europa.svg

PERUGIA, GUBBIO E ASSISI

399 €

Tour dell'Umbria

Assisi - Perugia - Gubbio

calendar.svg

Data di partenza

1 e 8 dicembre

clock.svg

Durata

3 giorni

2 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 3*

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

In questo viaggio visiterai Perugia, famosa per l’architettura e l’arte, e soprattutto per il cioccolato. La città infatti, ogni anno, ospita l’Eurochocolate, la più grande fiera in Europa dedicata al cioccolato, è sede dello storico marchio Perugina, che ci vizia con i suoi deliziosi dolci dal 1907.

Assisi conosciuta nel mondo per essere la città dove hanno vissuto tutta la vita  San Francesco il patrono d’Italia, e Santa Chiara.

 Gubbio è definita “la città dei matti”, con questo titolo ci si riferisce alla proverbiale imprevedibilità e ironia degli eugubini.

Giorno 1 |
Assisi

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Assisi. Pranzo libero.

 

Incontro con la guida e visita della città che ha dato i natali a San Francesco e Santa Chiara. La città ha una storia millenaria con importanti testimonianze romane, medievali e rinascimentali è stata dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Tra i numerosi monumenti che rendono Assisi una delle mete turistiche artisticamente più ricche, spiccano la basilica di San Francesco, con la tomba del Santo e i capolavori di alcuni tra i maggiori artisti di tutti i tempi quali Cimabue, Giotto, Pietro Lorenzetti e Simone Martini, la basilica di Santa Chiara e la romanica cattedrale di San Rufino. Sulla piazza del Comune si trovano il palazzo dei Priori, il duecentesco palazzo del Capitano del Popolo con la torre Civica e il cosiddetto tempio di Minerva, l’edificio romano più conservato dell’intera regione, realizzato tra il 40 e 30 a.C. Al termine della visita trasferimento in hotel.

 

Cena e pernottamento.

Giorno 2 |
Perugia

Prima colazione. Trasferimento a Perugia ed incontro con la guida per la visita della città. Città universitaria e vivace capoluogo della regione, offre attrazioni di grande interesse storico-artistico: dalla città sotterranea alla Porta Marzia e l’Arco Etrusco (le porte di epoca etrusca), il Palazzo dei Priori e la Sala dei Notari al Duomo, la Fontana Maggiore, Corso Vannucci, i vicoli medievali e le piazze con vedute spettacolari. Pranzo libero.

 

Pomeriggio a disposizione per la visita dei mercatini di Natale più suggestivi d’Italia, unici nel loro genere, allestiti nel “labirinto” delle antiche vie medievali e sotterranee della Rocca, all’interno della fortezza risalente al 1500.

 

Al termine, rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 3 |
Gubbio

Prima colazione. Trasferimento a Gubbio e visita guidata della città: Piazza Quaranta Martiri, il Loggiato dei Tiratori dell’Arte della Lana, Piazza Grande, gli esterni del Palazzo dei Consoli e il Duomo. Pranzo libero.

 

Durante il periodo natalizio a Gubbio viene allestito l’albero di Natale più grande del mondo: una figura realizzata disponendo sulle pendici del Monte Ingino, alle spalle della splendida città medioevale di Gubbio.

 

Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman gran turismo
  • Sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
  • Camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite guidate come da programma
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Ingressi di ogni tipo
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni