Itinerari

TRENTO E ARCO

Ai mercatini di Natale di Trento convergono espositori provenienti da Trentino, Alto Adige e diverse regioni del Nord Italia, a conferma dell'importanza che l'iniziativa ha assunto nel corso degli anni. Qui, oltre ad una vasta gamma di prodotti artigianali, quali addobbi, candele, presepi, quadri con fiori pressati, è possibile trovare anche un ottimo servizio di confezionamento pacchi e le famose 16 casette dei Sapori, un vero e proprio polo enogastronomico, dove degustare specialità dolci e salate, sia trentine che tirolesi, come il Tortel de patate, i Cevap della Valle dei Mocheni, i canederli e la piccola pasticceria, da accompagnare con una buona cioccolata calda, vin brulè o il gustoso Parampampoli.

Vieni a scoprire la straordinaria atmosfera dei Mercatini di Trento!

Mete principali

TRENTO E ARCO

Prezzo a partire da

€ 45 a persona

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

Data di partenza

1 – 2 – 8 – 9 – 15 – 16 – 22 – 23 DICEMBRE

Durata

1 giorni notti

Alloggio

Non previsto in quanto tour in giornata

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona.

LE LUCI E I COLORI DI ARCO

Magia, uno spettacolo per gli occhi, che s'insinua nell'animo dei visitatori e che viaggia tra le vie del centro abitato. Tra bancarelle e casette, negozi e locali, luci e spettacoli itineranti, prendono vita le danze e i colori, in un insieme di emozioni e intrattenimento, per grandi e piccini, che incarnano lo spirito del Natale e vi faranno vivere emozioni uniche.

Inserito nella splendida cornice del Mercatino di Arco, viene proiettata una fiaba luminosa, che racconterà la storia della città direttamente sui palazzi storici con effetti luminosi di forte impatto emotivo. Uno spettacolo da non perdere!

programma del tour

Giorno 1 - MERCATINI DI NATALE TRENTO E ARCO

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Trento.

Visita libera della città e dell’incantevole Mercatino di Natale, ospitato nel magico scenario delle antiche mura cittadine risalenti al 1200, con le sue tipiche casette di legno e del secondo mercatino, allestito in Piazza Cesare Battisti.

Pranzo libero. Proseguimento verso Rovereto, città da sempre votata ai valori della pace, del dialogo e dell’accoglienza che, nel periodo natalizio, si riscopre luogo di incontro fra popoli e culture, accogliendo artigiani e artisti provenienti dai diversi Paesi del mondo. Nella suggestiva cornice del centro storico di Rovereto, il Mercatino di Natale con le sue caratteristiche casette in legno, offre il meglio delle prelibatezze culinarie e della produzione artigianale locale, nazionale e internazionale. Cuore pulsante della magia natalizia, gli artigiani in arrivo da Betlemme, che porteranno la tradizionale atmosfera di una vera tenda beduina, dove gustare i sapori della Terra Santa, vestire con abiti tipici palestinesi e ammirare gli affascinanti manufatti in legno d’olivo e madreperla.

Proseguimento per Arco. Nei circa 40 stand allestiti nelle diverse piazze del centro storico è possibile acquistare prodotti e decorazioni natalizie, idee regalo particolari o semplicemente gustare qualche specialità locale. Questo emozionante mercatino di Natale si accompagna a tutta una serie di eventi e manifestazioni di rilievo.

Nel tardo pomeriggio viaggio di rientro, con arrivo previsto in serata.

informazioni utili

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.