europa.svg

MARCHÉ VERT NOËL

Aosta & vetrine a Courmayeur

Da 79 €

Un tour in bus alla scoperta della magia del Natale ad Aosta e Courmayeur, tra lucine, mercatini e specialità enogastronomiche

Aosta - Courmayeur

calendar.svg

Data di partenza

29 e 30 novembre, 6, 7 e 8 dicembre

clock.svg

Durata

1 giorno

flight.svg

Partenza da

Val Seriana

Il celebre mercatino natalizio Marché Vert Noël si trasforma in uno dei luoghi più incantati di Aosta, con un incantevole villaggio alpino a fare da sfondo. Tra gli chalet espositivi sono presenti numerose idee regalo che si dividono tra specialità del territorio, vini, artigianato locale e oggetti d’antan. Le produzioni artigianali esposte comprendono oggetti in legno, articoli di antiquariato, accessori di abbigliamento, addobbi natalizi, prodotti eno-gastronomici tipici valdostani, dolciumi e golosità di pasticceria. Inoltre, nel periodo natalizio, numerose dimostrazioni della sapienza artigiana e attività per i bambini scandiranno le giornate di festa.

A Courmayeur, in piazza Abbé Henry, è possibile ammirare le oltre 20.000 lucine che colorano il gigantesco albero di Natale, con giochi di luci dinamici e multicolori che illumineranno la piazza avvolgendo gli ospiti in un mondo fatto di immagini e musica a tema. Una location esclusiva, in cui riscoprire la bellezza del Natale e ammirare le bancarelle espositive assaggiando prodotti tipici.

Programma

Partenza al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Valle D’Aosta.

Arrivo a Courmayeur e tempo a disposizione per lo shopping negli eleganti negozi del centro e per lasciarsi affascinare dal bellissimo albero di Natale di piazza Abbé Henry: una cascata di oltre 20.000 lucine che simboleggiano l’inizio dell’Avvento. Al termine trasferimento ad Aosta, bellissima cittadina nel cuore delle Alpi che conserva in uno splendido connubio monumenti dell’epoca romana e medievale come: l’Arco di Augusto (l’imperatore diede il suo nome all’ originario castrum romano), la Porta Pretoria, il Teatro, le Mura e la famosa Collegiata di Sant’ Orso, patrono della città. Pranzo libero.

Tempo a disposizione per la visita del caratteristico mercatino chiamato “Marché Vert Noël”, tra i più rinomati dell’arco alpino. Nel cuore della città viene ricreato un colorato villaggio alpino, con tanto di strade, piazze, ponti, chalet in legno ed un vero bosco di abeti, tra musica, luci e tanta allegria. I visitatori potranno passeggiare alla ricerca del regalo giusto o, più semplicemente, potranno ammirare le produzioni artigianali di diversi settori: ceramica, legno, abbigliamento in lana cotta, addobbi natalizi e un’ampia scelta gastronomica.

Nel pomeriggio viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

Cosa è incluso

  • Viaggio in pullman Gran Turismo
  • Assistente Turi Turi
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Assicurazione contro l’annullamento

Cosa non è incluso

  • Hotel
  • Bevande e pasti
  • Visite guidate
  • Ingressi di ogni tipo
  • Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Condividi

Contattaci

Non ti resta che partire!

Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!

Richiedi informazioni