europa.svg

TRENTINO ALTO ADIGE

219€

E l'incantato lago di Braies

Bolzano - Bressanone - Lago di Braies - Trento

calendar.svg

Data di partenza

31 marzo, 25 e 30 aprile

clock.svg

Durata

2 giorni

1 notti

hotel.svg

Alloggio

Hotel 3*

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

In questo viaggio visiterai Bolzano, famosa per le sue magnifiche chiese ed incantevoli musei.

Bressanone, città caratterizzata da antichi vicoli, case borghesi, arcate e ponti che vantano una storia millenaria, immancabili le chiese, il Duomo e l’antica residenza vescovile.

Poi avrai modo di vedere il Lago di Braies che, nonostante fosse già famoso, lo è diventato ancor di più per essere stato il set cinematografico della serie TV “Un passo dal cielo” con Terence Hill. Effettivamente se si osserva il lago e si è guardata la serie, si percepiscono immagini già note.

Ti recherai in seguito a Trento, una cittadina a cui non manca nulla. Infatti a Natale ospita un adorato e movimentato mercatino. La vita culturale è ricca di stimoli anche grazie alla storica ed importante università. Il centro storico della città, oltre ad essere affascinante, si può girare in poche ore. 

Trentino Alto Adige

Di Bolzano amerai i monumenti storici.

Di Bressanone ti piaceranno le case borghesi, le arcate, i ponti e i monumenti.

Del Lago di Braies ti sembrerà di essere già stato in quel posto vista la sua notorietà.

A Trento ti innamorerai dei mercatini di natale, del centro storico, della vita culturale e della storia.  

Giorno 1 |
Bolzano - Bressanone

Partenza al mattino presto dalla località prescelta e viaggio alla volta di Bolzano, l’affascinante capoluogo dell’Alto Adige che, per l’appuntamento più atteso dell’anno, si veste dei suoni e dei colori del Natale. Centinaia di luci illuminano le vie ed i vicoli della città; Piazza Walther si anima con gli espositori del Christkindlmarkt, che propongono i prodotti tipici della regione: fantasiose decorazioni per l’albero, oggetti artigianali in legno, vetro e ceramica, stoffe tradizionali, pasticceria finissima e gustose specialità gastronomiche. Le bancarelle decorate del Mercatino di Natale ed i numerosi negozi del centro storico offrono l’opportunità di fare acquisti in un’atmosfera particolare ed unica e tra una pausa e l’altra si potrà gustare una buona tazza di tè o vin brulé servito nelle originali tazzine del mercatino di Natale. Visita libera. Pranzo libero.

 

Proseguimento per Bressanone, ex sede vescovile nella Valle Isarco, non è solo la città più antica del Tirolo, ma viene annoverata, grazie alle sue numerose attrazioni, ai vicoli tortuosi, ai portici risalenti a tempi antichissimi e agli splendidi viali, tra i luoghi più belli della regione. Tempo libero per la visita del ricco mercatino di Natale sovrastato da un grande e luminoso albero nel centro della piazza. Gli stands presentano prodotti della valle Isarco, pani dalle mille forge e dai mille sapori, succo di mela, grappa, spiedini di frutta strudel, krapfen, torta di mele e grano saraceno. Al termine proseguimento per l’hotel.

 

Cena e pernottamento.

Giorno 2 |
Lago di Braies - Trento

Prima colazione in hotel. Trasferimento sul Lago Braies passato alla ribalta come set della serie televisiva “un passo dal cielo”, è noto per gli incredibili riflessi che regala ai visitatori, per le rilassanti passeggiate e per le scenografiche escursioni in barca che offrono fotografie da sogno. In inverno il lago ghiaccia e regala scenari altrettanto suggestivi. Al termine delle visite libere trasferimento a Trento, capoluogo di provincia e della regione autonoma, ha una lunga e ricca tradizione che la lega ad alcuni dei momenti più importanti della storia dell’Italia. Visita libera della città e dell’incantevole Mercatino di Natale ospitato nel magico scenario delle antiche mura cittadine risalenti al 1200 con le sue tipiche casette di legno e del secondo mercatino allestito in Piazza Cesare Battisti. Pranzo libero.

 

Nel tardo pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman gran turismo
  • Sistemazione in hotel 3* nei dintorni delle località in programma
  • Camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di mezza pensione
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Bevande e pasti non indicati in programma
  • Visite guidate
  • Ingressi di ogni tipo
  • Tassa di soggiorno quando dovuta
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni