RAJASTAN
I colori e il fascino dell'Holi Festival
Da 3800 €
Delhi - Agra - Jaipur - Deogarh - Udaipur - Jodhpur - Pushkar
Data di partenza
Durante tutto l'anno
Durata
12 giorni
10 notti
Alloggio
Come da programma
L’India è una destinazione intrisa di un fascino senza tempo, dove storie, culture e tradizioni delineano il volto di questa terra meravigliosa, come l’antica usanza della “festa dei colori” meglio conosciuta come Holi Festival, una ricorrenza che ogni anno attira migliaia di visitatori e turisti da ogni parte del mondo.
L’Holi Festival nasce dalla consuetudine induista di dare il benvenuto alla primavera cantando, ballando e cospargendosi il corpo di polveri colorate (gulal), simbolicamente riferite proprio ai colori primaverili.
Il tour si svolge nel Rajasthan, lo Stato più famoso dell’India dove sono ancora conservate le tradizioni, gli usi e i costumi, che da sempre affascinano l’occhio del viaggiatore straniero
I 20.000 templi sull'isola di Bali
L’Indonesia e l’isola di Bali sono famose per le tipiche danze tradizionali e per le sentitissime celebrazioni religiose, dedicate agli innumerevoli dei della cultura indonesiana, con un ventaglio oltre 20.000 templi, appartenenti a diverse epoche storiche.
Gran parte di queste costruzioni si conservano tutt’oggi in perfette condizioni e ogni anno vengono visitati da milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. Negli ultimi anni infatti l’Isola di Bali, grazie alla sua straordinaria bellezza, ha conosciuto il fenomeno del turismo di massa ma, nonostante ciò, l’isola ha mantenuto intatte la propria aura magica e le tradizioni più antiche. Un realtà unica e affascinante, un vero angolo di paradiso che coniuga una storia tutta da scoprire, leggende e paesaggi mozzafiato.
Indonesia in pillole
L’Indonesia è uno Stato del sud-est asiatico, nonché il più grande Stato-arcipelago del mondo. Con una popolazione che si aggira attorno ai 250 milioni di abitanti, è il quarto Paese più popoloso della Terra ed il più popoloso a maggioranza musulmana, ma non è presente alcun riferimento all’Islam nella costituzione indonesiana e tutte le principali religioni sono ammesse e festeggiate.
L’Indonesia è una repubblica, con una propria legislatura eletta ed un presidente; la capitale nazionale è la città di Giacarta e le frontiere terrestri sono con la Malesia nell’isola del Borneo, con la Papua Nuova Guinea nell’isola di Nuova Guinea e con Timor Est nell’isola di Timor.
L’Indonesia possiede circa 300 gruppi etnici, ciascuno con proprie peculiarità culturali sviluppate nel corso dei secoli, e influenzate dal contatto con il mondo indiano, arabo, cinese, malese ed europeo. Le danze tradizionali giavanesi e balinesi, ad esempio, contengono aspetti della cultura e della mitologia indù, così come i wayang kulit. Anche la cucina varia a seconda dell’area geografica e subisce influenze cinesi, europee, mediorientali e indiane. Il riso è l’alimento base e viene servito con pietanze a base di carne e verdure.
Cosa è incluso
- Voli intercontinentali in cl. economy
- Tasse aeroportuali
- Tour di gruppo (min 2 max 12 persone) con trasferimenti e trasporti in veicolo con aria condizionata e autista
- Guida accompagnatore parlante italiano
- Pernottamenti negli hotel indicati nel programma o similari (incluso early check-in il giorno di arrivo a Delhi)
- Pasti come indicato in programma
- Ingressi ai luoghi di visita indicati in programma
- Facchinaggio negli hotels (1 valigia per persona)
- Spese di gestione pratica comprensive di assicurazione medico bagaglio
- Assistenza h24 7/7
Cosa non è incluso
- Pasti non inclusi nel programma
- Bevande durante i pasti
- Mance ed extra in generale
- Visto di ingresso
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma di viaggio
Info utili
Documenti utili:
- E’ necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 (sei) mesi, al momento dell’arrivo via terra o, in caso di richiesta di eVisa, dalla data di presentazione della domanda di visto.
- Sono 23 le lingue censite in India, si parla anche l’inglese.
- Fuso orario: 4 ore e mezza davanti l’Italia (3 e mezza quando da noi è in vigore l’ora legale).
- La moneta ufficiale in Rajasthan è la rupia indiana (INR)
Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!