Itinerari

THAILANDIA

Data di partenza

OGNI MARTEDÌ FINO A MARZO 2019

Durata

14 giorni 12 notti

Alloggio

Hotel come da programma

Partenza da

Milano Malpensa

Thailandia: la terra dei sorrisi. Un viaggio che ha inizio da Bangkok, capitale del Paese e grande metropoli, divisa tra modernità e tradizioni antiche, custodite nei vecchi musei, nei cimeli d’architettura e nei mistici templi dalle forme impressionanti.

Si parte alla scoperta dei suoi scorci incantati e le sue vie, per poi intraprendere un tour verso il leggendario Nord, dove ancora si narrano storie e leggende antiche. Ayutthaya, rovine di un memorabile passato e i paesaggi attorno Chiang Mai, dove le usanze sono rimaste le stesse di un tempo. Il viaggio si concluderà poi attorno agli scenari tropicali e le fantastiche spiagge di Koh Samui, isola nel Golfo del Siam.

Mete principali

BANGKOK - AYUTTHAYA - LOPBURI - SUKOTHAI - SUPHOTHEI - PHRAE - CHIANG RAI - MAE TAENG - SAN KAEMPANG - KOH SAMUI

Prezzo a persona

€ 2.000

Quota individuale adulti

fissa un appuntamento

ALLA SCOPERTA DELLE ANTICHE CAPITALI

Da Bangkok, lungo il Chao Phraya, ecco l'antica Thailandia, un itinerario rurale e un viaggio nel tempo, attraversando Ayutthaya e Sukhothai, le antiche capitali. Ad Ayutthaya si trova il sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità che racchiude antiche rovine come il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste ed i templi Wat Mahathat e Wat Phrasresanpetcg. A Sukhothai si incontra un altro patrimonio UNESCO, in cui ammirare il Wat Si Chum, che ospita una delle immagini più grandi del Buddha, posta su di un basamento di 32 m, che si erge sino a 15 m di altezza.

L'odierna capitale è Bangkok, una grande città nota per i templi riccamente decorati e le strade affollate. Divisa tra futuro e tradizione, la città offre numerose attrazioni, tra cui il il tempio più antico della città, il Wat Pho, casa dell’enorme Buddha sdraiato, alto 15 m e lungo 46, interamente ricoperto d’oro. Il Wat Saket, invece, è il tempio buddista in cima al Golden Mount, la montagna dorata, che si raggiunge tramite una scalinata di 318 gradini, sulla cui sommità si incontrano monaci e fedeli in preghiera. Il panorama che si apre su tutta la città è semplicemente mozzafiato.

KOH SAMUI: IL PARADISO DELLA THAILANDIA

Koh Samui è la seconda isola più grande della Thailandia, situata nell'omonimo golfo. L'isola è conosciuta per le spiagge suggestive, la fitta e montuosa foresta pluviale, i resort di lusso e gli eleganti centri termali.

Un mare azzurrissimo evoca l’idea del paradiso tropicale, dove si alternano montagne dell’entroterra, spiagge di sabbia finissima e sconfinate coltivazioni di palme da cocco, piante di durian, rambutan e ananas, che ricoprono pressoché tutto il territorio. Quest’isola ha una sua cucina caratteristica, che la differenzia da quella del resto del Paese. La sua gastronomia a base di pesce e frutti di mare si distingue per la forte presenza della noce di cocco.

PROGRAMMA DEL VIAGGIO

Giorno 1 - MILANO MALPENSA > BANGKOK

MILANO MALPENSA > BANGKOK

Arrivo presso l'aeroporto internazionale Suvarnabhumi, incontro al meeting point prestabilito e trasferimento di gruppo verso l’Hotel. Benvenuto telefonico durante il trasferimento dal nostro Rappresentante italiano in loco e successivo incontro per full briefing e assistenza dedicata. Check-in in hotel (la camera sarà disponibile dalle 14:00, early check-in possibile con supplemento). Giornata libera a disposizione. Pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 2 - BANGKOK

BANGKOK

Colazione in Hotel. Intera giornata a disposizione per eventuali escursioni. Pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 3 - BANGKOK

BANGKOK

Colazione in Hotel. Intera giornata a disposizione per eventuali escursioni. Pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 4 - BANGKOK - AYUTTHAYA - LOPBURI - SUKOTHAI

BANGKOK - AYUTTHAYA - LOPBURI - SUKOTHAI

Inizio del TOUR GUIDATO ANTICHE CAPITALI
della durata di 4 notti, esclusivamente in lingua italiana.

Colazione in Hotel e partenza di primo mattino per la visita di Ayutthaya, antica capitale del Regno del Siam. Visita del sito archeologico riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità e le sue antiche rovine, tra le quali: il tempio Wat Chaimongkol, dimora di una comunità di monache buddhiste; il tempio Wat Mahathat; e il tempio Wat Phrasresanpetcg. A seguire, si proseguirà per Lopburi, facendo una sosta al Phra Prang Sam Yod, tempio induista in stile khmer, famoso soprattutto per le centinaia di macachi che lo abitano. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso Sukhothai. Cena e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 5 - SUPHOTHEI - PHRAE - CHIANG RAI

SUPHOTHEI - PHRAE - CHIANG RAI

Colazione in hotel. Inizio della visita del parco storico di Sukhothai, riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità, che racchiude le rovine dell’antica capitale del Regno di Sukhothai del XIII e XIV secolo. Si visiterà quindi il Wat Si Chum, che ospita una delle immagini più grandi del Buddha, posta su di un basamento di 32 m che si erge sino a 15 m di altezza. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Chiang Rai, con sosta durante il percorso a Phrae e visita del Buddha Sdraiato del tempio di Wat Phra That Sri Suthon. Arrivo a destinazione, cena e pernottamento in hotel.


