Itinerari

VERONA E LAZISE

Verona sa di antico, con una storia che attraversa i secoli e un’incredibile quantità di espressioni culturali e artistiche, che nel 2000 le hanno consentito di entrare a far parte del patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Suggestione e tradizione convivono nella stessa città, soprattutto in occasione dei Mercatini di Natale, che scintillano in piazza dei Signori, al cospetto dell’Arena, terzo anfiteatro italiano per dimensioni e millenario teatro di importanti manifestazioni: un perfetto connubio tra spettacolarità e storia e vetrina mondiale della lirica.

Ai Mercatini collabora il Christkindlmarkt di Norimberga, che propone oltre 80 espositori e i loro prodotti tipici tradizionali e artigianali, quali: addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo, specialità enogastronomiche e deliziosi dolci natalizi.

Mete principali

VERONA E LAZISE

Prezzo a partire da

€ 45 a persona

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

Data di partenza

1 – 2 – 8 – 9 – 15 – 16 – 22 – 23 DICEMBRE

Durata

1 giorni notti

Alloggio

Non previsto in quanto tour in giornata

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano

LA MAGIA DI LAZISE A NATALE

Lazise è un comune della provincia di Verona situato sulla sponda orientale del lago di Garda, che vanta un certo interesse storico e paesaggistico. Nel mese di dicembre si svolge, nella piazza principale del paese, il suggestivo Mercatino di Natale. Sono più di 80 le casette di legno degli espositori che coinvolgono i visitatori in una magica atmosfera con sapori, colori e profumi caratteristici del periodo natalizio.

In programma un ricco calendario di degustazioni, animazioni e la realizzazione di un Presepe Artistico presso la chiesetta di San Nicolò, che ogni anno attira migliaia di visitatori.

programma del tour

Giorno 1 - MERCATINI DI NATALE VERONA E LAZISE

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Verona, città patrimonio dell’UNESCO.

Incontro con la guida e visita della città, partendo dal centro storico alla scoperta del suo volto medioevale, con la casa di Romeo e Giulietta, le Arche Scaligere e le piazze, nonché della Verona romana, con la famosa Arena e gli scavi archeologici.

Pranzo libero. Tempo a disposizione per le visite libere della città che, nel periodo natalizio, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. La meravigliosa Piazza dei Signori ospita per il X anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona, in collaborazione con il Christkindlmarkt di Norimberga; oltre 80 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali, quali: addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo, specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale a Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale veronese; immergendosi in un’atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell’Amore, possono baciarsi sotto il vischio, tenuto con mano ferma da Dante.

Proseguimento per Lazise, dove si tiene il più grande mercatino di Natale del Lago di Garda. Il suggestivo evento Natalizio si svolgerà nella centralissima Piazza Vittorio Emanuele e sul Lungolago Marconi, dove oltre 100 espositori vi faranno vivere in una magica atmosfera, con i colori, sapori e profumi del Natale. Tutto sarà allietato da melodie Natalizie, presepe artistico, laboratori creativi per bambini, giochi di una volta, animazione per grandi e piccini, degustazioni e area Street Food.

Nel tardo pomeriggio viaggio di rientro, con arrivo previsto in serata.

informazioni utili

    Agenzia Viaggi e Turismo
    Via Nino Zucchelli, 2 Clusone
    C.F. e P.IVA 01913300164
    Contattaci subito tel 0346.25000