ZANZIBAR

DAL 27 FEBBRAIO AL 7 MARZO

Ora a

Zanzibar

Temperatura

,

Ora locale

10:10 (3 ore)

ZANZIBAR: ATMOSFERE ESOTICHE

L’isola di Zanzibar è una perla nell'Oceano Indiano, al largo della Tanzania. L’isola è circondata da una meravigliosa barriera corallina, ricca di fauna e flora subacquea dai mille colori. Le lunghissime spiagge bianche sono delimitate da una vegetazione tropicale rigogliosa e, in questo paradiso naturale, tutto è dotato di un particolare fascino esotico. Dalla combinazione tra la cultura araba e africana ai baobab millenari, dai profumi inebrianti delle spezie fino ai dhow, Zanzibar è una location da sogno, da vivere ed esplorare nella sua incredibile bellezza!

IGV DONGWE CLUB

LA POSIZIONE
Tra i villaggi a Zanzibar, Il Dongwe Club è indiscutibilmente il più prestigioso. Situato direttamente sul mare, sulla costa orientale di Zanzibar, dista 6 km circa dal villaggio di Michamvi e 65 km dalla capitale Stone Town. Trasferimento dall'aeroporto di Zanzibar: un’ora e trenta minuti circa.

I SERVIZI
Ristorante, due bar, sala con TV satellitare, boutique, piscina (con acqua di mare), sala teatro-cinema, servizio medico italiano, connessione Wi-Fi presso la Club House. Lungo pontile con solarium, bar e ristorante (aperto per la cena, a pagamento, con prenotazione). A pagamento: centro benessere, centro subacqueo esterno, servizio lavanderia ed escursioni.

LE CAMERE
Tutte le camere, con letto matrimoniale a baldacchino con zanzariera sono dotate di telefono, frigobar, cassaforte, asciugacapelli, aria condizionata e veranda.

IL RISTORANTE
Gli chef propongono una cucina prevalentemente italiana alternata ai sapori della cucina locale. Prima colazione a buffet, pranzo e cena a buffet o serviti al tavolo, con formula “soft all inclusive” che comprende: acqua minerale naturale e soft drink (senza alcuna limitazione), birra, té e caffé americano ai pasti principali; “late breakfast” al bar dalle 10 alle 12; frutta tropicale ogni mattina; pasticcini tutti i giorni durante il “tea time”. La formula “soft all inclusive” è offerta fino alle ore 24. Non sono incluse tutte le bevande alcoliche, analcoliche in bottiglia o in lattina, i succhi di frutta e il caffè espresso.

ATTIVTÀ
Tennis, tiro con l’arco, snorkeling, beach volley, beach soccer, fitness, ginnastica acquatica, bocce, ping-pong.

LA SPIAGGIA
Una lunga spiaggia di sabbia bianca attrezzata con ombrelloni e lettini prendisole. Disponibili gratuitamente i teli mare.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - 27 FEBBRAIO

27 FEBBRAIO

Convocazione presso l’aeroporto di
Milano Malpensa e partenza con volo speciale Neos per Zanzibar.
Pernottamento a bordo.


Condividi itinerario

Giorno 2 - DAL 28 FEBBRAIO AL 6 MARZO

DAL 28 FEBBRAIO AL 6 MARZO

Arrivo a Zanzibar in prima mattina e trasferimento presso il villaggio.
Trattamento di Soft All Inclusive. Verrà organizzata un’escursione in barca a Prison Island.


Condividi itinerario

Giorno 3 - 7 MARZO

7 MARZO

In mattinata trasferimento con bus
privato all’aeroporto di Zanzibar.
Volo di rientro per l’Italia operato da Neos con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL'INGRESSO NEL PAESE

    È necessario essere in possesso del passaporto individuale con validità 6 mesi oltre la data di partenza.

  • LINGUE UFFICIALI

    Ki-swahili e inglese.

  • FUSO ORARIO

    2 ore in più rispetto all’Italia.

  • VACCINAZIONI

    Attualmente nessuna vaccinazione obbligatoria. Consigliata la profilassi antimalarica.

  • VOLTAGGIO

    220 V, con prese di corrente a lamelle rettangolari. Al Dongwe Club sono utilizzabili le spine italiane.

  • TASSE DI INGRESSO E USCITA

    E’ richiesto il pagamento del visto d’ingresso di 50 Dollari da pagare all’arrivo in aeroporto a Zanzibar, e la tassa di uscita di 50 Dollari sempre da saldare in aeroporto. Questi importi sono soggetti a variazione.

  • VALUTA E CARTE DI CREDITO

    L’unità monetaria locale è lo Scellino della Tanzania. Sono accettati sia Euro che Dollari USA (Dollari USA solo banconote emesse dopo il 2001). Al Dongwe Club sono accettate American Express, MasterCard (non Electron) e Visa (anche Electron), con le quali è possibile pagare qualsiasi extra.

PRENOTA IL PARCHEGGIO

Prezzi agevolati per il gruppo

resta in contatto con ilioproget

Manteniamo i vostri dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Leggi la nostra Privacy Policy.