Luoghi

TANZANIA

Ora a

DODOMA

Temperatura

,

Ora locale

3:47 (3 ore)

ZANZIBAR: IL CUORE DELLA TANZANIA

La Tanzania è un Paese dell'Africa orientale, affacciato sull'Oceano Indiano e offre scorci di natura sorprendenti, considerati tra i più belli del continente nero. Tra le principali attrazioni figurano il maestoso Lago Vittoria, il più esteso dell'Africa, dove si trovano le sorgenti del Nilo, ed il lago Tanganica, considerato il secondo lago più vecchio del mondo. Sul confine con lo Zambia si trovano le Cascate Kalambo, una zona di grande interesse archeologico, perché qui sono stati trovati i primi segni dell'uso del legno degli alberi da parte dell'uomo.

Le stagioni sono invertite rispetto all’emisfero settentrionale: le temperature sono fresche nei periodi da giugno a settembre e molto calde da dicembre a marzo. Unguja, conosciuta anche come l'isola di Zanzibar, è l'isola principale della Tanzania, che attira ogni anno migliaia di turisti, affascinati dalle sue bellezze naturali.

NATURA E BIG 5: IL SAFARI

La Tanzania è un paese dell'Africa orientale, conosciuto per le vaste zone selvagge, che comprendono le praterie del Parco Nazionale del Serengeti, popolare meta per i safari. La zona è abitata dai cosiddetti Big Five: elefanti, leoni, leopardi, bufali e rinoceronti, le specie più caratteristiche ed ammirate durante le escursioni a bordo delle Jeep 4x4.

Le varietà faunistiche protette sono infinite: gnu, scimmie, antilopi, ghepardi, coccodrilli, gazzelle, fenicotteri... Gran parte di questi animali sono stati sterminati dai bracconieri bianchi nei decenni passati e ora si è creata una vera emergenza estinzione. Dai fucili si è passati alla macchina fotografica; i safari sono ormai l'attrazione principale che attira turisti nel continente africano.

da non perdere

KILIMANGIARO

PARCO NAZIONALE DEL SERENGETI

PARCO NAZIONALE DEL TARANGIRE

PARCO NAZIONALE DI ARUSHA

PARCO NAZIONALE DI MIKUMI

PRISON ISLAND

ZANZIBAR

LAGO VITTORIA

VULCANO NGORONGORO

PARCO NAZIONALE DEL KILIMANGIARO

LAGO TANGANIKA

MONTI USAMBARA

lo sapevi ?

Sicuramente uno dei luoghi più suggestivi del mondo è il cratere del vulcano Ngorongoro che, con un diametro di 20 Km, è uno tra i maggiori al mondo e offre in assoluto la maggior densità di fauna selvatica della terra: leoni, elefanti, bufali, gnu, gazzelle, zebre, antilopi, rinoceronti ed enormi stormi di fenicotteri rosa.

informazioni utili

  • DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

    Passaporto necessario, con validità residua di almeno 6 mesi a partire dalla data di rientro.

  • FUSO ORARIO

    +2h rispetto all'Italia; +1h quando in Italia vige l’ora legale.

  • LINGUE

    La lingua ufficiale è il kiswahili, diffuso l'inglese.

  • MONETA

    Scellino della Tanzania (TZS). Cambio: 1 € = 2450 TZS circa.

si parte

L'esperienza unica del safari, circondati da natura incontaminata alla scoperta del continente nero.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.