Itinerari

VIENNA: ELEGANZA IMPERIALE

Data di partenza

2 e 30 giugno, 14 luglio, 13, 18 e 25 agosto, 1, 15 e 29 settembre, 6 e 29 ottobre

Durata

4 giorni 3 notti

Alloggio

Hotel 4* a Vienna o dintorni

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona

Vienna, adagiata lungo la sponda destra del Danubio, è la capitale dell’Austria ed è situata nella parte nordorientale del paese. La città è composta da 23 distretti che si susseguono a spirale. Conosciuta come la capitale culturale d'Europa, tra Seicento e Settecento, ha attraversato un lungo periodo di pace durante il quale è diventata la culla dell’arte e della musica europea. In questo periodo geni creativi come Mozart, Schubert e Beethoven hanno dato lustro alla città, contribuendo a diffonderne la fama in tutto il mondo.

Lasciatevi conquistare dalla bellezza e il fascino senza tempo di Vienna, che conserva ancora intatta l'atmosfera dell'epoca asburgica e della leggendaria imperatrice Sissi.

Mete principali

AUSTRIA, GRAZ, SALISBURGO, VIENNA

Prezzo a persona

€ 545

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

TUTTA LA MAGIA DI VIENNA

Vienna è una destinazione affascinante, con un'architettura antica e moderna allo stesso tempo. Il suo miscuglio di culture ha creato una grande varietà di piatti tipici, provenienti da tutte le cucine del mondo, con deliziosi dolci e un buon caffè, che rendono unica la sua offerta culinaria. Vienna è una città ricca di cultura, con più di 100 musei, ma è anche la capitale della musica, patria di grandi compositori del calibro di Strauss, Beethoven e Mozar, con la famosa Opera di Vienna e il valzer, tipico ballo che prende origine in questa regione.

Le origini antiche e il susseguirsi di diverse dominazioni, tra cui anche quella romana, hanno conferito a Vienna un aspetto regale e imponente, trasformandola in una delle capitali più affascinante e apprezzate d’Europa.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - SALISBURGO

Giorno 1 - SALISBURGO

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Austria. Pranzo libero. Arrivo a Salisburgo, città natale di Mozart, capitale europea della musica classica, gioiello monumentale ricco di tradizioni artistiche e culturali. Breve visita libera: il Duomo, la casa natale di Mozart, la Cattedrale e la Residenzplatz, la più animata piazza della città. Proseguimento per l’hotel a Vienna/dintorni. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - VIENNA

Giorno 2 - VIENNA

Prima colazione. Giornata dedicata alla scoperta della Capitale della Repubblica Federale Austriaca, Vienna, la città più grande, il centro dell’economia, della cultura e della politica del Paese. Da anni occupa le prime posizioni nelle statistiche delle città più vivibili al mondo perché combina in modo incomparabile gli sfarzi imperiali e la bellezza del liberty con un’aura trendy, attuale, innovativa. La città conserva con orgoglio chiese barocche e residenze aristocratiche, palazzi Jugendstil e edifici modernisti costruiti all’epoca di Klimt, Freud, Schiele, Mahler. E accosta l’eleganza dei caffè a musei moderni, giardini ottocenteschi all’arte contemporanea, birrerie all’estro culinario dei nuovi ristoranti. Incontro con la guida per un tour panoramico della famosa Ringstrasse con i palazzi più importanti: l’Opera di Stato, il Parlamento, il Municipio, il Teatro Nazionale. Si proseguirà con la visita del Danubio e della sede delle Nazioni Unite, discesa alla famosa casa di Hundertwasser e proseguimento a piedi con visita (esterna) della Chiesa di Santo Stefano, e della Chiesa degli Agostiniani. Pranzo libero. Pomeriggio libero. Cena tipica a Grinzing. Al termine rientro in hotel e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 3 - VIENNA

Giorno 3 - VIENNA

Prima colazione. Mattinata dedicata al proseguimento della visita guidata della città. Pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 4 - GRAZ

Giorno 4 - GRAZ

Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con sosta per pranzo libero. Tempo a disposizione per la visita libera di Graz, graziosa cittadina detta “città nel verde” poiché si trova una zona ricca di lussureggianti foreste e boschi, sulle sponde del fiume Mur, il principale corso d’acqua della città. Graz, capoluogo della Stiria, è la seconda città più grande dell’Austria e il suo centro storico, dichiarato Patrimonio culturale mondiale dall’UNESCO, testimonia il grande passato come crocevia culturale tra i mondi germanici, balcanici e mediterranei. Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Lasciatevi conquistare dalla bellezza e il fascino senza tempo di Vienna, che conserva ancora intatta l'atmosfera dell'epoca asburgica e della leggendaria imperatrice Sissi.

Vuoi partecipare a questa esperienza?