
- Cultura
Grecia
Atene - Cortinto - Epidauro - Nauplia - Micene - Olympia - Arachova - Delfi - Kalambaka - Meteore
Durata
8 giorni
7 notti
Alloggio
Hotel 4* a Atene, Olympia e Delfi e in hotel 3* a Kalambaka
La Grecia è uno dei paesi più amati grazie al suo splendido paesaggio caratterizzato da un alternarsi di antichità classiche e siti archeologici dove ammirare le bellezze di città come Atene e Delfi a cui si alternano fantastiche isole dove sole e divertimento fanno da padrone. La Grecia è oggi è un paese occidentale e moderno, una delle mete vacanziere più amata da milioni di turisti che la visitano ogni anno attratti dal suo panorama variegato che spazia dalle montagne, alle celestiali isole fino a raggiungere le città più importanti che hanno tanto da offrire ai visitatori tra storia, mitologia, panorami, natura ed altro ancora.
Leggenda della fondazione di Atene
Seguendo la leggenda, quando la città che diventerà Atene era stata fondata, il destino decise che diventerebbe prosperosa, e la città più potente di tutta la Grecia.
I dei si opposero per averla, nessuno voleva cedere.
Atena e Poseidone riunirono il popolo della città sull’acropoli per offrire un regalo: quello che sarebbe giudicato il migliore darebbe la vittoria. Poseidone fece apparire un cavallo splendido, Atena fece sorgere di terra un ulivo. Un vecchio parlando per il popolo diceva che i due regali erano degni di essere scelti : il cavallo rappresenta la forza, il coraggio, la guerra, mentre l’ulivo la prudenza, la serenità, la pace.
Tutti approvarono e scelsero il regalo di Atena, che diede finalmente il suo nome alla città. Dopo la scelta, i cittadini promisero a Poseidone di alzargli un tempio.
Moussakà
Se volete provare i piatti della cucina greca dovete sapere che fra le ricette greche più rinomate troviamo la moussakà, un pasticcio a base di carne tritata e melanzane, arricchito con besciamella e formaggio, i souvlaki, i tipici spiedini di carne speziata, l’insalata greca, a base di pomodori, olive e cetrioli, molto diffusa soprattutto nel periodo estiv
Cosa è incluso
- trasporto con autovettura, minibus o pullman per tutta la durata del tour;
- trasferimenti da e per l’aeroporto;
- sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 4* a Atene, Olympia e Delfi e in hotel 3* a Kalambaka;
- trattamento di mezza pensione;
- assistente in lingua italiana dal 2° al 5° giorno;
- guide locali o audio guide ove necessarie come da programma;
- assicurazione medico/bagaglio.
Cosa non è incluso
- volo per e da Atene;
- ingressi diversi da quelli espressamente indicati in programma;
- bevande e pasti non indicati in programma;
- tassa di soggiorno quando dovuta;
- assistente durante il viaggio;
- tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
Info utili
E’ necessari viaggiare con passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio|Greco moderno; diffuso l’inglese, ma anche il francese e l’italiano|Euro|Un’ora avanti rispetto all’Italia
La Grecia è un’emozione semplice.
È una porta blu in una città di un bianco accecante.

Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!