Itinerari

VILLAGGIO DI NATALE E GRAZZANO VISCONTI

Data di partenza

28 Novembre, 4 – 5 – 7 – 8 – 11 –12 – 18 – 19 Dicembre

Durata

1 giorno

Alloggio

Non previsto in quanto tour in giornata

Partenza da

Milano/Molino Dorino, Sesto San Giovanni, Trezzo S/Adda, Bergamo, Valle Seriana, Rovato, Brescia, Desenzano, Verona

Il Natale acquista un nuovo sapore passeggiando tra gli stand del Villaggio di Babbo Natale Mondo Verde Garden, il mercatino di Natale al coperto più grande d'Italia. Oltre 4.500 mq interamente dedicati a bancarelle di ogni tipo, dai prodotti classici a quelli più innovativi. A stupire sono le scenografie e l'atmosfera che si respira, è un po' come tornare bambini e lasciarsi conquistare dalla magia che solo questo periodo dell'anno è in grado di regalare. A seguire visita a Grazzano Visconti, uno dei borghi più belli dell’Emilia Romagna, che ospita il tipico mercatino di Natale, con 80 casette e gli artisti di strada, con le loro suggestive performance.

Vivi il Natale come non l'hai mai vissuto prima nel meraviglioso Villaggio di Babbo Natale Mondo Verde Garden!

Mete principali

TANETO E GRAZZANO VISCONTI

Prezzo a persona

€ 55

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - VILLAGGIO DI BABBO NATALE E GRAZZANO VISCONTI

Giorno 1 - VILLAGGIO DI BABBO NATALE E GRAZZANO VISCONTI

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Taneto, poco lontano da Parma, dove si trova il Villaggio di Babbo Natale Mondo Verde Garden. Non si tratta solo del Mercatino di Natale al coperto più suggestivo e grande d’Italia, ma un mondo magico in cui immergersi e volare con la fantasia! Più di 4.500 mq dedicati alla magia del Natale. Dimenticate il solito percorso senza emozioni, dimenticate scaffali di palline natalizie, dimenticate tutti i posti che avete già visitato. Ricordate la cena della Vigilia di Natale, quando eravate piccoli? Con questo spirito vengono create le ambientazioni all’interno del Villaggio, per abbandonare tutti i pensieri e ricordare la gioia di aprire i regali la mattina di Natale. Le decorazioni per l’albero vengono selezionate con cura tra le migliori Aziende a livello internazionale, per garantire prodotti di alta qualità. Al termine delle visite libere partenza per Grazzano Visconti, uno dei borghi più belli dell’Emilia Romagna. Nel borgo troneggia il castello, costruito alla fine del 1300 circondato da un enorme parco e legato sin dagli albori alla famiglia Visconti. Nei primi anni del Novecento Giuseppe Visconti di Modrone curò il restauro del castello e costruì intorno ad esso un vero e proprio borgo neo-rinascimentale. Sorsero così edifici, case e ville con gli esterni affrescati, le arcate coperte di piante, le stradine acciottolate e le botteghe artigiane.

In questo affascinante contesto medievale si tiene il tipico mercatino di Natale con circa 80 casette che vendono prodotti artigianali scelti con cura e prodotti gastronomici affiancate da una grande ruota panoramica, il brucomela per i più piccoli e la Casa di Babbo Natale. Artisti di strada, giocolieri e cantastorie animano l’atmosfera natalizia nel piccolo borgo. Oltre ai tipici mercatini si potranno visitare tutti i luoghi d’interesse che saranno aperti per l’occasione: il castello, il Museo delle Torture, il Museo delle Cere e l’Escape Room a tema inquisizione. Pranzo e tempo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.


Condividi itinerario

si parte

Il Natale si avvicina...... Scegli di vivere la magia di questa festa tra le bancarelle dei migliori Mercatini di Natale d'Italia ed Europa. Tradizione, gusto e specialità tipiche trasformeranno ogni città in un luogo incantato, tutto da scoprire!

Vuoi partecipare a questa esperienza?