Itinerari

VALDOBBIADENE E TREVISO

Data di partenza

Dal 24 al 25 maggio

Durata

2 giorni 1 notte

Alloggio

Hotel 4*

Partenza da

CLUSONE E LOVERE

Le colline trevigiane si sviluppano lungo l'anfiteatro naturale che si apre tra Conegliano e Valdobbiadene, celebri tappe della Strada del Prosecco, alla scoperta di un paesaggio magico, con le imponenti Dolomiti venete a fare da sfondo. Il visitatore non può che rimanere colpito da questo scenario ambientale estremamente suggestivo, dove i veri protagonisti restano gli infiniti reticoli di vigneti.

In queste terre tutto profuma di vino, specialità locali e di una cultura secolare, che ha disegnato in profondità il paesaggio e l'animo di una tra le più incantevoli aree d'Italia. La gente di qui ama le proprie radici, ha mantenuto il gusto delle tradizioni ed il piacere dell'ospitalità, insieme a quello per le prelibatezze enogastronomiche. Siamo pronti per partire alla scoperta di Villa Emo, gli scenari collinari delle città di Valdobbiadene e Treviso e le loro pregiate cantine.

Mete principali

Valdobbiadene - Treviso

Prezzo a persona

€ 259

Pensione completa, trasporti inclusi

fissa un appuntamento

VALDOBBIADENE: LA CAPITALE DEL PROSECCO

Il territorio delle Prealpi Trevigiane è la culla autentica ed esclusiva del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Le alte colline del prosecco, addolcite dal ricamo dei vigneti, sono terre di arte e gusto, dove tutto sembra avvolto da un fascino intramontabile, tanto che nel 2019 gli è stato conferito il titolo di patrimonio UNESCO.

Il Prosecco di Valdobbiadene è un vino d’eccellenza e la sua produzione segue un preciso processo naturale. Per essere originale sono ammesse solo alcune varietà di uve locali e la produzione avviene secondo particolari processi, dalle regolamentazioni per la coltivazione delle uve, la loro fermentazione e la successiva “presa di spuma”. Lo spumante è prodotto con il Metodo Martinotti, che prevede la rifermentazione in autoclave e permette di esaltare i profumi e gli aromi fruttati e floreali, conservando l’eleganza, la vitalità e la freschezza del vino. Infine, il nome del territorio deve comparire in etichetta ed essere riportato in primo piano, per valorizzare la sua terra e la sua autenticità.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - CLUSONE E LOVERE › VALDOBBIADENE

Giorno 1 - CLUSONE E LOVERE › VALDOBBIADENE

Partenza con bus privato da Clusone e Lovere e arrivo a Valdobbiadene. Light lunch in cantina a base di salumi e formaggi del territorio accompagnato dalle degustazioni di 3 tipi di PROSECCO d'eccellenza. Ingresso e visita guidata della Villa Palladiana Emo. Cena e pernottamento presso il prestigioso LUXURY HOTEL VILLA SOLIGO 4*


Condividi itinerario

Giorno 2 - TREVISO > VILLA EMO

Giorno 2 - TREVISO > VILLA EMO

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita guidata della città di TREVISO.

A seguire rientro con bus privato presso i luoghi di convocazione.


Condividi itinerario

si parte

Il viaggio sarà accompagnato dall'agente di viaggio Ilioproget Danilo Palamini, che da diversi anni organizza gruppi in tutto il mondo, con i miglior tour operator.

    Vuoi partecipare a questa esperienza?





    Accetto la Privacy Policy