Condividi itinerario

Giorno 6 - CHIANG RAI - TRIANGOLO D′ORO - CHIANG MAI

CHIANG RAI - TRIANGOLO D′ORO - CHIANG MAI

Colazione in hotel. Partenza alla volta del celeberrimo Triangolo d’oro. Dalla sommità di una colle si potrà godere della magnifica vista sul fiume Mekong ed il fiume Rak, suo affluente, che dividono geometricamente il confine tra Birmania, Thailandia e Laos, creando così la famosa forma triangolare. Visita del vicino Museo della Sala dell’Oppio. Partenza alla volta di Chiang Mai con sosta e visita durante il percorso del Wat Rong Khun, meglio noto come Tempio Bianco, un edificio di recente costruzione progettato dal pittore visionario Chalermchai Kositpipat. La sua costruzione ha inizio nel 1997, ma è la data di conclusione dei lavori resta ancora incerta. Il tempio è realizzato completamente in gesso bianco e rivestito di specchietti, che, riflettendo la luce del sole, creano dei magnifici giochi di luce. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento in direzione Chiang Mai.
All’arrivo visita del tempio più famoso della città, il Wat Doi Suthep, in coincidenza con i suggestivi canti serali dei monaci. Proseguimento verso l’Hotel, cena e pernottamento.


Condividi itinerario

Giorno 7 - CHIANG MAI - MAE TAENG - SAN KAEMPANG - CHIANG MAI

CHIANG MAI - MAE TAENG - SAN KAEMPANG - CHIANG MAI

Colazione in hotel. Partenza in direzione del campo di addestramento di elefanti di Mae Tang. In questo sito si potrà vedere come questi animali venivano impiegati nell’industria del legname ed in altre attività. Passeggiata a dorso di elefante (opzionale e a pagamento) e visita del vicino villaggio delle donne Giraffa (opzionale e a pagamento). Si prosegue poi con la visita al giardino delle Orchidee e pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita all’area di San Kam Phaeng, nota per il fine artigianato del legno e del cotone, manufatti tradizionali, antichità birmane e prodotti tipici delle minoranze etniche dei monti: un’ottima occasione per osservare gli artigiani al lavoro o fare acquisti. Rientro in hotel e a seguire cena Kantoke con intrattenimento di danze delle popolazioni provenienti delle montagne del Nord della Thailandia. Pernottamento in Hotel.


Condividi itinerario

Giorno 8 - KOH SAMUI

KOH SAMUI

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto verso le ore 08.00 in coincidenza con il volo per la prossima destinazione.

Volo da Chiang Mai a Koh Samui e trasferimento dall’aeroporto all’hotel FAIR HOUSE BEACH RESORT & HOTEL, a KOH SAMUI in camera Grand Deluxe e trattamento di prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 9 - KOH SAMUI

KOH SAMUI

Soggiorno al FAIR HOUSE BEACH RESORT & HOTEL, a KOH SAMUI in camera Grand Deluxe e trattamento di prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 10 - KOH SAMUI

KOH SAMUI

Soggiorno al FAIR HOUSE BEACH RESORT & HOTEL, a KOH SAMUI in camera Grand Deluxe e trattamento di prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 11 - KOH SAMUI

KOH SAMUI

Soggiorno al FAIR HOUSE BEACH RESORT & HOTEL, a KOH SAMUI in camera Grand Deluxe e trattamento di prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 12 - KOH SAMUI

KOH SAMUI

Soggiorno al FAIR HOUSE BEACH RESORT & HOTEL, a KOH SAMUI in camera Grand Deluxe e trattamento di prima colazione.


Condividi itinerario

Giorno 13 - KOH SAMUI > ITALIA

KOH SAMUI > ITALIA

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia, pasti e pernottamento a bordo.


Condividi itinerario

Giorno 14 - MILANO MALPENSA

MILANO MALPENSA

Arrivo a Milano Malpensa in giornata.


Condividi itinerario

informazioni utili

  • DOCUMENTI NECESSARI

    Per l’ingresso in Thailandia è necessario disporre di un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo e almeno 2 pagine libere rimanenti per l’apposizione del visto. I turisti, per legge, sono tenuti a portare sempre con sé il proprio passaporto originale.

  • LINGUA

    La lingua ufficiale è il thailandese; l'inglese è diffuso solo nella capitale Bangkok e nelle principali località turistiche.

  • FUSO ORARIO

    + 6 ore rispetto all'Italia; +5 ore quando in Italia è in vigore l'ora legale.

  • MONETA

    La moneta della Thailandia è il Baht; 1 € equivale a 37,4 Bath.

si parte

Visitare la Thailandia significa immergersi nei profumi e nei colori di un Paese magico, attraversando paesaggi incantati dal dorso di un elefante o a bordo di una barca. Suggestive sono anche le città, ricche di templi e vivacizzate dagli aromi ed i suoni dei mercati.

Vuoi partecipare a questa esperienza?





Accetto la Privacy Policy
[recaptcha]

resta in contatto con ilioproget

Iscriviti alla nostra Newsletter.