TURCHIA
Il fascino di un Paese magico
2.240 €
Istanbul - Ankara - Cappadocia - Pamukkale - Efeso - Izmir
Data di partenza
Dal 19 al 26 luglio
Durata
8 giorni
7 notti
Alloggio
Hotel 4*
Partenza da
Milano Malpensa
Tutto il fascino e la suggestione di un Paese diviso fra Asia ed Europa, dove tradizione e modernità convivono armoniosamente. Il tour Meraviglie della Turchia ci condurrà all’interno di un sogno fatato, fatto di panorami mozzafiato, mongolfiere colorate che volano alte nel cielo e città che catturano l’anima, come la bellezza senza tempo di Istanbul e Pamukkale.
Un vortice di emozioni ci accompagnerà alla scoperta della Cappadocia, un vero e proprio museo a cielo aperto, situato nella regione centrale dell’Anatolia e conosciuto per il suo paesaggio pittoresco e unico al mondo, tra chiese rupestri, Camini delle Fate, vallate e città sotterranee.
26 posti disponibili, iscrizioni fino ad esaurimento disponibilità
GÖREME: LA CITTÀ DELLA PIETRA
Göreme è un villaggio per metà incastonato nella collina, in cui si assiste ad un formidabile connubio tra natura e opera umana. L’origine tufacea delle rocce ha permesso che queste venissero plasmate nelle tipiche case inscritte nella roccia, con le tipiche facciate in pietra, che nascondono un labirinto di stanze e caverne sottostanti. Un vero e proprio susseguirsi di grotte rupestri e Camini delle Fate, le costruzioni rupestri caratteristiche di questo luogo incantato. Dalla forma affusolata e rotonda, i camini svettano alti nel cielo e appaiono un tutt’uno con la cornice naturale circostante, quasi come se fossero emersi dal cuore della terra. Il nome fiabesco nasce da alcune tradizioni popolari, secondo cui questi comignoli rocciosi sarebbero stati creati e posizionati da mani divine.
Appena fuori dal centro sorge un importante sito UNESCO, conosciuto come il Museo a cielo aperto di Göreme, che ospita un gruppo di chiese, cappelle e monasteri scavati nella roccia, custodi di affreschi dotati di una bellezza straordinaria. Il complesso risale al X-XII secolo, quando la Cappadocia era un importante centro religioso bizantino.
INSTABUL: L'INCONTRO TRA ORIENTE E OCCIDENTE
Orientata verso il futuro ma sempre ancorata alle sue antichissime tradizioni, Istanbul è una città che stupisce per la sua atmosfera magica, frutto di una storia millenaria. Crocevia tra Oriente e Occidente, tra Europa e Asia, la città è permeata dalle influenze dei popoli che l’hanno abitata e che oggi si riflettono nella sua anima bizantina, ottomana e turca allo stesso tempo.
Istanbul è il cuore pulsante di una nazione in continua evoluzione ma, pur essendo la metropoli più grande della Turchia, non ne è la capitale, spostata ad Ankara già dal 1923. Adagiata sulle sponde del Bosforo, vanta un centro storico dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO e ospita circa 3.000 moschee di grandissima importanza storica, tra cui spicca la meravigliosa moschea di Santa Sofia (Aya Sofya).
Cosa è incluso
- Pullman per Milano Malpensa A/R;
- Biglietto aereo Milano-Istanbul / Istanbul-Kayseri / Izmir-Milano
- Accompagnatore Ilioproget: Danilo Palamini
- Soggiorno di 7 notti in hotel 4*
- Pasti inclusi: 7 colazioni, 6 pranzi e 7 cene + acqua
- Visite guidate ed ingressi come da programma e mance obbligatorie incluse
- Istanbul: Crociera sul Bosforo per ammirare i palazzi più sontuosi da un’altra prospettiva
- Cappadocia: Jeep safari tra le magiche formazioni rocciose e gli iconici paesaggi
- Cappadocia: Spettacolo dei dervisci rotanti
- Izmir: Visita della meravigliosa città di Efeso
- Assicurazione medico / bagaglio e annullamento full
Cosa non è incluso
- Supplemento singola su richiesta 440 €
- Visite ed ingressi non specificati nel programma
- Pasti non specificati da programma
- Extra di carattere personale
Info utili
Documenti utili:
- Carta d’identità con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’ingresso nel Paese
- + 2 h rispetto all’Italia
- La lingua ufficiale è il turco
- Lira Turca (₺)
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!