NAPOLI
& i suoi gioielli
790 €
Napoli - Pompei
Data di partenza
Dal 3 al 5 novembre
Durata
3 giorni
2 notti
Alloggio
Hotel 4*
Partenza da
Bergamo
NAPOLI: BELLEZZA SENZA TEMPO E L'ARTE DELLA CUCINA
Il capoluogo campano offre una vista spettacolare sul Vesuvio e sulle isole di Capri, Ischia e Procida. Il suo centro storico è stato riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità, grazie agli innumerevoli monumenti appartenenti a diverse epoche, le strade e vicoli ricchi di storia, le antiche tradizioni e i panorami mozzafiato.
Non va poi dimenticato poi il ruolo centrale che la città di Napoli ha avuto come culla della cultura italiana nei settori della letteratura, del teatro, della musica e della cucina, considerata un’arte a tutti gli effetti. Non a caso proprio qui è nata una delle prelibatezze ed eccellenze del Made in Italy più amate nel mondo: la pizza (classica, fritta o a portafoglio). Ma la città offre un ventaglio molto variegato di specialità culinarie, come la mozzarella, i babà, la pastiera, la pasta patate e provola, il casatiello e gli gnocchi alla sorrentina.
POMPEI: TRA PRESENTE E PASSATO
La città di Pompei, con i suoi 66 ettari di cui circa 50 scavati, è un insieme unico di edifici, monumenti, sculture, pitture e mosaici estremamente rilevanti per la storia dell’archeologia e per l’antichità, tanto da essere entrata a pieno diritto nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’ UNESCO.
La cenere ed i lapilli che seppellirono la città in seguito all’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. hanno consentito un’eccezionale conservazione delle diverse costruzioni, permettendo – anche a distanza di diversi secoli – di avere un’immagine vivida dell’organizzazione delle città all’epoca dei Romani e della vita quotidiana dei suoi abitanti.
Visitare gli scavi di Pompei è un’esperienza unica, sospesa tra presente e passato, in cui lasciarsi conquistare dalle storie e dalle leggende dell’antichità.
Cosa è incluso
- Bus da Clusone per l’aeroporto
- Volo Bergamo/Napoli A/R
- Accompagnatore Ilioproget
- 2 pernottamenti e colazioni a Napoli – Hotel NH Panorama 4* in posizione centrale
- 2 cene-degustazione nelle locande tipiche del centro storico di Napoli
- Intere giornate dedicate alla visita guidata di Napoli
- Ingressi inclusi: PALAZZO REALE, TEATRO SAN CARLO, CRISTO VELATO e CHIOSTRO DI SANTA CHIARA
- Visita guidata degli scavi archeologici di Pompei
- Assicurazione medico/bagaglio
Cosa non è incluso
- Bevande e pasti non indicati in programma
- Ingressi e visite non specificate
- Extra di carattere personale
Info utili
Il viaggio sarà accompagnato dall’agente di viaggio Ilioproget Danilo Palamini, che da diversi anni organizza gruppi in tutto il mondo con i miglior tour operator.
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!