promenade des Anglais, l’ottocentesca passeggiata a mare si trovano hotels e ville, mentre nella vecchia Nizza, si ritrova l’atmosfera vivace delle cittadine della Francia meridionale, ricche di viuzze, negozi, caffè e mercati. Al termine proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - SANREMO

SANREMO

Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Sanremo, la città dei fiori. In mattinata si potranno ammirare i carri fioriti, vere e proprie opere d’arte, realizzate con i fiori freschi di Sanremo. La sfilata si svolge per le vie cittadine, per celebrare l’inizio della primavera. Nata nel 1904, la Festa della Dea Flora è divenuta, negli anni, un appuntamento imperdibile per i 60 mila spettatori, che in media arrivano a Sanremo per seguire lo spettacolo. Il famoso Corso Fiorito è ripreso in diretta dalla Rai. Pranzo libero. Tempo a disposizione per le visite individuali. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Lo spettacolo delle maschere, dei colori e delle musiche che danzano armoniosamente, regalando mistero e incanto. Vieni a scoprire il Carnevale di Sanremo e Nizza!

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy
[recaptcha]

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.