europa.svg

ISRAELE

La Città Santa

Da 2770 €

Tel Aviv - Gerusalemme - Betlemme - Masada - Ein Gedi - Mar Morto - Galilea Kibbutz Lavi - Tiberiade - Tabga - Monte Beatitudini - Cafarnao - Safed - Nazareth - Acco - Haifa - Cesarea Marittima - Jaffa

calendar.svg

Data di partenza

Dall'1 all'8 novembre

clock.svg

Durata

8 giorni

7 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 4*

flight.svg

Partenza da

Milano Linate

Una terra di grande fascino, ricca di paesaggi fortemente suggestivi, di profonda spiritualità e vestigia di un importante passato che parla ancora al nostro presente, facendo vibrare le corde più profonde delle nostre emozioni.

Un tour di gruppo imperdibile, alla scoperta di alcuni dei luoghi più affascinanti dello Stato di Israele, culla della religione Cristiana. Questa terra racconta ad ogni visitatore tutta la sua ricchezza e la sua complessità attraverso un itinerario esclusivo, capace di fondere storia, fede e antiche tradizioni. Avremo la possibilità di visitare diversi paesaggi, dal deserto al Mar Morto e le città di epoche lontane – in particolare Romane e Crociate – fino ad arrivare alla magica Gerusalemme, la suggestiva Masada e l’oasi naturalistica di Ein Gedi.

TEL AVIV: I CONTRASTI DELLA CAPITALE

Con incantevoli paesaggi naturali, città considerate fra le più antiche del mondo e una grande varietà di etnie, lingue e fedi, Israele è un Paese che fonde modernità e tradizione, natura e storia, senza mai tralasciare il profondo legame con la dimensione religiosa.

Se da un lato Gerusalemme è la città simbolo e culla delle religioni monoteiste, dall’altro Tel Aviv è una metropoli cosmopolita, proiettata verso il futuro. Un detto popolare recita: “Gerusalemme prega e Tel Aviv si diverte”, niente di più vero, dato che la metropoli israeliana è la città con l’area metropolitana più grande e popolosa d’Israele, nonché il principale centro economico e finanziario dello Stato. Perdersi tra i suoi vicoli, costeggiati da case bianche in stile Bauhaus, i profumi delle spezie e l’inconfondibile mix di sapori, frutto della commistione tra diverse tradizioni culinarie, è un’esperienza unica.

Israele è un Paese magico, dove i luoghi sacri si alterneranno a monumenti storici e le voci dei mercanti si mescoleranno ai canti dei fedeli.

TRA STORIA E ARCHEOLOGIA

Una terra dal grande fascino, ricca di paesaggi fortemente suggestivi, di profonda spiritualità e vestigia di un importante passato, che parla ancora al nostro presente, facendo vibrare le corde più profonde delle nostre emozioni. Qui hanno tratto origine tutte le confessioni monoteiste del mondo: quella ebraica, musulmana e cristiana e si possono trovare i luoghi di culto più sacri per l’umanità.

Un viaggio incredibile, alla scoperta di Betlemme, Cesarea, Akko, Tiberiade, Cafarnao, Beit Shean e Gerusalemme, passando anche dal Mar Morto. Paesaggi deserti, storici, evocativi, come il Muro del Pianto, la parete superstite del Tempio, davanti alla quale gli ebrei pregano e lasciano messaggi e suppliche su pezzetti di carta. Un tour indicato per gli amanti della storia e l’archeologia, che potranno ammirare anche Masada, un’antica fortezza situata nella Giudea sud-orientale. La rocca di Masada è isolata dall’area circostante per la presenza di ripidi Wadi a Nord, Sud ed Ovest e, con le sue mura alte 5 m, lungo un perimetro di 1,5 km e una quarantina di torri, era una fortezza era pressoché inespugnabile.

Giorno 1 |
Milano › Tel Aviv › Galilea Kibbutz Lavi

Partenza dai luoghi di convocazione per l’aeroporto di Milano Linate. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea ITA (via Fiumicino) per Tel Aviv. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in Galilea.

Arrivo al KIBBUTZ LAVI, sistemazione nelle camere riservate e cena presso il ristorante dell’hotel.

Giorno 2 |
Tiberiade › Tabga › Monte Beatitudini › Cafarnao › Safed › Kibbutz Lavi

Colazione in Hotel. Giornata dedicata alla scoperta della bella regione della Galilea. Salita al Monte delle Beatitudini e proseguimento per Tabga, visita delle chiese del Primato e della Moltiplicazione dei Pani e dei Pesci. Pranzo in riva al lago di Tiberiade. Visita di Cafarnao e proseguimento per Safed, suggestiva cittadina di montagna legata al misticismo ebraico e alla Qabbalah, oggi sede di una nutrita colonia di artisti.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 |
Kibbutz Lavi › Nazareth › Acco › Haifa › Cesarea Marittima › Tel Aviv

