europa.svg

ROMANTISCHE STRASSE

399 €

Tutta la magia dell'Avvento

Rothenburg ob der Tauber - Norimberga - Ulm

calendar.svg

Data di partenza

1, 8, e 15 dicembre

clock.svg

Durata

3 giorni

2 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 3*

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

In questo viaggio visiterai Rothenburg ob der Tauberg, famosa per le case pittoresche, le viuzze acciottolate le romantiche anse del fiume e la soffusa illuminazione della notte. Ha un itinerario lungo più di 300 km che collega le località più belle della Baviera, dalle Alpi del sud alla valle del Reno a nord.

Proseguendo poi con la città di Norinberga, nota per le sue salsicce e per i panpepati. I mercatini di Natale sono un’antica tradizione del posto, si svolgono nel centro storico dall’aspetto medievale e costituiscono un’attrattiva turistica di livello internazionale.

In seguito avrai modo di vedere Ulm, il cui territorio è conosciuto per essere luogo di nascita di Albert Einstein e per avere la chiesa con il campanile che è stato il più alto del mondo.

Giorno 1 |
Rothenburg ob der Tauber

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Rothenburg ob der Tauber un vero e proprio gioiello medioevale punto di partenza della famosa Strada Romantica Bavarese. Pranzo libero lungo il percorso.

 

Arrivo e visita libera di questa deliziosa cittadina raccolta nella cinta muraria costellata di porte fortificate con torri, case medioevali a graticcio e stetti vicoli che rendono l’atmosfera fiabesca. Imperdibile la visita al Weihnachtsdorf (paese di Natale) di Käthe Wohlfahrt, un enorme negozio a tema natalizio che si trova nella strada principale, la Herrngasse. Entrandoci si avrà l’impressione di trovarsi in una vera e propria cittadina del Natale, con le tipiche casette a graticcio ricoperte di neve che espongono decorazioni natalizie e articoli regalo, tra musiche e luci. Trasferimento in hotel a Norimberga dintorni.

 

Cena e pernottamento.

Giorno 2 |
Norimberga

Prima colazione. Trasferimento a Norimberga per la visita guidata della città: Chiese di S. Sebaldo e S. Lorenzo, il castello, la cinta fortificata della città, il Palazzo Comunale, la casa di Durer. Pranzo libero.

 

Nel pomeriggio si potrà passeggiare liberamente per il Christkindlmarkt, il mercatino di Natale famoso in tutto il mondo ed uno tra i più belli in Europa. Fin dal 1636, per quattro settimane prima di Natale le bancarelle piene di giocattoli e dolci fanno da sfondo alla Haumptmarkt, dove viene allestito il presepio con figure di legno. Al termine rientro in hotel.

 

Cena e pernottamento.

Giorno 3 |
Ulm

Prima colazione. Inizio del viaggio di rientro con sosta ad Ulm, graziosa cittadina adagiata sul Danubio famosa per aver dato i natali ad Albert Enstein. Nel centro storico della città, svetta imponente la Cattedrale Ulmer Mücnster con il campanile più alto del mondo. Nella piazza della cattedrale vengono allestiti 120 chioschi decorati che espongono articoli d’artigianato artistico, giocattoli per grandi e piccini e prelibatezze culinarie. Pranzo libero.

 

Proseguimento del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman gran turismo
  • Sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
  • Camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visita guidata come da programma
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Ingressi di ogni tipo
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni