europa.svg

LAGO DI COSTANZA E SAN GALLO

da 229 €

Tour all'Isola dei Fiori

Costanza - Germania - San Gallo - Svizzera

calendar.svg

Data di partenza

25 novembre, 2, 8, 9 e 16 dicembre

clock.svg

Durata

2 giorni

1 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 3*

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

In questo viaggio visiterai la città di Costanza, dove grazie alla vicinanza con la Svizzera, durante la 2^ guerra mondiale non è stata bombardata. Ciò ha permesso agli edifici di rimanere intatti nel tempo regalando ai visitatori una passeggiata tra gli antichi palazzi.

Poi avrai modo di passare per la Germania, lì potrai vedere i magnifici monumenti storici mentre ti sentirai in un’epoca passata.

Farai un giro a San Gallo, il cui nome della città deriva dalla fondazione del monastero voluto dal monaco irlandese San Gallo, intorno al 612 d.C.

Arriverai poi in Svizzera, la quale è famosa per l’Emmental ,il formaggio con i buchi ed il cioccolato fatti dal latte delle mucche che pascolano nelle alte montagne del posto. Gli svizzeri sono inoltre conosciuti per la precisione, infatti sono grandi produttori di orologi.

Giorno 1 |
Costanza

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Costanza, la più grande città che sorge sul lago omonimo. Una città incantevole, nella quale il suggestivo centro storico costituito da vicoli stretti e tortuosi si integra perfettamente con l’atmosfera internazionale. Durante la stagione dell’Avvento, il tratto che separa il centro storico dal porto è interamente occupato dagli stand del mercatino di Natale più importante del lago, che attira ogni anno oltre 400.000 visitatori. Più di 130 stand tra bancarelle, artigianato artistico e chioschi gastronomici tentano i visitatori con i loro prodotti in una suggestione tutta natalizia. Una delle particolarità del mercatino di Costanza è la “Weihnachtsschiff” (nave di Natale) ormeggiata sul molo del porto. Pranzo libero.

 

Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel.

 

Cena e pernottamento.

Giorno 2 |
San Gallo

Prima colazione. Partenza per San Gallo vivace ed elegante cittadina Svizzera. Il centro storico della città, raffinato, moderno e storico allo stesso tempo, è quasi interamente occupato dal complesso monumentale formato dalla storica Abbazia di San Gallo con la magnifica cattedrale barocca e la famosa biblioteca collegiale, che hanno ottenuto dall’UNESCO il prestigioso riconoscimento di Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Visita libera. Nella stagione dell’Avvento, San Gallo diventa “la città delle stelle”: 700 stelle brillano sulla via pedonale e una luce magica avvolge il mercatino di Natale, le piazze e i vicoli del centro storico. Le bancarelle e gli eventi prenatalizi della città sono illuminati dalle “AllerStern”, le speciali lanterne appositamente progettate per la città. L’enorme albero di Natale nella Klosterplatz, al centro dello Stiftsbezirk, è decorato con migliaia di luci e regala alla città delle stelle ancora maggior splendore. Pranzo libero.

 

Nel primo pomeriggio inizio del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman gran turismo
  • Sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
  • Sistemazione in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Visite guidate
  • Ingressi di ogni tipo
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni