MESSICO

DAL 4 AL 12 APRILE

Ora a

Riviera Maya

Temperatura

,

Ora locale

23:19 (-5 ore)

MESSICO: UN VERO ANGOLO DI PARADISO

Il Messico è un Paese dalle mille sfaccettature: storia, arte, cultura, divertimento e luoghi di una bellezza inimmaginabile. Tulum è un incredibile sito archeologico Maya, affacciato sul Mar dei Caraibi. Una cornice da favola, fatta di acque cristalline e sabbia bianca, dove la gente dà il benvenuto con un sorriso, che rimane per sempre nel cuore.
Il Messico è un’emozione unica, una terra affascinante, sospesa tra presente e passato. Dai sorprendenti paesaggi naturali alle antiche rovine, tutto contribuisce a creare un’atmosfera magica e misteriosa.

CATALONIA RIVIERA MAYA

LA POSIZIONE
Un hotel paradisiaco, con una vista spettacolare sulle acque turchesi del Mar dei Caraibi. Il Resort è situato nel cuore della Riviera Maya, nella bellissima località di Puerto Aventuras, un centro turistico dotato di porto per yacht, campi da golf, ristoranti, seducenti spiagge di sabbia bianca e acquari con delfini.

I SERVIZI
Rilassamento e benessere per il corpo e la mente nella maestosa Spa Alegría di 3.900 mq. Per gli amanti del golf è l'ambiente ideale, nelle immediate vicinanze si trovano infatti importanti Golf Club. Le 4 piscine sono situate davanti al mare e la jacuzzi è perfetta per momenti di puro relax. Apposite aree sono dedicate ai nostri piccoli ospiti, con schiuma party in piscina e varie attività programmate con personale specializzato.

A disposizione degli ospiti biciclette ed un centro commerciale.
Numerose attività sportive: palestra, tennis, pallavolo, tiro con l’arco, ping pong, simulatore di Golf e attività acquatiche: centro immersioni, lezioni introduttive di immersione, snorkeling, kayak e aerobica. In aggiunta attività serali, con spettacoli, animazione, discoteca e party settimanale in spiaggia. Servizio di escursioni, che consentono di nuotare con i delfini e fare immersioni nei cenote.

LE CAMERE
Le 423 camere dell’hotel sono tutte molto spaziose, arredate in stile messico-caraibico, con terrazza o balcone, elemento indispensabile per lasciarsi avvolgere dalla leggera brezza dei Caraibi. Circondate da splendidi giardini, sono tutte accessoriate con i migliori comfort e sono distribuite in modo da offrire una vista meravigliosa.

I RISTORANTI
La struttura dispone di 7 ristoranti, che presentano una vastissima offerta culinaria:
1) LA BRISA con buffet di cucina internazionale e messicana e cene tematiche.
2) IL MERCATO perfetto per gustare le specialità locali.
3) BELLAVISTA offre specialità italiane à la carte, dove trovare tutto il sapore d’Italia nel cuore della Riviera Maya.
4) ALEBRIJES l'ideale per godersi il paesaggio più bello dei Caraibi, assaporando l’autentica cucina messicana à la carte.
5) BAMBOLEO una Steak House & Grill, dove gustare specialità di carne.
6) AYAMI offre una grande varietà di piatti asiatici, in particolare sushi e 4 speciali tavoli teppanyaki giapponesi, con cucina dal vivo.
7) TAPAS LOUNGE propone deliziose specialità in forma di tapas ed è dotato di terrazza arredata all’aperto.

BAR
Accanto alla piscina e vicino al mare troverai sempre un bar per prendere una bibita o uno snack.
BAR EL ABUELO è il posto perfetto per immergersi nella piacevole atmosfera dell’hotel e la CREPERIE offre un’ampia varietà di crepes dolci e salate à la carte, da gustare direttamente all’aperto e di fronte alla spiaggia.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - 4 APRILE

Giorno 1 - 4 APRILE

Ritrovo presso l'aeroporto di Roma Fiumicino e incontro con la tour leader di Ilioproget. Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza per Cancun con volo Neos alle ore 11:30.

Arrivo a Cancun alle ore 16:10 e trasferimento presso il CATALONIA RIVIERA MAYA, con assegnazione delle camere riservate.

NB: gli orari del volo sono soggetti a riconferma.


Condividi itinerario

Giorno 2 - 5 APRILE

Giorno 2 - 5 APRILE

Durante l'intero soggiorno è previsto un trattamento di All Inclusive. Giornate a disposizione per il relax, con la possibilità di effettuare escursioni alla scoperta del territorio.


Condividi itinerario

Giorno 3 - 6 APRILE

Giorno 3 - 6 APRILE

Giornata a disposizione per il relax, con la possibilità di effettuare escursioni alla scoperta del territorio.


Condividi itinerario

Giorno 4 - 7 APRILE

Giorno 4 - 7 APRILE

Prima colazione in villaggio. Durante l mattina vetrrà organizzata un'escursione a Tulum e ad un cenote. Sarà un'esperienza meravigliosa, che vi condurrà alla scoperta dell'unico sito archeologico costruito in riva al mare: Tulum, con la sua fortezza a strapiombo sulle splendide acque del mar dei Caraibi. Si continuerà l'avventura all'interno della giungla per fare il bagno e nuotare tra le acque cristalline di uno dei Cenote più suggestivi della Riviera Maya.

Rientro in struttura per pranzo e tempo a disposizione per il relax.


Condividi itinerario

Giorno 5 - 8 APRILE

Giorno 5 - 8 APRILE

Giornata a disposizione per il relax, con la possibilità di effettuare escursioni alla scoperta del territorio.


Condividi itinerario

Giorno 6 - 9 APRILE

Giorno 6 - 9 APRILE

Giornata a disposizione per il relax, con la possibilità di effettuare escursioni alla scoperta del territorio.


Condividi itinerario

Giorno 7 - 10 APRILE

Giorno 7 - 10 APRILE

Giornata a disposizione per il relax, con la possibilità di effettuare escursioni alla scoperta del territorio.

In serata si svolgerà la cena di gala.


Condividi itinerario

Giorno 8 - 11 - 12 APRILE

Giorno 8 - 11 - 12 APRILE

Colazione in Hotel. Trasferimento presso l’aeroporto di Cancun in tempo utile per il disbrigo delle formalità d'imbarco. Volo Neos di rientro per l'Italia in partenza alle ore 15:20. Pasti e pernottamento a bordo.

Arrivo a Roma Fiumicino il 12 aprile alle ore 8:30 e disbrigo delle formalità di sbarco.

NB: gli orari del volo sono soggetti a riconferma.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

    Necessario viaggiare muniti di passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese.

  • VISTO D’INGRESSO E TASSE OBBLIGATORIE DA PAGARE IN LOCO

    È prevista una tassa pari a circa 70 USD, da pagare direttamente in aeroporto. in uscita dal Paese.

  • FUSO ORARIO

    La maggior parte del territorio messicano ha 7 h in meno rispetto all'Italia.

  • LINGUE

    La lingua ufficiale è lo spagnolo. Rispetto a quello parlato in Spagna è addolcito e musicalizzato da una pronuncia cantilenante e dal gusto per i diminutivi. Talvolta si sentono termini molto diversi, che derivano dai vocaboli con origine precolombiana.
    Sono ancora relativamente diffuse 19 lingue amerinde e l'inglese è ampiamente parlato, in particolare nelle principali città. Nella regione dello Yucatan, a Playa del Carmen e Cancun molto personale capisce e parla un po' di italiano.

  • MONETA

    La valuta locale è il Nuevo Peso; 1 € equivale a 16 Pesos Messicani, indicato con il simbolo del dollaro ($). Nelle zone turistiche l'euro viene cambiato senza problemi e le carte di credito vengono comunemente accettate.

PRENOTA IL PARCHEGGIO

Prezzi agevolati per il gruppo

Contattaci

SIAMO A VOSTRA DISPOSIZIONE

incentive@ilioproget.it

(+39) 034625000

Riferimenti: Alessandra o Stefania

Modulo di iscrizione

resta in contatto con ilioproget

Manteniamo i vostri dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.