CREMONA
La festa del torrone
59 €
Un tour in bus accompagnato alla scoperta di Cremona e la sua rinomata Festa del Torrone, che si tiene ogni anno nel mese di novembre
Cremona
Data di partenza
10 e 17 novembre
Durata
1 giorni
Partenza da
Val Seriana
Torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno: la celebre Festa del Torrone di Cremona!
Il tour in bus in giornata vi condurrà alla scoperta della città di Cremona, con una guida che ci accompagnerà tra le vie e i monumenti più importanti. Oltre ad un centro storico di rara bellezza, Cremona è famosa per i suoi maestri liutai, impegnati nella produzione di violini, considerati Patrimonio UNESCO per l’arte e la sapienza artigiana di questo mestiere antico. Il pomeriggio, invece, sarà dedicato alla festa più golosa della provincia, scandita da eventi imperdibili come le maxi costruzioni di Torrone, il Torrone d’Oro, la Rievocazione Storica del Matrimonio tra Bianca Maria Visconti e Francesco Sforza e l’atteso spettacolo finale, pronto a stupire tutti i visitatori.
Programma
Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Cremona.
Incontro con la guida e inizio della visita della città: Piazza del Duomo: la Cattedrale, il grande Battistero romanico, il celebre Torrazzo (la torre campanaria in muratura più alta d’Europa), il Palazzo Comunale dove è conservata la collezione di violini storici e la Loggia dei Militi, rievocano atmosfere di vita medievale e rinascimentale. Pranzo libero.
Pomeriggio dedicato alla Festa del Torrone, l’evento che ogni anno richiama migliaia di visitatori. La leggenda vuole che, nel 1441, durante il banchetto di nozze di Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti, venne servita una prima versione del torrone cremonese. La rievocazione storica di questo matrimonio è uno degli appuntamenti di punta della Festa del Torrone: si tratta di una sontuosa cerimonia, nella quale oltre 140 figuranti sfilano per il centro storico, indossando preziosi abiti rinascimentali. Imperdibile anche lo spettacolo finale e che si terrà nella suggestiva Piazza del Comune, non mancherà di emozionare il pubblico presente, miscelando macchine sceniche ed effetti spettacolari con performance di danza, danza su trampoli, musica live con terzetto d’archi, canto live renderanno lo spettacolo un breve ma travolgente viaggio emotivo. Non manca la musica dei tamburi e la coinvolgente animazione di sbandieratori, giullari e trampolieri.
Al termine inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.
Cosa è incluso
- Viaggio in pullman Gran Turismo
- Visita guidata come da programma
- Assistente Turi Turi
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione contro l’annullamento
Cosa non è incluso
- Hotel e pasti
- Ingressi di ogni tipo
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!