Colazione in hotel. Partenza per Nazareth, simbolo della cristianità, e visita della Chiesa dell’Annunciazione e del Monte del Precipizio. Continuazione per Acco, antico porto cananeo e fenicio, dove visitiamo la moschea di Al Jazzar, il caravanserraglio e le mura. Proseguimento per Haifa, città famosa per la bella baia ed i giardini Bahai. Pranzo in ristorante. Visita di Cesarea Marittima, per ammirare l’anfiteatro e l’acquedotto romano. Arrivo a Tel Aviv, una città attiva 24 ore al giorno, rigogliosa di cultura, divertimento e commercio. Un’autentica metropoli dove tradizione e modernità si incontrano, tra l’architettura contemporanea e le vie dei tempi antichi.

Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4 |
Tel Aviv › Jaffa › Gerusalemme

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Tel Aviv iniziando da Neve Tzedek o “città bianca” dichiarata nel 2003, dall’Unesco, patrimonio dell’umanità per gli oltre 1000 edifici costruiti tra gli anni trenta e cinquanta in stile Bauhaus. Scoperta di Jaffa, antica città di pescatori e considerata il porto più antico del mondo. Pranzo in ristorante.

Trasferimento a Gerusalemme, la città santa per ebrei, cristiani e musulmani. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5 |
Gerusalemme

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Salita al Monte degli Ulivi, dal quale si gode un bel panorama di Gerusalemme. Discesa all’Orto dei Getsemani, con i 9 ulivi millenari, silenziosi testimoni della passione di Gesù. A seguire, visita a piedi della città vecchia, che comprende la chiesa del Santo Sepolcro, dove Gesù è stato sepolto prima della resurrezione ed del Calvario, con le ultime 4 stazioni della via Crucis. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento nel Quartiere Ebraico, dove si trovano i  resti  dell’antico  Cardo Massimo,  che attraversava Gerusalemme ed arrivo al famoso  Muro del Pianto, considerato il luogo più sacro dell’Ebraismo.

Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6 |
Gerusalemme › Betlemme › Gerusalemme

Prima colazione in hotel. Visita al Memoriale delle vittime dell’Olocausto Yad Vashem, creato in memoria dei martiri della Seconda Guerra Mondiale. Continuando poi al Museo di Israele, la cupola bianca del giardino accoglie il Santuario del Libro, dove sono custoditi i Rotoli del Mar Morto, rinvenuti nella località di Qumran. Proseguendo con una passeggiata al Machan Yehuda Market, dove si godrà l’atmosfera, i profumi, i colori e soprattutto i gusti tipici del medio oriente. Dopo pranzo, si proseguirà a Betlemme, dove è nato Gesù. Qui sorge la Basilica e la Grotta della Natività.

Rientro a Gerusalemme, cena e pernottamento.

Giorno 7 |
Gerusalemme › Masada› Ein Gedi › Mar Morto

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della rocca di Masada, dove Erode il Grande fece costruire una maestosa fortezza, oggi raggiungibile in funivia. Pranzo in ristorante locale. Passeggiata nell’Oasi naturalistica di Ein Gedi. Si prosegue con la visita al sito di Qumran,  il luogo  dove  sono  stati  ritrovati  i  celebri Rotoli del Mar Morto. Proseguimento verso il Mar Morto, meta famosa fin dall’antichità per le proprietà benefiche delle sue acque caratterizzate dall’elevata salinità. Tempo libero per attività balneari.

Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8 |
Mar Morto › Milano

Prima colazione in hotel. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv per il volo di rientro in Italia, via Fiumicino. Decollo alle ore 14:30 da Tel Aviv ed arrivo a Milano Linate alle ore 21:10.

Rientro nei luoghi di convocazione con bus privato.

Cosa è incluso

  • Bus privato da Clusone e Lovere per Milano Linate A/R
  • Biglietto aereo A/R Linate – Tel Aviv – Linate
  • Accompagnatore Ilioproget: Danilo Palamini
  • Sistemazione in Hotel 4*
  • Trattamento di pensione completa. Acqua inclusa ai pasti
  • Visite ed ingressi come da programma con guida locale parlante italiano
  • Visite della magica e mistica Gerusalemme, della frizzante Tel Aviv, delle città ROMANE e CROCIATE
  • Visite dei luoghi della vita di Gesù
  • Escursione alla sorprendente città-fortezza di Masada ed all’oasi naturalistica di EIN GEDI
  • 2 pernottamenti in KIBBUTZ
  • Assicurazione medico / bagaglio

Cosa non è incluso

  • Supplemento camera singola su richiesta
  • Pasti, visite e ingressi non specificati nel programma
  • Extra di carattere personale

Info utili

Documenti utili:

  • Necessario passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso
  • +1 ora rispetto all’Italia
  • Ebraico e arabo, molto diffusi anche l’inglese ed il russo
  • Shekel (NIS): 1 € equivale a 3,99 NIS 

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni