Itinerari

VERONA E VILLAGGIO DI FLOVER

Data di partenza

28 NOVEMBRE E 4, 5, 7, 8, 11, 12, 18, 19 DICEMBRE

Durata

1 giorno

Alloggio

Non previsto in quanto tour in giornata

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano

Verona sa di antico, con una storia che attraversa i secoli e un’incredibile quantità di espressioni culturali e artistiche, che nel 2000 le hanno consentito di entrare a far parte del patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Suggestione e tradizione convivono nella stessa città, soprattutto in occasione dei Mercatini di Natale, che scintillano in piazza dei Signori, al cospetto dell’Arena, terzo anfiteatro italiano per dimensioni e millenario teatro di importanti manifestazioni: un perfetto connubio tra spettacolarità e storia e vetrina mondiale della lirica.

Ai Mercatini collabora il Christkindlmarkt di Norimberga, che propone oltre 80 espositori e i loro prodotti tipici tradizionali e artigianali, quali: addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo, specialità enogastronomiche e deliziosi dolci natalizi.

Mete principali

VERONA E VILLAGGIO DI FLOVER

Prezzo a persona

€ 65

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - VERONA E IL VILLAGGIO DI NATALE FLOVER

Giorno 1 - VERONA E IL VILLAGGIO DI NATALE FLOVER

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Verona, città patrimonio dell’UNESCO. Incontro con la guida e visita della città partendo dal centro storico alla scoperta del volto medioevale con la casa di Romeo e Giulietta, le Arche Scaligere e le piazze, nonché della Verona romana con la famosa Arena e gli scavi archeologici. Il punto di partenza ideale non può che essere la centralissima Piazza Bra. Qui è possibile ammirare le antiche mura dell’Arena di Verona, sede ogni anno di uno dei più famosi festival lirici d’Europa, e i Portoni della Bra.
Gli altri tanti monumenti della città possono essere raggiunti con una piacevole passeggiata che vi farà rimanere a bocca aperta ad ogni passo. Magari partendo proprio da Corso Porta Nuova, la via dello Shopping di Verona, che collega Piazza Bra a Piazza Erbe. Pranzo libero. Tempo a disposizione per le visite libere della città che, nel periodo natalizio, si trasforma e si veste di luci, suoni e colori del Natale. La meravigliosa Piazza dei Signori ospita per il decimo anno consecutivo, le caratteristiche casette in legno dei Mercatini di Natale a Verona in collaborazione con il “Christkindlmarkt” di Norimberga; oltre 80 espositori propongono prodotti tipici tradizionali artigianali quali addobbi in vetro, legno e ceramica, tante idee regalo nonché specialità gastronomiche e deliziosi dolci natalizi. Visitare il Mercatino di Natale a Verona significa tuffarsi nella magica tradizione del Natale Veronese; immergersi quindi in un’atmosfera fiabesca, dove Giulietta e Romeo, in questa città dell’Amore, possono baciarsi sotto il vischio tenuto con mano ferma da Dante. Trasferimento a Bussolengo. Nella centrale Piazza XXVI Aprile si svolge il tradizionale mercatino di Natale dove ci si potrà divertire tra le tipiche bancarelle e la pista di pattinaggio su ghiaccio, illuminati dalle luci del grande albero di Natale e del Presepe. Appena fuori il centro storico di Bussolengo, il grande Villaggio di Natale Flover riapre come ogni anno tra scenografie animate, addobbi scintillanti, aiutanti di babbo Natale, elfi ed artigiani che presenteranno le loro creazioni. Nel tardo pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Il Natale si avvicina...... Scegli di vivere la magia di questa festa tra le bancarelle dei migliori Mercatini di Natale d'Italia ed Europa. Tradizione, gusto e specialità tipiche trasformeranno ogni città in un luogo incantato, tutto da scoprire!

Vuoi partecipare a questa esperienza?