europa.svg

LONDRA

1.190 €

L'eclettica capitale del Regno Unito

LONDRA

calendar.svg

Data di partenza

Dal 5 all'8 ottobre

clock.svg

Durata

4 giorni

3 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 4*

flight.svg

Partenza da

Bergamo

Un tour a Londra offre davvero tutto: dagli angoli ricchi di storia agli edifici più moderni e avveniristici, dai fasti del Palazzo Reale ai colori delle bancarelle dei mercatini di strada. Vi basterà sentire il rintocco del Big Ben assaporando fish & chips e ammirare il London Eye, l’immensa ruota panoramica simbolo della città, per capire che siete arrivati in un luogo unico, iconico e mai uguale a sé stesso.

Un viaggio nel cuore della City è un’esperienza indimenticabile, alla scoperta dell’eclettica e multiculturale capitale del Regno Unito!

Disponibilità fino ad esaurimento posti.

LONDRA: LA CITTÀ DEI RECORD

Londra è un mix di storia, cultura, spazi verdi e innovazione e la sua storia ha origini antiche, che risalgono all’Impero Romano. Capitale della moda, della musica, dell’arte e del design, è senza dubbio una delle città più affascianti del mondo e detiene numerosi record.

Innanzitutto è la terza città più estesa d’Europa e vanta un’area metropolitana che conta circa 14 milioni di residenti e si estende per svariate decine di chilometri lungo il Tamigi. Molti dei suoi abitanti, i Londoners, sono di origine straniera, il che la rende una delle città più multietniche al mondo. La città è stata la capitale dell’Impero britannico, meta di flussi migratori durante e dopo la fine dell’era coloniale e offre il più elevato PIL fra tutte le città europee e il quinto a livello mondiale. Con i suoi 6 aeroporti internazionali è il più importante snodo del traffico aereo globale ed è anche la sede del più antico sistema di metropolitana al mondo: la London Underground, meglio conosciuta come The Tube. Infine, è la seconda città più visitata al mondo e attira ogni anno migliaia di visitatori da tutto il globo.

IL BIG BEN: IL SIMBOLO DI LONDRA

Uno dei luoghi più famosi e visitati del Regno Unito è sicuramente la Torre dell’Orologio, che da oltre 300 anni scandisce la vita della metropoli. Molti identificano l’intero edificio con il nome di Big Ben ma l’appellativo in realtà si riferisce solo al soprannome della Grande Campana all’interno dell’orologio.

La struttura è stata completata a metà del XIX secolo e dal 1987 è inserita nei Patrimoni dell’UNESCO. Nel 2012 i membri del Parlamento hanno deciso di omaggiare Sua Maestà la Regina Elisabetta II ribattezzando la torre: Elizabeth Tower.

I rintocchi del Big Ben sono una parte essenziale della vita quotidiana londinese e, in origine, potevano essere sentiti fino a 20 km di distanza. Oggi la distanza è inferiore a causa dell’intensificarsi del traffico e della concentrazione degli edifici, che inibiscono la propagazione delle onde sonore.

Giorno 1 |
Bergamo > Londra

Ritrovo nei luoghi di convocazione e trasferimento con bus privato all’aeroporto di Bergamo. Decollo con il volo FR4191 alle ore 10:00 ed arrivo all’aeroporto di Londra Stansted alle 11:05. Dopo il disbrigo delle formalità di sbarco, incontro con la guida e trasferimento privato presso l’Hotel Doubletree by Hilton Kings Cross 4* per il deposito bagagli.

La scoperta di Londra comincia da Notting Hill, un quartiere piccolo, caratterizzato dalle pittoresche case dipinte con colori pastello (particolarmente fotogenica è Callcott St.). Da non perdere Portobello Road Market, un’icona londinese, con il consueto mix di street food, frutta e verdura, antiquariato, abbigliamento, curiosità e pezzi da collezione. Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita di Kensington Palace. Kensington Palace è stato costruito nel 1605 e divenne la principale residenza reale nel 1689 con Guglielmo e Maria d’Orange e tale rimase fino all’incoronazione di Giorgio III, che trasferì la corte a Buckingham Palace. A Kensington Palace nacque nel 1809 la Regina Vittoria ed è stato residenza ufficiale di Carlo e Diana. Oggi, invece, è la residenza ufficiale dell’erede al trono: il Principe William, della moglie Kate Middleton, Duchessa di Cambridge, e dei tre figli: il Principe George, la Principessa Charlotte e il Principe Louis. La visita include la scoperta degli appartamenti reali ed una passeggiata nei giardini del palazzo.

Al termine della visita passeggiata ad Hyde Park, il più grande dei parchi reali londinesi. Enrico VIII espropriò questi terreni alla Chiesa nel 1536 per farne una zona di caccia riservata ai sovrani e all’aristocrazia. Venne aperto al pubblico all’inizio del XVII secolo e nel 1851 ospitò la celebre Esposizione Universale. Durante la Seconda guerra mondiale fu trasformato in un enorme campo di patate, oggi è il parco più celebre di Londra ed il più grande polmone verde della città.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 2 |
Londra

Colazione in hotel. Pranzo libero in corso di escursione.

Inizio delle visite dalla City, polo finanziario mondiale, dove negli ultimi anni architetti e grandi compagnie fanno a gara per costruire edifici avveniristici per riconvertire i vecchi magazzini portuali in ristoranti, caffè, negozi d ‘arte, gallerie alla moda e appartamenti di lusso.

Visita alla Cattedrale di St. Paul, l’opera magna di Sir Christopher Wren. La cupola di St. Paul è iconica e spicca nello skyline della City: ogni qualvolta vengono costruiti nuovi edifici, per legge devono essere lasciati liberi dei corridoi visuali verso di essa.

Visita alla Torre di Londra, sito UNESCO che custodisce il Tesoro della Corona. Da oltre mille anni l’imponente fortezza della Torre di Londra sorveglia l’ingresso alla City of London sulla sponda settentrionale del Tamigi, perpendicolare al Tower Bridge. Dichiarata dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità, Tower of London è senza dubbio una delle fortezze medioevali più belle e meglio conservate d’Europa ed una delle attrazioni più visitate dell’intero Regno Unito. Continuazione con il Tower Bridge, uno dei simboli di Londra che, con le sue torri neogotiche e i cavi portanti di colore azzurro, è un vero spettacolo.

Ci si sposta poi nella zona di Southwark per ammirare le opere più moderne ed impressionanti della nuova Londra, tra i principali lo Shard: l’edificio più alto d’Europa e la City Hall, soprannominato “l’uovo”.

Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 |
Londra

Colazione in hotel e intera mattinata è dedicata alla visita guidata della Londra storica.

Si comincia dal Westmister Bridge, per una bella vista sul Tamigi e sulla sede del parlamento. La Camera dei Comuni e la Camera dei Lords hanno sede nel sontuoso Palace of Westmister, dove la costruzione più famosa è la Torre dell’Orologio, nota a tutti come Big Ben.

Si continua con la visita dell’Abbazia di Westminster, patrimonio UNESCO e luogo simbolo di Londra, scenario delle incoronazioni e delle cerimonie più solenni della monarchia.

Visita esterna di Buckingham Palace, la residenza londinese della famiglia reale dal 1837. Tempo permettendo si potrà assistere al cambio della guardia. Pranzo libero a Covent Garden, un tempo mercato ortofrutticolo e oggi quartiere colorato e trendy, animato da ristoranti chic, caffè, bancarelle e boutique di tendenza.

Nel pomeriggio visita della riqualificata Leicester Square, cornice di tante prime cinematografiche, della celebre Trafalgar Square. Sulla piazza si affacciano magnifici edifici: la National Gallery, la chiesa di St Martin-in-the Fields e le sedi delle tre missioni diplomatiche, ovvero la South Africa House, la Malaysia House e la Canada House. Poco distante si trova la vitale e scoppiettante Piccadilly Circus.

Cena in ristorante tipico e pernottamento in hotel.

Giorno 4 |
Londra > Bergamo

Colazione in hotel.

In mattinata visita del British Museum, che offre una completa e stimolante carrellata delle culture di tutto il mondo, con oltre 6 milioni di pezzi, tra cui fregi del Partenone e la Stele di Rosetta.

Alle ore 17:30 trasferimento verso l’aeroporto di Stansted in tempo utile per l’imbarco sul volo FR4198 diretto a Bergamo Orio al Serio, in partenza alle ore 22:00. Arrivo alle 00:55, disbrigo delle formalità di sbarco e rientro con bus privato nei luoghi di convocazione.

Cosa è incluso

  • Partenza con bus privato per l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio A/R
  • Biglietto aereo Bergamo – Londra – Bergamo (incluse tasse aeroportuali)
  • Accompagnatore Ilioproget: Danilo Palamini
  • Trasferimento A/R dall’aeroporto di Londra all’hotel
  • 3 pernottamenti in camera doppia con prima colazione in hotel 4* in posizione centrale
  • 3 cene in PUB INGLESI – RISTORANTI TIPICI
  • Ingressi e visite come da programma
  • Travelcard che dà diritto all’uso di metro e bus per tutta la durata del soggiorno
  • Assicurazione medico/bagaglio

 

  • ESPERIENZE SPECIALI:
  • Scoperta di Kensington Palace, famosa residenza reale dove oggi vivono William e Kate con i figli
  • Visita all’abbazia di Westminster, sede delle solenni cerimonie monarchiche
  • Visita della Torre di Londra, che custodisce i gioielli della corona

Cosa non è incluso

  • Supplemento singola su richiesta 
  • Visite ed ingressi non specificati nel programma
  • Pasti non specificati da programma
  • Extra di carattere personale

Info utili

  • È necessario viaggiare muniti di passaporto in corso di validità per tutto il periodo di permanenza.

  • 1 h indietro rispetto al fuso orario italiano

  • La lingua ufficiale è l’inglese

  • Sterlina inglese (£): 1 € = 0,85 £

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni