POLINESIA
Moorea & Bora Bora
Da 5950 €
Una vacanza mare all’insegna del relax, soggiornando presso alcuni dei resort più esclusivi della Polinesia
Tahiti - Bora Bora - Moorea
Data di partenza
Durante tutto l'anno
Durata
12 giorni
9 notti
Alloggio
Come da programma
Partenza da
Milano Malpensa
Lasciati avvolgere dall’irresistibile fascino della Polinesia Francese. Vivi tutte le emozioni di un’entusiasmante esperienza di viaggio alla scoperta delle incantevoli isole di Tahiti, Bora Bora e Moorea accarezzate dalle acque cristalline dell’Oceano Pacifico. Immergiti nelle seducenti atmosfere di questo paradisiaco arcipelago tropicale, tra meravigliosi paesaggi, spiagge infinite, una natura incontaminata e la calorosa accoglienza della popolazione locale.
LA MAGIA DELLA POLINESIA
Attraverso le sfumature e la ricchezza delle sue lagune, le sue spiagge radianti e lussureggiante vegetazione, il calore e la generosità del suo popolo, Tahiti e le sue isole semplicemente vi incanterà.
Qualunque cosa successa a Tahiti, paese immerso nel verde su terra vulcanica con alberi di cocco, oppure su isolotti di corallo delle Tuamotu, gli abitanti sono sempre presi dallo stesso fervore quando si tratta di danzare. Nei tempi antichi, tutto era un pretesto per danzare: per dare il benvenuto o per dire addio, per implorare gli dei o per ringraziarli, o semplicemente per manifestare la propria gioia o il piacere di vivere. Non bisogna dimenticare che, una volta, per i polinesiani, la loro esistenza non era che una festa e anche se ora i tempi sono cambiati, questo popolo ha saputo, malgrado tutto, conservare intatta questa passione per la danza, pronta a nascere spontaneamente al minimo ritmo di tamburo. Profumi e luci, tramonti tropicali: sortilegi della Polinesia dove gli addii non sono che un eterno arrivederci.
ALCUNE CURIOSITÀ SULLA POLINESIA
Un insieme di 5 arcipelaghi di 130 isole su una superficie d’acqua grande come l’Europa, nell’immenso Oceano Pacifico che copre da solo i due terzi del mondo. Territorio d’oltre mare francese, la Polinesia è governata dal 6 settembre 1984 con uno statuto d’autonomia interna che conferisce alle istituzioni locali estesi poteri.
Si ritiene che le isole dell’attuale Polinesia Francese siano state colonizzate, a partire dal 300 d.C., da popoli di navigatori, in origine provenienti dal Sud Est asiatico che, a partire dal 1000 a.C. e forse anche prima, si erano stabiliti su vaste zone insulari del Pacifico. Scoperta nel 1767 dall’inglese Wallis, visitata nel 1768 da Boungainville e nel 1769 dal capitano Cook, la Polinesia è per molti il Paese del sogno, del sole, del mare e dell’ospitalità.
Superficie: le terre emerse hanno una superficie di 4000 kmq, le acque territoriali di 4 milioni di kmq, equivalente a quella dell’Europa.
Cosa è incluso
- olizza assicurativa
Cosa non è incluso
- Quota iscrizione
- Assicurazione annullamento
- Tutto quanto non espressamente indicato nella sezione “incluso”
Info utili
- Passaporto con una validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Occorre preventivamente acquisire il visto l’ingresso ETA e anche i bambini al di sotto dei 12 anni devono esserne in possesso
- Le lingue ufficiali sono il francese, l’inglese e il polinesiano
- 11 ore in meno rispetto all’ Italia
- L’unità monetaria ufficiale è il Franco francese del Pacifico (cfp). La Polinesia fa parte del sistema monetario francese quindi anche l’Euro è utilizzato.
- Cucina: disponibile ovunque la cucina internazionale, ma anche francese, italiana, cinese e vietnamita. La cucina locale è a base di frutto del pane, banane, i fafa, una specie di spinaci locali, mango, pollo e pesce. Il piatto nazionale è il “poisson cru”, ovvero il pesce marinato
- La corrente elettrica è di 220 Volt. Le prese sono uguali a quelle in uso in Italia.
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!