Itinerari

SPLENDIDA BARCELLONA

Data di partenza

22 E 29 DICEMBRE, 2 GENNAIO E 13 MARZO

Durata

5 giorni 4 notti

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

Brescia, Rovato, Valle Seriana, Bergamo, Trezzo S/Adda, Sesto San Giovanni, Milano/Molino Dorino, Novara, Alessandria, Savona

Barcellona, la cosmopolita capitale della regione spagnola della Catalogna, è celebre soprattutto per l'arte e l'architettura. La basilica della Sagrada Família e gli altri stravaganti edifici, progettati da Antoni Gaudí, sono il simbolo della città.

Le meraviglie di Gaudí e Picasso, Parc Guell, la Rambla, la Boqueria... Barcellona è piena di attrazioni, di cose da vedere e da mangiare. Il Barrio Gotico, vero cuore pulsante della città, è un labirinto di vicoli, piazzette e palazzi, ideali per passeggiare senza meta e senza cartina alla mano.

Mete principali

BARCELLONA

Prezzo a persona

€ 359

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

L'ARTE A BARCELLONA

Uno dei viali più famosi del mondo, punto di riferimento per ogni viaggio a Barcellona, è la Rambla, che si estende per più di un chilometro, da Plaça de Catalunya al monumento di Cristoforo Colombo, quasi sul mare. Tutta pedonale e tutta da amare, con i suoi innumerevoli artisti di strada, i banchi di fiori, i mosaici di Mirò incastonati per terra e l'animatissima movida notturna. Il Museo Picasso e la Fondazione Joan Miró espongono opere d'arte dei due famosi artisti e numerosi altri musei renderanno il vostro soggiorno una continua ed incredibile scoperta.

L'arte a Barcellona è in ogni dettaglio, città mediterranea dal fascino intramontabile, attira ogni anno milioni di turisti.

BARCELLONA VISTA DALL'ALTO

Definire la Sagrada Familia una semplice chiesa è certamente riduttivo. Progettata dal genio visionario di Gaudí oltre un secolo fa, è ancora da completare. Quest'opera d’arte trasporta chi la visita in un mondo fiabesco, fatto di guglie e colonne, che sembrano quasi disegnate. Volte altissime, sculture fantastiche e, non ultima, una vista stupenda, dalla cima delle sue torri, su tutta la città.

La Sagrada Familia è il monumento più famoso e caratteristico di Barcellona. Quest'originale tempio, emblema dell'architettura modernista, verrà ultimato negli anni a venire, cercando di rispettare il più possibile i disegni dell'intramontabile Gaudí.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - VAL SERIANA > BARCELLONA

Giorno 1 - VAL SERIANA > BARCELLONA

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Spagna. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in Costa Brava/Maresme e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - BARCELLONA

Giorno 2 - BARCELLONA

Prima colazione. Giornata dedicata alla visita guidata di Barcellona, capoluogo della regione catalana famosa per il modernismo, con i suoi edifici caratteristici, i suoi viali alberati e le sue strade larghe. Il centro storico della città è il Barrio Gotico, di origine medioevale con un fitto intrico di vicoli dove si trova la Cattedrale. Poco lontane si trovano le Ramblas con la Piazza Catalogna, Paseo de Gracia con i Palazzi di Gaudì e la Sagrada Familia, monumentale costruzione iniziata nel 1882 su progetto di Gaudì. Pranzo libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - BARCELLONA

Giorno 3 - BARCELLONA

Prima colazione. In mattinata escursione con guida al celebre monastero di Montserrat, meta di molti pellegrinaggi, che sorge sotto l’omonima montagna dai picchi selvaggi e dal profilo inconfondibile. Qui si trova la Moreneta, una statua in legno policromo del XII sec. della Vergine Nera, che si dice sia stata portata in Spagna da San Pietro. Pranzo libero. Pomeriggio libero a disposizione per le vie di Barcellona. Cena e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 4 - BARCELLONA

Giorno 4 - BARCELLONA

Prima colazione. In mattinata proseguimento della visita guidata di Barcellona con Montjuic, la collina situata fuori dal centro di Barcellona da cui si può ammirare la città all’alto e che un tempo ospitava un grande cimitero ebraico e più recentemente le Olimpiadi del 1992. Da non perdere poi il Pueblo Espanol caratteristica ricostruzione di edifici medioevali e rinascimentali di arte tipica spagnola. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 5 - BARCELLONA > ITALIA

Giorno 5 - BARCELLONA > ITALIA

Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    Carta d’identità valida per l’espatrio e in corso di validità.

  • FUSO ORARIO

    Stessa ora italiana.

  • LINGUE

    La lingua ufficiale è lo spagnolo, diffusi a livello provinciale: il catalano, il basco ed il gallego.

  • MONETA

    Euro (€).

si parte

La magia di una delle più belle città spagnole, tra arte e architettura, dove il genio di Gaudí ha lasciato la sua impronta indelebile.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.