Luoghi

SCOZIA

Ora a

EDIMBURGO

Temperatura

,

Ora locale

17:26 (0 ore)

EDIMBURGO: UNA CITTÀ EMOZIONANTE

Edimburgo è una città ricca di storia e fascino, con un’atmosfera unica nel panorama europeo. Nel suo centro storico si possono ammirare il castello e la Old Town, con le stradine vertiginose e gli stretti vicoli medievali, abbarbicati su un costone di roccia, frutto di una serie di vulcani spenti, che si affacciano sulla New Town, la parte settecentesca della città, con le case georgiane, i giardini ben curati e un’organizzazione razionale delle strade e delle piazze. L’anima gotica di Edimburgo si riflette nei palazzi antichi, i lugubri cimiteri, gli anfratti nascosti e le strade acciottolate, che vi porteranno indietro nel tempo.

Ma questa capitale non è solo legata alle sua storia e alle sue tradizioni, come la musica, i tartan, i pub antichi e la buona cucina, ma è anche una città viva, cosmopolita, raffinata, pulsante di nuovi fermenti culturali e promotrice di festival d’eccezione, fondendo natura incontaminata, storia, cultura e gastronomia in un continuum coinvolgente.

5 COSE DA NON PERDERE IN SCOZIA

Le lande ricoperte di erica, i misteriosi castelli, le scogliere e i romantici laghi, senza contare le vivaci città, ricche di fascino e tesori d'arte. La Scozia è una terra di leggende, un interessante mix di natura selvaggia e storia, ricca e interessante. Ecco un elenco di 5 cose da non perdere nel tuo viaggio in Scozia:

1) Una visita al famoso lago di Loch Ness e, anche se non vedrete Nessie, le acque nere e profonde del lago vi conquisteranno.
2) Fare collezione di castelli, c'è l'imbarazzo della scelta: ognuno conserva un'atmosfera particolare e autentica.Tra i più famosi: il bianco immacolato del Blair Castle, reso sublime dalla natura che lo circonda, il fiabesco aspetto del Dunrobin Castle, la posizione spettacolare dell'Eilean Donan Castle e il Dunnottar Castle, un rudere arroccato in alto sul mare, circondato da scogliere vertiginose.
3) Tra i tanti segreti scozzesi, i siti archeologici sono forse tra i meno conosciuti, eppure, soprattutto sulle isole Ebridi, Orcadi e Shetland sono molti i luoghi dove si ammirano monumenti preistorici, immersi in bellissimi contesti ambientali.
4) Passeggiare nella Cattedrale di St. Andrews, tra le maestose e suggestive rovine di quello che fu il principale centro religioso della Scozia, immerse in un prato verdissimo, non lontano dal mare.
5) Visitare le meravigliose Edimburgo e Glasgow, eccellenze culturali e artistiche, moderne e con una vita notturna coinvolgente.

da non perdere

Edimburgo

Glasgow

Inverness

Fort William

Isola di Skye

Isole Ebridi

Aberdeen

Lago di Loch Ness

lo sapevi ?

Harry Potter è nato ad Edimburgo!
J. K. Rowling ha trovato proprio tra le vie e i bar di questa città magica l'ispirazione per il suo capolavoro. Passeggiando per la capitale sembra davvero di essere entrati nel mondo di Harry Potter. Vicoli, edifici, angoli e storie che appartengono più a quel mondo che al nostro; alcuni rientrano ufficialmente tra quelli che hanno ispirato la scrittrice, altri invece potrebbero far parte della saga senza saperlo.

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

    Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio in corso di validità.

  • FUSO ORARIO

    - 1 ora rispetto all’Italia.

  • LINGUE

    Si parla ovunque inglese, che è la lingua ufficiale del paese. Tuttavia, come succede in altre regioni della Gran Bretagna, la lingua viene parlata con accento ed espressioni idiomatiche regionali.

  • MONETA

    In Scozia vige come moneta la Sterlina, emessa dalla Bank of England; 1 € equivale a 0,88 £.

si parte

Un Paese di leggende e misteri, tutto da scoprire nella sua inconfondibile bellezza. Paesaggi mozzafiato e natura incontaminata, per regalarti emozioni uniche.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.