SCOZIA CLASSICA
Il fascino dei castelli
Da 2300 €
Edimburgo - Inverness - Fort William - Glasgow
Data di partenza
Durante tutto l'anno
Durata
8 giorni
7 notti
Alloggio
Hotel 4* o 5*
Questo viaggio in Scozia è un tour tra i paesaggi più suggestivi: antichi castelli carichi di mistero si specchiano su laghi enormi, la costa incanta con i suoi panorami e i suoi sapori e la storia è celebrata dai monumenti permeati da un’atmosfera unica. Un viaggio da vivere nella sua straordinaria unicità, guidando tra le strade e i paesi più incredibili della Scozia, in assoluta libertà. Edimburgo e il passato raccontato nel suo cuore storico, i palazzi e castelli delle Highlands, gli antichi manieri, le verdi vallate e il gusto dei whisky più pregiati. Laghi, paesaggi mozzafiato e castelli celebri, per un viaggio emozionante, da vivere a 360°.
Edimburgo: assaporare la Scozia nella sua Capitale
Edimburgo è una città ricca di storia e fascino, con un’atmosfera unica nel panorama europeo. Nel suo centro storico si possono ammirare il castello e la Old Town, con le stradine vertiginose e gli stretti vicoli medievali, abbarbicati su un costone di roccia, frutto di una serie di vulcani spenti, che si affacciano sulla New Town, la parte settecentesca della città, con le case georgiane, i giardini ben curati e un’organizzazione razionale delle strade e delle piazze. L’anima gotica di Edimburgo si riflette nei palazzi antichi, i lugubri cimiteri, gli anfratti nascosti e le strade acciottolate, che vi porteranno indietro nel tempo.
Ma questa capitale non è solo legata alla sua storia e alle sue tradizioni, come la musica, i tartan, i pub antichi e la buona cucina, ma è anche una città viva, cosmopolita, raffinata, pulsante di nuovi fermenti culturali e promotrice di festival d’eccezione, fondendo natura incontaminata, storia, cultura e gastronomia in un continuum coinvolgente.
UN TOUR ON THE ROAD INDIMENTICABILE
Esplorare le Highlands, il cuore e vero simbolo della Scozia, la sua parte più selvaggia e pittoresca, che saprà incantarvi con la sua infinita bellezza. Perdersi al suon di cornamusa tra le misteriose vie di Edimburgo, ad Inverness ammirare il castello di Cawdor, che ispirò Shakespeare nella stesura di Macbeth, vivere i misteri e le suggestioni del lago di Loch Ness, per poi sorseggiare whisky di grande valore e toccare con mano la famosa lana scozzese.
La Scozia è una nazione iconica, caratterizzata da paesaggi estremamente variegati. Città stimolanti e vivaci ed incredibili scenari naturali da esplorare, come le isole più remote. Un viaggio che attraversa secoli di storia, visitando castelli, monumenti, musei e campi di battaglia.
Cosa è incluso
- Voli internazionali da/per l’aeroporto di Edimburgo/Glasgow;
- Tasse aeroportuali;
- Noleggio auto per 6 giorni, in aggiunta assicurazione CDW di base con franchigia, assicurazione PAI e tasse di circolazione;
- Concierge 24 ore su 24;
- Sistemazione negli hotel indicati come da programma.
Cosa non è incluso
- Pasti e bevande;
- Ingressi di qualunque tipo;
- Assicurazione contro annullamento (facoltativa).
Info utili
Documenti utili:
- Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio e in corso di validità.
- -1 ora rispetto all’Italia.
- In Scozia si parla ovunque inglese, che è la lingua ufficiale del paese. Tuttavia, come succede in altre regioni della Gran Bretagna, la lingua viene parlata con accento ed espressioni idiomatiche regionali.
- La valuta utilizzata è la Sterlina britannica, ma è bene ricordare che in Scozia ancora oggi esiste la sterlina scozzese (Pund Scots), dello stesso valore di quella britannica. 1 € equivale a 0.88 £.
La magia della Scozia: un viaggio alla scoperta di Edimburgo, Inverness, Fort William e Glasgow, con i loro segreti, i castelli medievali e le bellezze naturali nascoste, per un tour semplicemente indimenticabile!
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!