
BUDAPEST
Lago Balaton & Maribor
Da 809 €
Un tour in bus accompagnato alla scoperta dell'eclettica Budapest, la Regina del Danubio, lo splendido Lago Balaton e l'affascinante cittadina di Maribor
Budapest
Data di partenza
30 aprile, 29 maggio, 14 e 27 agosto, 3 e 10 settembre, 1 ottobre
Durata
5 giorni
4 notti
Alloggio
Hotel 3*
Partenza da
Val Seriana
La città di Budapest si trova nella parte centro-settentrionale dell’Ungheria. Storicamente nasce dall’unione di due città: Buda e Pest, divise dal fiume Danubio. Famosa per i magnifici palazzi ottocenteschi affacciati sulle rive del fiume, che le conferiscono un fascino tipicamente mitteleuropeo, Budapest è costellata da ponti di epoca medievale che collegano le due sponde della città.
Dietro la sua elegante facciata imperiale, la capitale ungherese nasconde un mix di passato e modernità, come i vivaci mercati coperti dove immergersi nell’atmosfera locale, le terme tipiche o i caratteristici ruin pub dell’antico quartiere ebraico. Una capitale tutta da scoprire nelle sue infinite sfumature!
IL BASTIONE DEI PESCATORI DI BUDAPEST
Una delle principali attrazioni di Budapest è il Bastione dei Pescatori, una fortificazione risalente al XIX secolo che si affaccia sul fiume Danubio, sul versante di Buda. Conosciuto con il nome di Halászbástya, il Bastione dei Pescatori venne edificato per festeggiare il 1000° anniversario della nascita dell’Ungheria. La struttura, che si caratterizza per la presenza di 7 torri di avvistamento, offre una fantastica vista panoramica sulla capitale ungherese e sul Danubio.
Edificato in stile medievale, il Bastione dei Pescatori è un vero gioiello architettonico e porta la firma dall’architetto Frigyes Schulek. Nel cortile si trovano la maestosa Statua di Stefano I d’Ungheria e la Cappella di San Michele e, dagli archi della fortificazione, è possibile scattare fotografie mozzafiato e godere di un panorama unico.
Cosa è incluso
- Viaggio in pullman Gran Turismo
- Sistemazione in hotel 3* a Budapest e a Maribor/dintorni
- Camere doppie con servizi privati
- Trattamento di mezza pensione
- 1 pranzo in ristorante
- Visite guidate come da programma
- Assistente Turi Turi
- Assicurazione medico/bagaglio
- Assicurazione contro l’annullamento
Cosa non è incluso
- Bevande, pasti e ingressi non indicati in programma
- PACCHETTO INGRESSI DA REGOLARE IN LOCO 45 € circa e non soggetto a riduzioni: Basilica di Santo Stefano, Chiesa di Re Mattia, Parlamento ungherese, Castello Festetics
- Tassa di soggiorno quando dovuta
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”

Contattaci
Non ti resta che partire!
Scrivici per ulteriori informazioni o prenota una consulenza, anche in videochiamata!